Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Registrazione Dominio; ma solo questi dati?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione Dominio; ma solo questi dati?

    All'atto della registrazione mi hanno chiesto:

    NOME
    COGNOME
    INDIRIZZO
    STATO - PROVINCIA - CITTA'
    TELEFONO
    EMAIL

    Nessuna copia di documento, nè data di nascita nè codice fiscale nè nient'altro...
    Ma è normale? Praticamente quelli sono dati che CHIUNQUE può conoscere; in caso di necessità come faccio a dimostrare che sono stato effettivamente io a registrare il dominio?
    La perplessità mi è sorta perchè ho notato che su altri siti hosting chiedono molti più dati...
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Questi sono i dati richiesti per la registrazione di domini .org, .net, .com, .info, .biz, così come richiesti da ICANN. ICANN si riserva di eliminare, riassegnare o sospendere un dominio che, a seguito di verifiche, risulti con dati falsi o non corretti.

    Sui domini .it è necessario fornire ulteriori dati (i.e. codice fiscale e/o partita iva) così come richiesto dal NIC.

    Altri siti di hosting non penso chiedano più dati di quelli personali utili alla fornitura del servizio.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta; probabilmente allora quello che avevo visto era qualche dominio .it; volevo solo sapere se era una registrazione corretta o avevo omesso io qualcosa.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Noi chiediamo solo ciò che serve, se hai messo tutto non c'è da preoccuparsi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Guarda che è un bene che chiedano solo i dati essenziali, evitano di farti perdere ore del tuo tempo per inserire codice fiscale e compagnia bella. Personalmente odio quelle liste enormi di richieste, chiudo immediatamente la pagina di registrazione.
    Ultima modifica di andreafallico : 29-09-2011 alle ore 12.42.09

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza..
    Adesso mi sono fatto il sito che ha questo indirizzo
    www.interclubaless.altervista.org e vorrei farlo diventare
    www.interclubalessandria.it
    Come posso farlo?
    Naturalmente non vorrei rifare tutto il sito...
    Grazie

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa se mi intrometto in una discussione chiusa...

    Vorrei trasferire acquiastare un dominio .it per trasferire il sito che ho testat sul mio dominio altervista.org.

    Visto che si tratta di una associazione, posso fare la registrazione a nome dell'associazione stessa o devo per forza mettere una persona fisica? Chiedo questo perchè nel modulo di richiesta del dominio non sono presenti i campi "ragione sociale" e "partita iva".
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •