Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 180 di 318
Like Tree1Likes

Discussione: Dominio di secondo livello [obsoleta]

  1. #151
    pixelbros non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, ho fatto tutte le modifiche consigliate. Da pixelbros.altervista.org/blog/contatti sono passato a www.pixelsmania.it/p-123 così per tutte le pagina, ma su qualsiasi articolo (link) clicco sono reindirizzato sempre alla home page... Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie
    Arrivederci.

  2. #152
    pixelbros non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-11-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Forse mi devo spiegare meglio, ho un sito in wordpress e ho seguito questa procedura:
    [WordPress]

    Devi modificare il file del template header.php e tra i tag <head> devi inserire <base target="_top" />:
    Codice HTML:
    ...
    ...
    <base target="_top" /><!--[if IE]></base><![endif]-->
    </head>
    e vai Pannello admin di wordpress -> Impostazioni -> Generale -> Indirizzo del blog (URL) scrivi http://www.nomedominio.com, attento a non modificare Indirizzo WordPress (URL).

    NOTA: Se wordpress si trova in una cartella (per es. blog, cioè http://tuo_username.altervista.org/blog/) si devono impostare i permalinks in:
    Predefinito - http://www.nomedominio.com/?p=123;

    invece se si trova nella root, i permalinks si possono impostare in qualsiasi formato (per es. Data e nome - http://www.nomedominio.com/2010/11/17/sample-post/, ecc...).

    Nella barra degli indirizzi mi compare il dominio di secondo livello ma quando clicco sugli articoli non vedo altro che l'home page.
    P.S. entrambe i clock sono su SI.
    Spero di essere stato più chiaro....

  3. #153
    Guest

    Predefinito

    Ciao ma io potrei cambiare il nome da www.italoagus.altervista.org a www.italoagus.it

  4. #154
    L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    26-10-2002
    Messaggi
    617

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ItaloAgus Visualizza messaggio
    Ciao ma io potrei cambiare il nome da www.italoagus.altervista.org a www.italoagus.it
    Sì, comprando il dominio e ridirigendo lì il tuo sito di Altervista

  5. #155
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pixelbros Visualizza messaggio
    Salve, ho fatto tutte le modifiche consigliate. Da pixelbros.altervista.org/blog/contatti sono passato a www.pixelsmania.it/p-123 così per tutte le pagina, ma su qualsiasi articolo (link) clicco sono reindirizzato sempre alla home page... Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie
    Arrivederci.
    Dovevi aggiungere /blog/ nella sezione Sottodomini/Redirect in Destinazione, cioè http://pixelbros.altervista.org/blog/, comunque ti conviene seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ultima modifica di andreafallico : 23-01-2014 alle ore 00.04.56

  6. #156
    Guest

    Predefinito

    SALVE io leggo questo messaggio quando cerco di entrare: Non esiste un account AdSense per queste informazioni di accesso poiché al momento la sua richiesta è in fase di analisi. Provvederemo a effettuare l'analisi e a fornirle una risposta via email entro una settimana dalla data della sua richiesta. Una volta che la sua richiesta di partecipazione ad AdSense verrà approvata, potrà accedere al suo account e iniziare a utilizzarlo. invece sulla bacheca di altervista mi compare scritta questa cosa :
    Il tuo account risulta disabilitato da Google AdSense .. io gli avevo mandato qualche 3 giorni fa l attivazione e ora mi compare scritto cosi non capisco perchèè dov'è il problema e questo quello che non capisco

  7. #157
    arredarebar non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buonagiorno,
    acquistando un dominio di secondo livello e installando il cloak, i motori di ricerca indicheranno nei loro risultati miosito.altrvista.org oppure miosito.it ?????

  8. #158
    Guest

    Predefinito

    Dipende, nel mio caso sono presenti entrambi.

  9. #159
    arredarebar non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    per google il mio sito di secondo livello non esiste!!! tra l'altro ho già cliccato sul cloak nella pagina di altervista del redirect! e tutte le pagine del mio sito hanno lo stesso indirizzo (cosa che non voglio) e c'è il favicon di altarvista e non il mio che ho messo su miosito.altervista.org!!! ufff.....
    come faccio a far si che ogni pagina abbia il suo nome? e come faccio a segnalare a google l'esistenza del miosito.it? e anche a modificare il favicon??

  10. #160
    Guest

    Predefinito

    salve io ho acquistato un dominio e non sò come far diventare un sito altervista .org suo sottodominio qualcuno può aiutarmi?

  11. #161
    Guest

    Predefinito

    Salve, ho cercato per ore ma non ho trovato nulla, o forse non ho capito molto, io ho acquistato un dominio di secondo livello, andando a cercare su google il mio sito lo trovo come miosito.altervista.org (già questo non va bene in quanto vorrei si potesse visualizzare con il dominio acquistato) inoltre se clicco e apro il sito non mi reindirizza al sito col dominio ma rimane altervista.org

  12. #162
    Guest

    Predefinito Posso sapere in quale cartella di trova il file header.php?

    Citazione Originalmente inviato da carlacasu Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti.

    Dopo aver passato la serata a seguire alla lettera tutto il procedimento, leggendo questo post ho sperato che il problema fosse google chrome. Ma nemmeno con firefox riesco a cavare un ragno dal buco.

    In sostanza, la pagina carica all'infinito e rimane bianca.

    Ho attivato il cloak, ho inserito prima di </head>, ho inserito l'indirizzo www.carlacasu.it dove andava inserito... ma niente

    Qualcuno può dirmi dove sbaglio?

    Grazie mille.
    In quale cartella si trova Header.php?

  13. #163
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho seguito tutti il procedimenti ma ancora ho un problema. premetto che ho wordpress installato in una cartella specifica.
    il mio problema è che non apre più pagine diverse dalla home, anche se dal menu si clicca sulla voce della pagina.
    Nella fattispecie provate a cliccare sulla voce blog nel menu che appare in alto quando scorrete nella pagina ilcuccialetto.it

    Grazie

  14. #164
    Guest

    Predefinito Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding

    Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding
    buongiorno a tutti. Ho letto e riletto i vari post in merito alle discussioni su cloak, ma ho grandi difficoltà a fare funzionare il tutto.
    1 ho seguito la precedura sul pannello e alla voce sottodomini/redirect http://nomesito.it ho come destinazione wttp://nomesito.altervista.org e ho attivato il cloak
    2 sottodominio http://www.nomesito.it ricevente http://nomesito.it e ho attivato il cloak
    3 ho modificato il file del template header.php e tra i tag <head> ho inserito <base target="_top" /> e salvato
    4 sono andato nella bacheca del mio sito e delle impostazioni generali alla voce Indirizzo sito (URL) ho digitato http://nomesito.it
    5 ho generato la sitemap con All In One SEO Pack..... ma ho subito visto che i PERMALINK E LA MAPPA GENERATA HANNO DEI PROBLEMI
    E MI ESCONO DUE SCRITTE DI ATTENZIONE
    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/mossogroup/wp-admin/options-permalink.php on line 132
    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/mossogroup/wp-admin/includes/misc.php on line 166
    DOVE SBAGLIO?
    grazie

  15. #165
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilcuccialetto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Ho seguito tutti il procedimenti ma ancora ho un problema. premetto che ho wordpress installato in una cartella specifica.
    il mio problema è che non apre più pagine diverse dalla home, anche se dal menu si clicca sulla voce della pagina.
    Nella fattispecie provate a cliccare sulla voce blog nel menu che appare in alto quando scorrete nella pagina ilcuccialetto.it

    Grazie
    Per non modificare "Indirizzo del blog (URL)", ti conviene seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

    Citazione Originalmente inviato da MossoGroup Visualizza messaggio
    Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding
    buongiorno a tutti. Ho letto e riletto i vari post in merito alle discussioni su cloak, ma ho grandi difficoltà a fare funzionare il tutto.
    1 ho seguito la precedura sul pannello e alla voce sottodomini/redirect http://nomesito.it ho come destinazione wttp://nomesito.altervista.org e ho attivato il cloak
    2 sottodominio http://www.nomesito.it ricevente http://nomesito.it e ho attivato il cloak
    3 ho modificato il file del template header.php e tra i tag <head> ho inserito <base target="_top" /> e salvato
    4 sono andato nella bacheca del mio sito e delle impostazioni generali alla voce Indirizzo sito (URL) ho digitato http://nomesito.it
    5 ho generato la sitemap con All In One SEO Pack..... ma ho subito visto che i PERMALINK E LA MAPPA GENERATA HANNO DEI PROBLEMI
    E MI ESCONO DUE SCRITTE DI ATTENZIONE
    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/mossogroup/wp-admin/options-permalink.php on line 132
    Warning: is_writable() [function.is-writable]: open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/membri:/membri2) in /membri/mossogroup/wp-admin/includes/misc.php on line 166
    DOVE SBAGLIO?
    grazie
    Non sbagli niente, siccome hai modificato "Indirizzo del blog (URL)" ti escono quegli errori.
    Ti conviene seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ultima modifica di andreafallico : 14-02-2014 alle ore 00.52.11

  16. #166
    encrimi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-11-2002
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Salve a tutti, ho acquistato un dominio di secondo livello http://digitalfiles.it a cui ho applicato la procedura di cloak e path forwarding. Il tutto funziona bene ( a parte lo script .js che ho dovuto copiare direttamente nella header perchè non ne voleva sapere di richiamarlo.. boh mistero ). Comunque sia nel sito è installato drupal 7.26. Ora il problema è che nella barra di stato di chrome ad esempio quando passo sopra il link appare il percorso originario ( encrimi.altervista.org/chi-siamo invece di digitalfiles.it/chi-siamo ) così come quando viene inviata una email con link all'utente viene riportato il percorso originario (es. encrimi.altervista.org/miofile.zip invece di digitalfiles/miofile.zip ). E' chiaro che drupal legge solo il percorso originario e vorrei sapere come posso cambiarlo. Grazie per le risposte.
    encrimi

  17. #167
    parkinzone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-12-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito eliminare redirect

    buongiorno
    ho acquistato un dominio parksaudade.it con redirect da parkinzone.altervista.org
    vorrei gestire parksaudade.it completamente svincolato da parkinzone
    in pratica partire da uno spazio completamente vuoto.
    è possibile? se sì che dati ftp debbo utilizzare?
    grazie mille

  18. #168
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema inerente al thread.
    Ho un dominio di terzo livello appelloperciampino.altervista.org
    ho acquistato un dominio di secondo livello cittaincomune-ciampino2014.org
    ho impostato la redirect, il mascheramento e il path forwarding di wordpress
    tutto bene
    poi ho avuto la malsana idea di vedere cosa succedeva se impostavo nel pannello di controllo di altervista la redirect di cittaincomune-ciampino2014.org verso cittaincomune-ciampino2014.org
    il sistema mi ha giustamente informato che stavo facendo un loop e mi ha dato errore, quindi ho rimesso tutto come era prima.
    Nonostante questo non funziona più, se attivo il mascheramento e imposto dentro wordpress come url del sito cittaincomune-ciampino2014.org entro in un loop tra cittaincomune-ciampino2014.org e appelloperciampino.altervista.org e non riesco a visualizzare il sito.
    l'unico modo per farlo funzionare è impostare appelloperciampino.altervista.org dentro wordpress, ma così però il path forwarding.

    mi potete aiutare?
    grazie

  19. #169
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da parkinzone Visualizza messaggio
    buongiorno
    ho acquistato un dominio parksaudade.it con redirect da parkinzone.altervista.org
    vorrei gestire parksaudade.it completamente svincolato da parkinzone
    in pratica partire da uno spazio completamente vuoto.
    è possibile? se sì che dati ftp debbo utilizzare?
    grazie mille
    Ho acquistato un dominio da AlterVista, ma non ho ricevuto i dati di accesso all'FTP, quali sono i dati?

    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, né la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista. Se si sceglie la Registrazione semplice si avrà una pagina di benvenuto non modificabile, che attesta l'avvenuta registrazione del dominio, scegliendo invece la Registrazione con gestione DNS e domain forwarding o la Registrazione con gestione DNS, domain forwarding e mail forwarding si avrà a disposizione un servizio di Domain forwarding che permette di puntare il dominio all'attuale spazio web posseduto su AlterVista come ad altre destinazioni senza alcuna restrizione.
    http://it.altervista.org/wiki/index....sono_i_dati.3F


    Citazione Originalmente inviato da appelloperciampino Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho un problema inerente al thread.
    Ho un dominio di terzo livello appelloperciampino.altervista.org
    ho acquistato un dominio di secondo livello cittaincomune-ciampino2014.org
    ho impostato la redirect, il mascheramento e il path forwarding di wordpress
    tutto bene
    poi ho avuto la malsana idea di vedere cosa succedeva se impostavo nel pannello di controllo di altervista la redirect di cittaincomune-ciampino2014.org verso cittaincomune-ciampino2014.org
    il sistema mi ha giustamente informato che stavo facendo un loop e mi ha dato errore, quindi ho rimesso tutto come era prima.
    Nonostante questo non funziona più, se attivo il mascheramento e imposto dentro wordpress come url del sito cittaincomune-ciampino2014.org entro in un loop tra cittaincomune-ciampino2014.org e appelloperciampino.altervista.org e non riesco a visualizzare il sito.
    l'unico modo per farlo funzionare è impostare appelloperciampino.altervista.org dentro wordpress, ma così però il path forwarding.

    mi potete aiutare?
    grazie
    Ripristina alle impostazioni iniziali(annulla le modifiche effettuate) e segui questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ultima modifica di andreafallico : 21-03-2014 alle ore 18.50.48

  20. #170
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi scuso subito per la domanda che sto per fare, ma sono giorni che leggo info qui sul forum e in giro su internet e nonostante questo non ne sono venuto a capo in modo chiaro. La mia domanda è molto semplice e vorrei una risposta molto chiara. In poche parole, vorrei comprare un dominio di secondo livello, ma da quello che ho capito l'unica differenza con quello di terzo livello è che grazie ai vari cloack,ecc. sulla barra indirizzi posso far apparire www.miosito.org/it/com/ecc. anziché www.miosito.altervista.org al quale il dominio di secondo livello rimanda. E' Giusto? Non ci sono altri "vantaggi"?

  21. #171
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da semprexuna Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, mi scuso subito per la domanda che sto per fare, ma sono giorni che leggo info qui sul forum e in giro su internet e nonostante questo non ne sono venuto a capo in modo chiaro. La mia domanda è molto semplice e vorrei una risposta molto chiara. In poche parole, vorrei comprare un dominio di secondo livello, ma da quello che ho capito l'unica differenza con quello di terzo livello è che grazie ai vari cloack,ecc. sulla barra indirizzi posso far apparire www.miosito.org/it/com/ecc. anziché www.miosito.altervista.org al quale il dominio di secondo livello rimanda. E' Giusto? Non ci sono altri "vantaggi"?
    Esatto. Al più puoi acquistare l'ultima opzione che comprende gli alias di posta, in questo modo potrai reindirizzare la posta inviata agli indirizzi nome@dominio.tld verso le tue caselle di posta.
    Ultima modifica di karl94 : 03-04-2014 alle ore 12.20.00

  22. #172
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Esatto. Al più puoi acquistare l'ultima opzione che comprende gli alias di posta, in questo modo potrai reindirizzare la posta inviata agli indirizzi nome@dominio.tld verso le tue caselle di posta.
    Perfetto! Finalmente! Grazie 1000! Quindi sinceramente non capisco a cosa serva il dominio di secondo livello...
    Riguardo gli alias, non c'è già compreso su wordpress un alias?
    Un'ultima cosa leggendo qui http://it.altervista.org/wiki/index....ain_forwarding si legge che il dominio registrato a tuo nome può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto. Come venduto? Cioè io vendo il dominio www.miosito.it e che fine fa il dominio di terzo livello?
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di semprexuna : 03-04-2014 alle ore 14.06.53

  23. #173
    fgbect non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ma le mail del dominio di secondo livello come possono essere usate per inviare messaggi di posta elettronica?
    Ringrazio per l'attenzione.

  24. #174
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sono alias, non vere caselle di posta. Puoi provare a seguire le istruzioni che trovi sul pannello di controllo su come configurare gli alias per diversi client di posta.

  25. #175
    fgbect non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-04-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie Grazie Grazie, ci sono riuscito. Ora la posta arriva e parte.

  26. #176
    Guest

    Predefinito

    io ancora non riesco a risolvere il problema.

    ho inserito <base target="_top" /><!--[if IE]></base><![endif]--> nell'header del mio template senza risultati.
    Rimane il cloaking che fa vedere solo il dominio acquistato eccetto quando clicco sull'immagine dell'header che fa tornare l'url miosito.altervista.org e poi rimane così per sempre.

    Ho provato a seguira la guida con gli script da inserire ma non cambiava nulla.
    Che posso fare? Forse ho sbagliato qualche passaggio con gli script ma non ne capisco molto

  27. #177
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, forse dopo 48 ore sono quasi riuscita a far funzionare lo script! ho ancora un problema però.

    Funziona solo quando vado nella pagina about, mentre se clicco sui singoli lavori no!
    Forse è più chiaro se vi giro il sito simonaiesce.com (mi chiedo se "funzionava" già da ieri ma non l'ho notato perchè cliccavo solo sui progetti...)

    Io ho installato wordpress in una cartella chiamata wordpress quindi andando in about aggiunge come è corretto che sia /wordpress/about
    Ma non fa lo stesso con gli altri collegamenti.
    Come si può risolvere?

    Inoltre vorrei anche cambiare il nome della cartella di wordpress.
    Ho letto la guida ma non sono riuscita a seguirla perchè nelle mie impostazioni / Generali
    posso modificare solo il nome sito (URL) e non ho entrambe le diciture:

    Nel campo Indirizzo di WordPress (URI): inserisci il nuovo indirizzo dei file di sistema di WordPress.
    Nel campo Indirizzo del blog (URI): inserisci l'indirizzo al nuovo blog, che dovrebbe essere uguale all'URI.
    Cambiando indirizzo sito e poi il nome della cartella mi crollava il sito!

  28. #178
    Guest

    Predefinito

    Salve, volevo esporvi il mio problema, premettendo che ho Prestashop come template versione 1.6.0.5, ieri ho comprato un dominio di secondo livello e fatto il cloack però essendo che ho come modulo paypal se entro da miosito.com non mi funziona il modulo invece da miosito.altervista.org funziona quindi io ho pensato di inserire solo il redirect cioè:

    miosito.com--->miosito.altervista.org

    in parole povere quando le persone scrivono miosito.com una volta entrati nel sito vedranno miosito.altervista.org per far in modo che paypal funzioni, come potrei fare solo questo redirect sul mio sito e non che in ogni pagina si veda miosito.com?

    Grazie in anticipo...

  29. #179
    Data registrazione
    24-06-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Condivisione post su social errata

    Ciao, dopo aver comprato un dominio di secondo livello passando così da ".altervista.org" a ".it" e dopo aver configurato le impostazioni seguendo la guida "INDIRIZZO E TITOLO SEMPRE CORRETTI CON IL CLOAK" ho riscontrato un problema: avendo un blog di informazione per me la condivisione è la cosa più importante e il problema sorge quando voglio condividere un articolo del mio blog su Fb o G+, al posto di darmi la foto, il titolo dell'articolo e l'eventuale descrizione mi fornisce solo il titolo del mio sito e nient'altro. Questo link è funzionante e rimanda all'articolo corretto però non fornisce alcuna informazione sull'articolo (foto,titolo post, descrizione).

  30. #180
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non si può fare molto, se non condividere la pagina usando il suo reale indirizzo, quello con il dominio AlterVista.

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •