Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: sitemap google su dominio di II livello

  1. #1
    ansris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    10

    Predefinito sitemap google su dominio di II livello

    Salve a tutti, premetto che ho letto diversi topic precedenti su questo argomento, ma non sono riuscito a chiarire i miei dubbi:

    ho un forum phpbb sullo spazio altervista a cui ho collegato tramite redirect con cloacking il dominio acquistato su altervista (www.xxxxxxxxxx.net).

    Con gli strumenti webmaster di google ho verificato il sito tramite record txt nel pannello DNS ed ho provato ad inviare una sitemap contenente gli indirizzi www.xxxxxxxxxx.net/paginaxxx.xxx
    Se provo a visitare tali pagine, con l'indirizzo che ho inserito nelle sitemap, vedo correttamente i post

    Anche puntando a www.xxxxxxxxxx.net/miasitemap.hml nel browser riesco a vedere il file... solo che google mi dice che a quell'indirizzo non trova una sitemap bensi' una pagina web (e suppongo che sia la pagina che crea l'iframe per il cloacking dell'url).

    C'e' qualche modo per aggirare questo ostacolo? il fatto e' che ora google mi indicizza le pagine xxxx.altervista.org/yyyyyy e non www.xxxxxxxxxx.net

    Grazie in anticipo!
    Ans.

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    ciao,
    sulla sitemap c'è questa novità, non so se può esserti utile: leggi qui, dal blog di AlterVista

  3. #3
    ansris non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie mille, ho provato a inviare qualche url... vediamo se funziona, anche se non ho capito come posso verificare che la sitemap sia stata accettata dai motori di ricerca...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •