Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: acquistato dominio ma...

  1. #1
    Guest

    Predefinito acquistato dominio ma...

    Ciao a tutti,
    vi pongo una domanda che vi sembrerà alquanto stupida. Ho acquistato il dominio e tutto è andato a buon fine, le 48h sono trascorse e quindi mi chiedevo: l'indirizzo cambia in automatico o devo fare qualche procedura manualmente?
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gopanthers Visualizza messaggio
    L'indirizzo cambia in automatico o devo fare qualche procedura manualmente?
    Cosa intendi? Sappi che il dominio che hai comprato è solo un'altra via per accedere allo spazio che hai già.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Cosa intendi? Sappi che il dominio che hai comprato è solo un'altra via per accedere allo spazio che hai già.
    Intendo l'indirizzo del dominio. Adesso è ancora altervista.org
    Non so se sono stata più chiara...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ripeto: il dominio che hai comprato è solo un'altra via per accedere allo spazio che hai già, non andrà a sostituire l'indirizzo *.altervista.org.
    Se vuoi ottenere questo effetto devi fare diverse modifiche, leggiti questa discussione: http://forum.it.altervista.org/probl...cquistato.html

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ripeto: il dominio che hai comprato è solo un'altra via per accedere allo spazio che hai già, non andrà a sostituire l'indirizzo *.altervista.org.
    Se vuoi ottenere questo effetto devi fare diverse modifiche, leggiti questa discussione: http://forum.it.altervista.org/probl...cquistato.html
    Grazie, adesso ho capito. In teoria bastava attivare il cloack. Spero non ci siano altri problemi...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il cloak serve a fare in modo che se visiti dominio.*, nella barra degli indirizzi rimanga quell'indirizzo. Se però vai http://gopanthers.altervista.org non vieni rimandato all'indirizzo del dominio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il cloak serve a fare in modo che se visiti dominio.*, nella barra degli indirizzi rimanga quell'indirizzo. Se però vai http://gopanthers.altervista.org non vieni rimandato all'indirizzo del dominio.
    Infatti e soprattutto resta sempre quello. Nel senso che se va su eventi è sempre www.panthersvolley.it.. e non /eventi.
    Sapresti indirizzarmi a risolvere tutti questi "problemini"?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gopanthers Visualizza messaggio
    Infatti e soprattutto resta sempre quello. Nel senso che se va su eventi è sempre www.panthersvolley.it.. e non /eventi.
    Per fare questo devi usare una tecnica usata Path forwarding, cerca questo nome nel forum e troverai diverse discussioni che spiegano come fare (controlla anche nella discussione che ti ho già linkato).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per fare questo devi usare una tecnica usata Path forwarding, cerca questo nome nel forum e troverai diverse discussioni che spiegano come fare (controlla anche nella discussione che ti ho già linkato).
    L'ho fatto solo che parlano di una pagina index e, nuova domanda scema, dove la trovo? Accedo dal pannello di altervista o da quello di joomla? Ho utilizzato joomla proprio per evitare codici html che non conosco

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io non conosco Joomla, dovresti chiedere nel loro forum di supporto come è possibile usare il Path forwarding, oppure cercare qualche guida su Google.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Io non conosco Joomla, dovresti chiedere nel loro forum di supporto come è possibile usare il Path forwarding, oppure cercare qualche guida su Google.
    Il suggerimento è spostare il dominio su di un altro hosting. Mi sembra, a questo punto, l'unica soluzione possibile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •