Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Acquistare dominio su altervista. Domande

  1. #1
    Guest

    Predefinito Acquistare dominio su altervista. Domande

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).


    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.


    Salve, avrei una domanda.
    Vorrei acquistare un dominio, qui, su altervista. Lo spazio web è quello fornitomi da Altervista stesso, quindi mi chiedo come verrebbe la visualizzazione del sito.

    Mi spiego, se registro un dominio da 4,55€/annui www.mionome.com, ci sarà un redirect automatico a www.mionome.altervista.org? Oppure lo spazio resta sempre quello e il sito che ora si vede in mionome.altervista.org poi si vedrà su mionome.com?

    Spero di essere stato quanto più comprensibile possibile.

    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 17.44.57

  2. #2
    Data registrazione
    09-01-2010
    Residenza
    Savona
    Messaggi
    202

    Predefinito

    dovrebbe rimanere lo stesso spazio, soltanto il nome cambia.
    Controlla nelle FAQ (http://forum.it.altervista.org/faq.php)
    dovresti trovare informazioni inerenti a questo.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.27.48

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    In quel link non vedo niente. Comunque grazie..vediamo se qualcun'altro sa dirmi qualcosa.
    Vorrei sapere se, dopo aver comprato il dominio, quando l'utente va su www.nomedominio.it resta li oppure parte un redirect a www.nomesito.altervista.org?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.28.26

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    La prima opzione (quella 4.55€) prevede solo i costi di registrazione del dominio e non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile.

    Per avere il redirect del dominio verso il proprio spazio web (tuo_username.altervista.org) devi comprare almeno la seconda opzione.

    Nota: La registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web nè alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.28.35

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!
    adesso ho un sito registrato gratis, ora se acquisto il dominio con abbonamento annuo e scelgo un altro nome, tipo da miosito.altervista.org a miosito.org la il passaggio di nome del dominio è automatico?
    inoltre nonostante abbia usato parecchie parole chiavi in ogni componente del sito, cercando su google è quasi assente, comprando il domino ho vantaggi anche su questo versante?grazie per le informazioni :D
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.28.44

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti anch'io vorrei aprire uno spazio qui su altervista e acquistare un dominio di secondo livello da associare allo stesso. Nella mia ignoranza mi chiedo:
    una volta fatto il tutto visualizzerò cosi?
    www.miosito.com/pagina.php
    oppure una volta chiesta la risoluzione al server dns continuerò a visualizzare il dominio di terzo livello miosito.altervista.org/pagina.php? Il sito non è mio quindi ci tengo a fare le cose per bene. Grazie :D
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.28.52

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterVista non offre il virtual hosting, il dominio che si può acquistare non verrà dunque associato direttamente allo spazio web ma funzionerà reindirizzando i visitatori sull'unico dominio associato allo spazio web, quello di terzo livello.
    Al massimo si può mascherare il tutto attivando il cloak che interpone un frame permettendo di mantenere nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.28.59

  8. #8
    Guest

    Predefinito dominio di secondo livello

    Allora vuol dire che il mio blog di terzo livello nn si trasformerà in secondo livello. L'hosting non prevede spazio internet? tutti i servizi restano invariati solo per il terzo livello? per il secondo come si fa? posso spostare il tutto?
    Robbi
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.29.04

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai letto il messaggio prima del tuo?
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    AlterVista non offre il virtual hosting, il dominio funzionerà reindirizzando i visitatori sull'unico dominio associato allo spazio web, quello di terzo livello.
    Al massimo si può mascherare il tutto attivando il cloak che interpone un frame permettendo di mantenere nella barra degli indirizzi il dominio di secondo livello.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.29.12

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    ho intenzione di acquistare un dominio, attualmente il mio sito è www.magotano.altervista.org, e vorrei che fosse www.magotano.it.
    Acquistando il domino da 9,45 ho la possibilità di usufruire del redirect, ma la mia domanda è la seguente:
    se un visitatore dovesse digitare ugualmente www.magotano.altervista.org dopo l'acquisto del dominio visualizzerà ugualmente il mio sito?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.29.19

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da magotano Visualizza messaggio
    Salve,
    ho intenzione di acquistare un dominio, attualmente il mio sito è www.magotano.altervista.org, e vorrei che fosse www.magotano.it.
    Acquistando il domino da 9,45 ho la possibilità di usufruire del redirect, ma la mia domanda è la seguente:
    se un visitatore dovesse digitare ugualmente www.magotano.altervista.org dopo l'acquisto del dominio visualizzerà ugualmente il mio sito?
    Tutti i servizi che hai attualmente rimangono così come sono, il dominio di terzo livello (magotano.altervista.org) rimane, ed è l'unico direttamente associato allo spazio web. Chi visita il dominio di secondo livello viene reindirizzato verso quello di terzo.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.30.24

  12. #12
    Guest

    Predefinito homepage con dominio

    salve, anch'io volevo comprare il dominio. ma ditemi una cosa, nelle condizioni li dice che la homepage non potra' esere modificata. in che senso ? il mio sito e' http://filesofjericho.altervista.org/ e nella homepage, ogni volta che ci aggiungo qualcosa, viene modificato il menu' di sinistra e poi ogni tanto ci aggiungo delle immagini linkate fatte con l'htlm ecc. mi chiedo se, quando mi comprero' il dominio, le modifiche saranno visibili o non le potro' proprio fare nella homepage.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.30.32

  13. #13
    pokemonglobal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-09-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito .

    Buongiorno.
    Vorrei sapere se acquistando un dominio di secondo livello, è possibile far sì che il dominio di terzo livello non esista più. Cioè, io ho http://pokemonglobal.altervista.org e vorrei che diventasse pokemonglobal.it
    Quando qualcuno si connetterà da pokemonglobal.it, verrà per forza reindirizzato a pokemonglobal.altervista.org o c'è un modo per farlo rimanere sul dominio pokemonglobal.it?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.30.43

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    C'è la possibilità (con il cloak) di far rimanere il dominio nella barra di navigazione, ma non si tratta di una sostituzione, ma di una maschera.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.30.49
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    pokemonglobal non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-09-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito .

    Ok, va bene.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.30.55

  16. #16
    febbregialla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve!

    Abbiamo messo online un sito all'indirizzo febbregialla.altervista.org
    Il sito contiene le nostre biografie e estratti e commenti sul nostro libro.

    Leggendo meglio questa parte del vostro regolamento

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    mi sono chiesto se il nostro sito rientra in questo caso e quali siano le possibili soluzioni (banner? acquisto del dominio?).
    Grazie in anticipo per l'aiuto che ci potete dare!

    Diego Zabot
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.00

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se non ha natura commerciale (vendete qualcosa, un'azienda) allora non è necessario l'inserimento di alcun banner. Ovviamente il mio consiglio è di valutare l'inserimento delle campagne pubblicitarie che pagano voi e vi permettono di aumentare in modo gratuito le risorse a vostra disposizione.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.09
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    febbregialla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Se non ha natura commerciale (vendete qualcosa, un'azienda) allora non è necessario l'inserimento di alcun banner. Ovviamente il mio consiglio è di valutare l'inserimento delle campagne pubblicitarie che pagano voi e vi permettono di aumentare in modo gratuito le risorse a vostra disposizione.
    Non direttamente... pubblicizziamo il nostro libro che la casa editrice vende nelle librerie...

    Grazie per la risposta, in effetti hai ragione anche tu ;) valuteremo :)
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.22

  19. #19
    febbregialla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Se non ha natura commerciale (vendete qualcosa, un'azienda) allora non è necessario l'inserimento di alcun banner. Ovviamente il mio consiglio è di valutare l'inserimento delle campagne pubblicitarie che pagano voi e vi permettono di aumentare in modo gratuito le risorse a vostra disposizione.
    Scusa se ti disturbo... è da diverse ore che il sito non è piu' raggiungibile... ???
    a chi posso rivolgermi per chiarimenti?

    Grazie,

    Diego
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.29

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.35

  21. #21
    febbregialla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-12-2012
    Messaggi
    4

    Thumbs up

    ah! grazie mille, scusate il disturbo!
    Buon lavoro!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.42

  22. #22
    Studiocapone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-03-2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve, ho appena acquistato un dominio di secondo livello, la prima opzione da 4,55 + iva, vorrei passare alla seconda opzione per permettere il redirect al mio sito, ho letto che è possibile pagare la differenza, come posso effettuare questo pagamento?

    edit: se provo ad acquistare con la seconda opzione da 9,45 ed inserisco lo stesso indirizzo che ho acquistato poco fa, quando clicco su verifica, mi dice che è disponibile, allora mi chiedo com è possibile se ho appena acquistato il dominio?

    qualcuno può aiutarmi per favore, non ci sto capendo più nulla
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.51

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Salve, avrei una domanda.
    Vorrei acquistare un dominio, su altervista ho gia il sito con www.ilmionome.altervista.org e vorrei comprare un domino con www.ilmionome.it o .com la mia domanda e' siccome molti visitatori pubblicano le news dal nostro sito, quando le condividono sulla news esce www.ilmionome.altervista.org o www.ilmionome.it ? e sapete dirmi anche il costo?
    grazie e ci scusiamo se lo abbiamo postato qui :)
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.31.57

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Salve ieri ho acquistato il dominio , invece che soniatopazio.altervista.org a soniatopazio.it ma perchè sull url c'è sempre www.soniatopazio.altervista.org/blog ? non dovrebbe essere www.soniatopazio.it? grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.32.05

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Hai acquistato l'opzione da 4,55 + iva che, come spiegato chiaramente della descrizione del servizio, non fa quello che chiedi:
    La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile. Questa è una pagina che informa l'utente riguardo il corretto funzionamento e la corretta attivazione del dominio richiesto per un anno. Questa pagina come dice il nome non è modificabile e, affinchè si possa utilizzare il dominio scelto come redirect (con tanto di relativi servizi), sarà necessario eseguire l'upgrade ad un opzione superiore del dominio pagando la sola differenza in AlterCents o Euro.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.32.11

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    si c'è scritto chiaramente ma prima non sapevo cosa fosse il redirect adesso si. Ti ringrazio
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.32.18

  27. #27
    L'avatar di cinemamania
    cinemamania non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-04-2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo acquistare anche io il dominio di secondo livello con redirect al sito http://cinemamania.altervista.org/ ma mi viene solo detto quanto segue:


    Registrazione domini di secondo livello.

    Stiamo lavorando per rendere disponibile il servizio di registrazione dominio per il tuo tipo account. Presto daremo notizia dell'attivazione del servizio. Grazie per la tua pazienza.


    Avrò presto qualche speranza di riuscire a registrarlo?
    Grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.32.26

  28. #28
    lucagrassi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-02-2004
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho registrato l'anno scorso un dominio di secondo livello (voiceacademysm.com) con il mio account altervista. Siccome non mi occupo più della gestione del sito vorrei sapere se fosse possibile trasferire in qualche modo ad un nuovo account altervista il dominio registrato, in modo, ad esempio, di permettere ad altri di rinnovarlo senza dover passare per il mio account (che ha altri miei domini personali registrati).
    Grazie.
    Luca
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.32.32

  29. #29
    devbook non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-04-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Volevo fare una domanda. Ma se volessi comprare un dominio di primo grado, manterrei gli stessi dati del database che ho nel vecchio dominio?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.32.43

  30. #30
    Data registrazione
    15-09-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho capito bene come funziona l'opzione del redirect, mascherato o meno. Ora la mia domanda è questa, relativa al seguente scenario:
    1) ho creato l'ipotetico sito www.miosito.altervista.org
    2) ho collegato il sito stesso al mio account Google AdSense (ho già altri siti su altervista collegati)
    3) ho iniziato a guadagnare
    4) decido di passare al dominio di secondo livello, con redirect automatico.
    A questo punto, Google AdSense continuerà automaticamente a riconoscermi i guadagni maturati? Oppure rugnerà perché vede degli strani redirect?
    Grazie e abuon lavoro
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 20.32.49

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •