Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Alterblog - ?WP MU?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alterblog - ?WP MU?

    Salve, vorrei sapere se nell'alterblog è permesso anche l'utilizzo di un MultiBlog Wordpress o almeno di 2 installazioni blog...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No, devi convertire in Altersito.
    Ciao.

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Lo staff di AV sta attualmente lavorando per integrare Wordpress 3.0 in AlterVista (cfr. http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post734336).

    Wordpress 3.0 include le funzionalità multi-autore di Wordpress MU, che cesserà di esistere... quindi pazienta qualche giorno (meglio qualche settimana, va'...).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    stupendo! Grazie!


    ultima domanda se ho un altersito lo potrò convertire in alterblog?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mysimpleromance Visualizza messaggio


    ultima domanda se ho un altersito lo potrò convertire in alterblog?

    Si ma non ne vedo il senso perchè con l'altersito hai praticamente tutto a disposizione

    N.B. Però se vorrai convertire nuovamente in altersito dovrai attendere 7 giorni.
    Ciao.

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mysimpleromance Visualizza messaggio
    ultima domanda se ho un altersito lo potrò convertire in alterblog?
    Si può fare, ma presta attenzione: la conversione da AlterSito ad AlterBlog comporta la cancellazione di tutti i contenuti. Devi fare un backup, altrimenti non potrai reimportarli sul nuovo AlterBlog...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Nell'AlterBlog non sarà disponibile, visto che, al contrario di quanto scritto da wordpress italy, la procedura di attivazione del multiblog non è in fase di installazione, è molto macchinosa e richiede l'accesso al filesystem. Sarà quindi necessaria la conversione ad AlterSito. Per quanto riguarda i tempi, stiamo lavorando per render disponibile l'aggiornamento appena wordpress italy pubblicherà la traduzione italiana. Nel loro blog parlano di una settimana circa, ma non so se essere ottimista o meno...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da streamingwide Visualizza messaggio
    Si ma non ne vedo il senso perchè con l'altersito hai praticamente tutto a disposizione

    N.B. Però se vorrai convertire nuovamente in altersito dovrai attendere 7 giorni.
    Ciao.
    il problema del sito sono le queries, (ok che le puoi aumentare,però spendere dei soldi per farlo non ne ho voglia..) avendo l'alterblog sono illimitate ...




    Comunque grazie a tutti per le risposte! Attenderò... :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nota comunque che sono state raddoppiate (credo da oggi) sia per il livello base (1000 invecec che 500) che per il livello 2 (4000 al posto di 2000)
    Inoltre per guadagnare più velocemente io su un vecchio sito qui su AV usavo una MOD per phpBB (credo che esista anche un plugin per WP) che permetteva di visualizzare pubblicità nei post. Solo con quello anche se il DB era al livello 3 e non aveva molta visibilità, per un mese l'ho tirato avanti senza tirar fuori un soldo
    ciao.

  10. #10
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Per festeggiare il milione di siti abbiamo raddoppiato la potenza del database per le classi 1, 2, 5 e aumentato la potenza della classe 3, anche per chi ha il database già attivo.

    (C'è anche il coupon di AdWords).

    vedi Un anno di novità

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ah grazie.. non l'avevo notato.

    Allora valuto un po che fare...


    grazie :)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Nell'AlterBlog non sarà disponibile, visto che, al contrario di quanto scritto da wordpress italy, la procedura di attivazione del multiblog non è in fase di installazione, è molto macchinosa e richiede l'accesso al filesystem. Sarà quindi necessaria la conversione ad AlterSito. Per quanto riguarda i tempi, stiamo lavorando per render disponibile l'aggiornamento appena wordpress italy pubblicherà la traduzione italiana. Nel loro blog parlano di una settimana circa, ma non so se essere ottimista o meno...
    Mi sorge una domanda...
    Per attivare il multi-blog/multi-utente, nell'installazione manuale bisogna modificare alcune cose, perchè di default non è incluso...
    Attivandolo dal pannello di controllo, il pacchetto comprenderà anche il multi-utente oppure di default c'è il wordpress normale e poi cliccando da qualche parte, verrà incluso il multi-blog?

    Un'altra domanda...
    Le wild card?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •