Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Feed non trovati dal tool di AlterVista (era: feed rss)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Feed non trovati dal tool di AlterVista (era: feed rss)

    scusate spero sia la sezione giusta dove chiedere.

    ho inserito i feed ma se facciol'analisi mi risulta sempre la dicitura "file feed non trovato" se cerco di accedere ai feed cliccandoci sopra mi dice che non sono attivi.
    soluzioni?

  2. #2
    jixo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2008
    Messaggi
    2

    Unhappy feed rss

    Salve,

    anche io ho provato ad inserire dei feed nel sito partendo da semplici esempi che si trovano sul web rispettando tutta la sintassi richiesta.
    Ho provato a salvare il file con estensione XML, RSS, HTML.
    Il tool di Altervista per l'analisi del file non mi restituisce nessun errore ma i feed non vengono visualizzati sulla home page di Altervista (RSS della Community) mentre con programmi esterni i feed vengono letti normalmente.

    Sbaglio qualcosa? Non è possibile inserire RSS manualmente?

    grazie
    Ultima modifica di jixo : 23-06-2010 alle ore 09.09.24

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    @filmgate

    Dato che hai un forum phpbb non servono i feed di AV, basta che vai nel PCA, nella colonna a sinistra, opzione Impostazioni Feed metti il pallino su SI alla dicitura Attiva i Feed RSS/ATOM sulla board, poi seleziona tutte le sezioni dove ti dice quali sezioni di cui elaborarne i feed e poi premi Invia.

    @jixo

    Ehmbè per apparire nella home di AV non ci mettono mica 5 minuti, serve il suo tempo, quindi aspetta un po' (credo dipenda anche da quanto sia visitato il tuo sito) poi prova a ridare una sbirciatina

  4. #4
    Guest

    Predefinito scusate

    ma nel pca non trovo da nessuna parte l'opzione per attivare i feed.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai la versione 3.0.6 fornita da AV o la 3.0.7 PL1?
    Se si, nella colonna a sinistra troverai sicuramente un opzione Impostazioni Feed o Configurazione Feed (ricorda: nella colonna a sinistra dove ci sono le opzioni "veloci")

  6. #6
    Guest

    Predefinito scusate di nuovo

    aggiornata la versione alla 3.0.6 ma vedendo i feed dal pannlo di contrllo di altervista mi da acora file feed non trovato

  7. #7
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da filmgate Visualizza messaggio
    scusate spero sia la sezione giusta dove chiedere.

    ho inserito i feed ma se facciol'analisi mi risulta sempre la dicitura "file feed non trovato" se cerco di accedere ai feed cliccandoci sopra mi dice che non sono attivi.
    soluzioni?
    Scrivi tutti i passaggi che fai.
    Forse ti può essere utile questa discussione: http://forum.it.altervista.org/cms-f...ed-con-av.html

    Citazione Originalmente inviato da jixo Visualizza messaggio
    Salve,

    anche io ho provato ad inserire dei feed nel sito partendo da semplici esempi che si trovano sul web rispettando tutta la sintassi richiesta.
    Ho provato a salvare il file con estensione XML, RSS, HTML.
    Il tool di Altervista per l'analisi del file non mi restituisce nessun errore ma i feed non vengono visualizzati sulla home page di Altervista (RSS della Community) mentre con programmi esterni i feed vengono letti normalmente.

    Sbaglio qualcosa? Non è possibile inserire RSS manualmente?

    grazie
    Leggi qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...-feed-rss.html

  8. #8
    jixo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Capisco. Quindi la visualizzazione dei Feed è subordinata all'ultilizzo della toolbar.

    Grazie comunque.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •