Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: pubblicare sito

  1. #1
    Guest

    Unhappy pubblicare sito

    salve a tutti, sono un utente abbastanza inesperto in materia di editing web... sino ad ora il mio sito era nickname.altervista.org e lo gestivo tramite iWeb, devo dire in maniera eccezionale...
    ora però ho deciso di registrare il mio dominio, quindi il mio sito è diventato nickname.com!
    il problema sorge perchè tramite iWeb non so quali parametri impostare credo di sbagliarne alcuni:
    PUBBLICA SU: Server FTP
    NOME SITO: Il nome
    INDIRIZZO EMAIL: indirizzo@esempio.it
    INDIRIZZO SERVER: nickname.altervista.org
    NOME UTENTE: nickname
    PASSWORD: la password che uso per accedere ad altervista
    PROTOCOLLO: FTP PORTA: 21
    URL DEL SITO WEB: http://nickname.com/

    ho ripubblicato l'intero sito, ma quando vado sul sito mi esce la schermata con scritto:
    "il dominio nickname.com è stato registrato correttamente ed è attivo"; di conseguenza non esce il sito che ho creato... come o cosa devo fare?
    grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello è un redirect e la registrazione non comporta la creazione di un nuovo spazio web nè alcuna modifica allo spazio web esistente.
    Qual è l'opzioni che hai acquistato?
    Per caso visualizzi questa pagina?

  3. #3
    Guest

    Unhappy

    esattamente visualizzo quella pagina!
    ho acquistato l'opzione più economica, quella da 5 eur al mese....
    quindi che soluzione mi proporresti?

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    quindi non posso modificare quella pagina di benvenuto?!
    come faccio per rendere il dominio attivo e modificabile? si può passare alla seconda opzione (quella da 10 eur/anno) pagando la differenza fra la prima, già acquistata, e la seconda? come fare?

    EDIT: http://it.altervista.org/wiki/index...._posso_fare%3F come si fà l'up grade?
    Ultima modifica di loganparadise : 17-04-2010 alle ore 16.17.27

  6. #6
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Devi andare Pannello di controllo -> Domini -> Gestisci domini -> Secondo livello -> Aggiungi nuovi servizi e selezioni l'opzione con gestione DNS e domain forwarding.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    perfetto, ho eseguito la procedura correttamente.. entro 24h sarà disponibile il nuovo servizio! ti ringrazio per l'aiuto!
    ho un'ultima domanda, per redirecting si intende che quando uno va su esempio.altervista.org viene reindirizzato automaticamente a esempio.com?

  8. #8
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loganparadise Visualizza messaggio
    ho un'ultima domanda, per redirecting si intende che quando uno va su esempio.altervista.org viene reindirizzato automaticamente a esempio.com?
    No, il contrario.
    Ti avevo detto di leggere il wiki e soprattutto questo: http://forum.it.altervista.org/i-ser...tml#post713629

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si, l'ho letto... ma io volevo sapere se è possibile visualizzare nell'URL esempio.com invece di esempio.altervista.org! inoltre volevo sapere se il redirecting funzionala contrario, ovvero se uno si connette su esempio.altervista.org viene reindirizzato a esempio.com, magari personalizzando il redirecting tipo questo sito http://acutolunatiko.altervista.org/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •