Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Aggiungere record DNS per verifica Google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aggiungere record DNS per verifica Google

    Ciao a tutti,

    ho acquistato un dominio di secondo livello e vorrei indicizzarlo con google. Quando faccio però la verifica tramite DNS, seguendo le istruzioni di Google, non riesco. Dovrei andare ad "aggiungi nuovo record", giusto? A questo punto il codice di verifica dove lo inserisco? Se lo metto come commento, abbinandolo al mio dominio, google mi dice che il sito non è stato verificato.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Claudio

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Devi andare Pannello di controllo -> Domini -> Gestisci domini -> DNS -> Aggiungi un nuovo record nel primo campo di testo cancelli il testo "record" e lo lasci vuoto, poi scegli il tipo TXT e in Target: scrivi il testo che ti ha dato google "google-site-verification=...".
    E devi aspettare qualche ora:
    Nota: può essere necessario attendere anche un'ora prima che le modifiche siano propagate su tutta la rete mondiale.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Devi andare Pannello di controllo -> Domini -> Gestisci domini -> DNS -> Aggiungi un nuovo record nel primo campo di testo cancelli il testo "record" e lo lasci vuoto, poi scegli il tipo TXT e in Target: scrivi il testo che ti ha dato google "google-site-verification=...".
    E devi aspettare qualche ora:
    Ok perfetto, grazie mille. Avevo fatto bene ma non sapevo ci volesse un po' di tempo.

    -------

    Un'altra cosa: in questo modo google indicizzerà il dominio acquistato oppure continuerà a indicizzare solo quello di altervista?
    Ultima modifica di andreafallico : 09-10-2010 alle ore 20.02.42 Motivo: usa il tasto Edita

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io l'ho fatto ieri sera, stamattina riprovo a verificare ma mi dà "Non verificato"

  5. #5
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da revolutiondj Visualizza messaggio
    Io l'ho fatto ieri sera, stamattina riprovo a verificare ma mi dà "Non verificato"
    Perchè hai sbagliato a scrivere:
    oogle-site-verification=5q...
    devi correggere così:
    google-site-verification=5q...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno mi può rispondere? Il dominio di secondo livello viene indicizzato da google o non c'è speranza?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da litfibatribute Visualizza messaggio
    Qualcuno mi può rispondere? Il dominio di secondo livello viene indicizzato da google o non c'è speranza?
    Inseriscilo tu tramite "Strumenti per WebMaster"

  9. #9
    hostariadelfaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-07-2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    raga scusate perchè a me mi da il seguente errore"Verifica non riuscita. Il tuo record TXT DNS di verifica non è stato trovato.aiutooo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa se ritiro su il thread, ma a distanza di mesi il sito non è stato indicizzato da google. Il sito è stato verificato da strumenti per webmaster di google, ed ho aggiungo l'url per farlo indicizzare, ma ad oggi ancora niente.

  11. #11
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Prova a fare una ricerca con site:tuodominio.tld, con il dominio di secondo livello utilizzi il redirect o il cloak?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Prova a fare una ricerca con site:tuodominio.tld, con il dominio di secondo livello utilizzi il redirect o il cloak?
    Ho provato a fare la ricerca ma non trova il sito. Utilizzo il cloak.

  13. #13
    neostress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    io ho seguito tutti i passaggi ma ancora mi dice non verificato. che faccio aspetto? ci sono altri modi?

  14. #14
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    https://forum.it.altervista.org/showthread.php?p=759880
    nota: Può essere necessario attendere anche un'ora prima che le modifiche siano propagate su tutta la rete mondiale.

  15. #15
    Guest

    Unhappy

    mi dice sempre errore aggiunta record

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •