Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Devo creare un sito web di dominio .it o .com

  1. #1
    Guest

    Predefinito Devo creare un sito web di dominio .it o .com

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Salve a tutti! Conosco altervista da un bel pò di tempo e ciò già fatto due siti funzionanti ancora! Adesso ne dovrei fare un altro, ma stavolta questo è più importante e infatti il mio "paziente" richiede un dominio .it o .com!
    Ho letto tramite il pannello di controllo la scheda "Domini" e ho visto che si parte da 4.55€ a circa 20€.

    Il prezzo non ha importanza per il momento, ma volevo chiedervi se mi conviene avere come host altervista. Ve lo chiedo perchè mi trovo avvantaggiato per lavorare a differenza di un Hosting Esterno (Es: Aruba o altri). Cosa mi consigliate di fare?

    EDIT
    In più aggiungo che sarei destinato a prendere il dominio di 19 € circa:

    * Il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto.
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca
    * Infiniti alias di posta tipo nome@dominio.com gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo

    14,35 Euro + iva all'anno, oppure 22.000 AlterCent


    Vorrei capire cos'è l'Hosting DNS...
    Non ho mai fatto un dominio .it o .com però se voi dello Staff magari mi assicurate che la creazione del dominio quì su altervista di www.tuonome.it ha lo stesso pannello di controllo del dominio www.tuonome.altervista.org lo acquisto! In tal modo sò già come procedere, anche perchè dovrei inserire Joomla!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.17.27

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Qui trovi tutte le info sul dominio: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello
    Ti ricordo che Path Forwarding non equivale a virtual host (tramite il Path Forwarding potrai avere un url del tipo: "tuosito.it/linkallapagina" - ma, trattandosi di un cms, non sarà così semplice e immediato).
    Chiedi al tuo cliente se gli va bene il cloack (url fisso) altrimenti potresti avere delle difficoltà ad ottenere il risultato desiderato.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.02.51
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Qui trovi tutte le info sul dominio: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello
    Ti ricordo che Path Forwarding non equivale a virtual host (tramite il Path Forwarding potrai avere un url del tipo: "tuosito.it/linkallapagina" - ma, trattandosi di un cms, non sarà così semplice e immediato).
    Chiedi al tuo cliente se gli va bene il cloack (url fisso) altrimenti potresti avere delle difficoltà ad ottenere il risultato desiderato.
    Si ho già letto tutte le domande ecc... Cosa intendi per url del tipo tuosito.it/linkallapagina ? Con il CMS, e creando le sezioni desiderate, quest'ultime prendo il loro nome originale e viene inserito nell'url (Es: www.tuosito.net/contatti.html ) Quindi, non si può disattivare il cloack?
    Un altra domanda: c'è lo spazio web illimitato?

    Non ho mai fatto un dominio .it o .com però se voi dello Staff magari mi assicurate che la creazione del dominio quì su altervista di www.tuonome.it ha lo stesso pannello di controllo del dominio www.tuonome.altervista.org lo acquisto! In tal modo sò già come procedere, anche perchè dovrei inserire Joomla!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.02.47

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da revolutiondj Visualizza messaggio
    Un altra domanda: c'è lo spazio web illimitato?
    No, lo spazio rimane quello attuale (cioè username.altervista.org). Però puoi aumentarlo all'infinito con gli AlterCent (Aumenta spazio web).
    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, né la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.
    Ho acquistato un dominio da AlterVista, ma non ho ricevuto i dati di accesso all'FTP, quali sono i dati?

    Citazione Originalmente inviato da revolutiondj Visualizza messaggio
    Si ho già letto tutte le domande ecc... Cosa intendi per url del tipo tuosito.it/linkallapagina ? Con il CMS, e creando le sezioni desiderate, quest'ultime prendo il loro nome originale e viene inserito nell'url (Es: www.tuosito.net/contatti.html ) Quindi, non si può disattivare il cloack?
    Siccome nel tuo spazio (username.altervista.org) vuoi installare Joomla non puoi utilizzare il Path Forwarding(cioè avere in automatico url nomesito.ext/contatti.html o nomesito.ext/pagina_2.php, ecc...), ma puoi fare solo un redirect(1.) o attivare il Cloak(2.) puoi leggere qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post713629 e non puoi utilizzare il Path Forwarding(3.).

    Puoi leggere anche qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...-su-cloak.html e http://forum.it.altervista.org/i-ser...ominio-ma.html
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.02.42

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, lo spazio rimane quello attuale (cioè username.altervista.org). Però puoi aumentarlo all'infinito con gli AlterCent (Aumenta spazio web).
    Io non devo assolutamente avere nel dominio altervista.org ma deve essere completamente un dominio .net senza redirect o altro. Per fare questo leggendo quello che mi hai segnalato tu, io all'acquisto del dominio attivo prima il cloack che mi porta il sito a .net e poi il Path Forwarding che mi visualizza il nome completo di ogni url. Giusto? :)

    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, né la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.
    Ho acquistato un dominio da AlterVista, ma non ho ricevuto i dati di accesso all'FTP, quali sono i dati?
    Quindi... ? Non ho ben capito...

    Siccome nel tuo spazio (username.altervista.org) vuoi installare Joomla non puoi utilizzare il Path Forwarding(cioè avere in automatico url nomesito.ext/contatti.html o nomesito.ext/pagina_2.php, ecc...), ma puoi fare solo un redirect(1.) o attivare il Cloak(2.) puoi leggere qui: Dubbi su dominio... e non puoi utilizzare il Path Forwarding(3.).

    Puoi leggere anche qui: Dubbio su cloak e acquistato dominio ma...
    Se invece attivo joomla non posso utilizzare il Path Forwarding che mi visualizza il nome completo di ogni url, ma visualizzerò solamente www.tuosito.com , giusto?
    Ma come mai si viene a creare questo "bug"? Non si può risolvere?

    Un altra domanda molto importante per me: Il pannello di controllo è uguale a quello attuale?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 23.02.32

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 18.18.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •