Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Spostare dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spostare dominio

    Salve ho recentemente acquistato un dominio da voi cioè www.applezein.com ma come faccio a spostare tutti i contenuti del mio attuale sito da voi su quel dominio? grazie ;)

  2. #2
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Uffa, la gente che NON legge mai BENE il tipo di dominio che sta per comprare...

    Tu hai comprato un domain parkin, ovvero il dominio è di tua proprietà, ma non puoi effetturare il redirect, se vuoi che venga effettuato il redirect verso la pagina principale del tuo sito su altervista devi comprare un dominio di secondo tipo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabrizioroccapc Visualizza messaggio
    Uffa, la gente che NON legge mai BENE il tipo di dominio che sta per comprare...

    Tu hai comprato un domain parkin, ovvero il dominio è di tua proprietà, ma non puoi effetturare il redirect, se vuoi che venga effettuato il redirect verso la pagina principale del tuo sito su altervista devi comprare un dominio di secondo tipo.
    in questo caso devo comprare il servizio aggiuntivo
    Aggiungi gestione DNS, domain forwarding (redirect), sottodomini infiniti per 4.90 Euro + iva o 7000 AlterCents?

  4. #4
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Esattamente, proprio quello

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fatto e dp?

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Direi che ti serve almeno la seconda opzione per avere il redirezionamento. A quel punto il nuovo dominio punterà automaticamente al tuo spazio su AlterVista, e dovrebbe bastarti tocchignare i giusti parametri del tuo cms per adattarli al nuovo indirizzo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho appena acquistato da 5 minuti il secondo pacchetto potresti dirmi esattamente come fare per importare il redirezionamento?

  8. #8
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Devi aspettare un pò di ore, dopodichè sarà attivo e punterà direttamente nella homepage del tuo sito.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ecco ho fatto ma come faccio a mascherare il mio vecchi dominio quando si reindirizza?

  10. #10
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Fatto ma come faccio a fare spuntare ad esempio www.applezein.com con i link dell'articolo come succedeva in zein.altervista.org?
    come ad esempio così...
    http://www.zein.altervista.org/blogz...pple-per-ipad/
    http://zein.altervista.org/blog/blog...pple-per-ipad/

  12. #12
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    C'è scritto, devi leggere la numero 3 (Cloak con Path Forwarding).

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ho letto ma non ho capito bene come fare...Qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo cosa fare? grazie mille ;)

  14. #14
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Puoi provare a fare così.
    Devi modificare il file del template header.php e tra i tag <head> devi inserire <base target="_top" />:
    Codice HTML:
    ...
    ...
    <base target="_top" />
    </head>
    e poi modificare il dominio dal pannello admin di wordpress, inserendo www.applezein.com

    Però non ti assicuro niente, perchè può darsi che poi non funziona qualche plugin o wordpress stesso.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto la prima cosa e adesso si vedono i link ma dove modifico e come modifico il dominio dal pannello?

  16. #16
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Pannello admin di wordpress -> Impostazioni -> Generale -> Indirizzo del blog (URL) scrivi http://www.applezein.com, attento a non modificare Indirizzo WordPress (URL).

    Ripeto:
    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Però non ti assicuro niente, perchè può darsi che poi non funziona qualche plugin o wordpress stesso.
    Io l'ho provato con il cloak attivo, wordpress privo di plugin e senza uso dei permalinks e funziona.
    Ultima modifica di andreafallico : 03-07-2010 alle ore 21.08.26

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non mi fa modificare è come bloccato

  18. #18
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Pannello admin di wordpress -> Impostazioni -> Generale -> Indirizzo del blog (URL) scrivi http://www.applezein.com, attento a non modificare Indirizzo WordPress (URL).
    ATTENZIONE: se non nelle particolari condizioni elencate da Andrea, questa cosa non funziona e rompe il blog.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zein Visualizza messaggio
    Non mi fa modificare è come bloccato
    è bloccato per evitare che molti utenti rompano il blog, come succedeva in passato. Vai sul pannello di altervista, tools->phpmyadmin, scegli la tabella avwp_options e modifica l'opzione home inserendo il tuo dominio. Attento a non modificare siteurl. Nel caso riscontrassi problemi puoi sempre tornare all'url di prima.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    L'opzione home non c'è non la trovo...

  21. #21
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •