Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: problemi creazione blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi creazione blog

    Salve,
    sto cercando di inserire un blog nel mio sito (www.gabrieleorioli.altervista.org).

    Dopo aver fatto il login vado su
    "CREA BLOG"
    Mi chiede, quindi, come voglio chiamare il mio blog, le cinque parole chiave per la ricerca.

    Il problema nasce sul campo "INDIRIZZO". Dato che io vorrei incorporare (è il termine esatto?) il blog nel sito che già ho, la prima volta ho provato ad inserire "www.gabrieleorioli.altervista.org".

    Dopo aver fatto il controllo, il sistema mi dice che il nome non è disponibile. Cosa che torna, infatti già esiste!

    Allora ho pensato di dover creare un nuovo indirizzo per il blog e poi di doverlo (non so bene come) "collegare" al sito già esistente.

    Dando un nuovo nome, quindi, nell'indirizzo ("gnotiseauton") il sistema mi ha dato l'ok.
    Successivamente, quando sono andato a fornire l'e-mail e dopo aver premuto su prosegui, il sistema mi ha risposto che già qualcuno si era iscritto con quell'e-mail. Ovviamente, si, perchè io ho dato l'email con cui mi sono già iscritto ad altervista!

    Ora, se anche posso ammettere di dover creare due siti diversi, uno per il blog e uno per il sito vero e proprio, non credo sia possibile che ci vogliano addirittura due iscrizioni diverse!
    Evidentemente sto sbagliando qualcosa, ma non capisco cosa.

    Scusate se mi sono dilungato ma nel forum non ho trovato riferimenti al mio problema e ho voluto spiegare il tutto meglio possibile.

    Grazie per l'attenzione.

    G.O.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi installare un blog (ad esempio wordpress) in una cartella del tuo forum..
    In pratica devi trasferire i file di installazione via ftp in una cartella del tuo forum (esempio: /blog) e avviare l'installazione, cosi avrai il blog all'inidirizzo www.gabrieleorioli.altervista.org/blog (se usi la cartella del mio esempio).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, prima di tutto grazie.

    Senti, io ho seguito questa guida qui per installare wordpress. Avevo afferrato che dovesse essere installato per poter creare il Blog.

    Poi volevo creare il vero e proprio blog.
    Pensavo di usare questa guida qui ma non so cosa mettere nel campo "indirizzo" che si vede negli screenshot della guida.

    Devo essere sincero, non sono proprio "9 semplici passi" per creare il blog... ti chiedo scusa per l'ignoranza.

    Grazie ancora.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per integrare un blog (Wordpress) all'interno del tuo sito già esistente, puoi seguire due metodi.
    O installare dal pannello di controllo oppure installare il blog manualmente.

    Per integrare il blog (facilmente), installalo dal pannello di controllo di altervista.

    Pannello di controllo >> Pubblica >> Installa blog, forum, gallery, portale >> Clicca sul blog Wordpress >> Scegli titolo del blog ed altri dati che ti richiede e scegli il template.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •