Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Trasferimento da altervista a nuovo dominio

  1. #1
    Guest

    Lightbulb Trasferimento da altervista a nuovo dominio

    Salve a tutti non sose è la sezione correta questa ma non ne vedo una per descrivere il mio problema.

    Ho letto tutte le faq ma non risco a capire come richiedere il trasferimento del mio spazio AV su un atro domino.

    Mi potete dire qual'è la procedura che mi fa tutto in automatico ? oppure ditemi semplicemente i pasaggi da fare e come si fanno.
    Ho letto che bisogna chiedere al nuovo dominio del trasferimento e poi bisogna cheidere ad AV il codice di autorizzazzione.

    Allora io non so come chiedere al nuovo dpminio il trasferimento, ho dominifaidate.com. E poi in AV non c'è scritto da nessuna parte l'opzione per richeidere questo codice.


    Come mi devo muovere ?

    grazie per le rispOoste a presto

    ps è urgente
    Ultima modifica di gamecrackworld : 14-07-2010 alle ore 14.47.10

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    semplicemente: chiedi al tuo nuovo fornitore il trasferimento del tuo dominio di secondo livello, richiedi all'indirizzo email domini@[nientespamgrazie]altervista.it lo sblocco del dominio ed il codice di trasferimento (authcode) che poi comunicherai al nuovo fornitore. I contenuti dell'account di AlterVista non verranno toccati sarà a te caricarli sul nuovo spazio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie perla celere risposta.

    Senti io poi carico tutto tramite FTP sul nuovo domnio ma se lascio invariato ltervista come se avrò due siti uguali ? come fare ? la funzione redirect ul nuovo dominio non è disponibile..

    A poi senti un altra cosa. E' vero che il database non lo perdo cancellando tutti i file di altervista ? c'è bisogno i caricare il database sul nuovo dominio o lascio stare il mondo così com'è ? Ah e poi i otori di ricerca e l'idicizzazzione la perdo così dato che era indicizzato altervista.org ?

    scusate la confusione ma tutte queste cose che vi sto chiedendo non le ho capite bene qua e sopratutto nelle faq nel nuovo dominio( che non si capsic una mazza).

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gamecrackworld Visualizza messaggio
    grazie perla celere risposta.

    Senti io poi carico tutto tramite FTP sul nuovo domnio ma se lascio invariato ltervista come se avrò due siti uguali ? come fare ? la funzione redirect ul nuovo dominio non è disponibile..
    Se lasci invariato su AlterVista avrai 2 siti uguali. Non è fornita alcuna funzione di redirect verso siti esterni (se lo vuoi fare ci sono molti metodi: htaccess, html etc).

    Citazione Originalmente inviato da gamecrackworld Visualizza messaggio
    A poi senti un altra cosa. E' vero che il database non lo perdo cancellando tutti i file di altervista ? c'è bisogno i caricare il database sul nuovo dominio o lascio stare il mondo così com'è ?
    Il database lo perdi solo se lo cancelli (cancellari i file non influisce sul database). Lo dove comunque caricare sul nuovo spazio perché non si può utilizzare dall'esterno. Per farlo lo esporti con phpmyadmin (lo trovi sotto Tools nel pannello di controllo di AV) e poi lo importi sul nuovo (eventualmente modifichi se c'è da modificare qualcosa).

    Citazione Originalmente inviato da gamecrackworld Visualizza messaggio
    Ah e poi i otori di ricerca e l'idicizzazzione la perdo così dato che era indicizzato altervista.org ?
    Sì inevitabilmente, senza contare che l'avere altervista.org aumenta notevolmente il tuo pagerank e la considerazione da parte dei motori di ricerca. Con il dominio di secondo livello dovrai ripartire da zero e non è detto che tu riesca a raggiungere il medesimo posizionamento.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    aaaaaa ora capisco un bel po di coseeee :-) grazie


    quindi è per questo che tento di acedere dal nuovo dominio al database e mi dice acces denided ?

    Io ho esportato il database e lo sto caricando sul nuovo spzio ma durante il caricamento mi da alcuni errori anche se continua ad andare avanti il processo. Il sito offre la possibilità di avere 2 software per il caricamneto SQL e uno per il caricamento SQL Server. Con cosa lo dovrei fare l'importazione del database ?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non ne ho idea, dovresti chiedere al nuovo fornitore qual'è la migliore soluzione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho risolto tutto.

    Però c'è un problema scondo voi a cosa è legato il fatto che :

    Quando vado nel PCA l'unica cosa che non riesco a visualizzare è la categoria STILI.

    Quando provo a visualizzarla mi dice : errore 500 il sito web potrebbe essere in manutenzione.

    Potrebbe essere che è per via che ho il server Windows mentre prima avevo Linux con AV e dato chei permessi sono diversi magari c'è qualche problema in questo senso ?

    Fatemi spere al più presto se la risposta conoscete.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    io ho comprato dominio dal pannello admin del mio forum ma me lo aggiorna da solo fra 48 ore??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •