Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: gestione DNS e sottodomini

  1. #1
    Guest

    Predefinito gestione DNS e sottodomini

    Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato il dominio www.melamordo.it (sono in attesa dell'attivazione, anche se lo vedo nel mio pannello altervista) ed ho ampliato il database ad una classe 6, amo il pagamento in forma annuale.

    Ho molti dubbi sulla gestione DNS. Io non sono interessato a dei redirect, vorrei un forum e altri sottoindirizzi del tipo http://forum.melamordo.it con indirizzi interni del tipo http://forum.melamordo.it/nomesezioneforum/topic.php

    Ho questo pannello davanti (e sono ore che cerco di capire qualcosa):

    CLICK QUI PER LO SCREEN

    Qualcuno mi aiuta a compilarlo? Non sono riuscito a trovare nessuna guida in merito.

    Grazie in anticipo,

    Francesco

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Quindi non è possibile... Peccato. Faccio però notare due cose.

    A. Chi acquista un dominio si aspetta di avere il controllo sui Dns, così come esplicitato tra le caratteristiche del prodotto. Questo è un utilizzo un po' mozzato, diciamo.

    B. Ho deciso di registrare con altervista in seguito ad una mia visita su spinoza.it che espone un banner "hosted by altervista". Spinoza ha gli indirizzi così come li vorrei io. E' una caratteristica solo per pochi? E' giusto? Qualcuno potrebbe "cascarci", ecco.

    Cordialmente.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melamordo Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.

    Quindi non è possibile... Peccato. Faccio però notare due cose.

    A. Chi acquista un dominio si aspetta di avere il controllo sui Dns, così come esplicitato tra le caratteristiche del prodotto. Questo è un utilizzo un po' mozzato, diciamo.
    Il pieno controllo dei DNS è presente con l'opzione II, di più ci sarebbe solo la modifica dei nameservers, ma è oggettivamente troppo pericolosa e si rischia di perdere completamente il controllo del dominio. Quello che non c'è sugli account AlterVista è il virtual host attivo. Comunque AlterVista non offre per ora pacchetti dominio+hosting o servizi che prevedono l'upgrade dell'account, ma un nome a dominio così com'è da definizione. Il funzionamento del dominio di secondo livello è ben esplicitato sia prima dell'acquisto che nelle FAQ/wiki.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il funzionamento del dominio di secondo livello è ben esplicitato sia prima dell'acquisto che nelle FAQ/wiki.
    Dissento, cercando in giro per il forum mi sono reso conto che in molti hanno avuto questa impressione trovandosi soltanto dopo a capire quale fosse l'effettivo controllo sul dominio. Spero possiate implementare questa funzione.

    Ma questo può anche starci, più che altro è preoccupante che su siti famosi che espongono "hosted by altervista" vi sia questa famigerata caratteristica attiva che ha spinto il sottoscritto a scegliere questo hosting. Ho speso dei soldi, acquistato degli altercent, convinto di ricreare un dominio con le caratteristiche viste su quel sito.

    Lungi da me scatenare ogni polemica. Ma chiederei perché a qualcuno sì e ad altri no, o, meglio ancora, perché pubblicizzare un servizio così come non è con siti che hanno l'opportunità di attivare determinate funzioni?

    Grazie ancora per l'attenzione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •