Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 270 di 318
Like Tree1Likes

Discussione: Dominio di secondo livello [obsoleta]

  1. #241
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille! Adesso funziona alla grande! :D

  2. #242
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Accedi alla sezione Gestione domini e modifica il dominio con il cloak attivo, in fondo alla pagina sotto Avanzate trovi il campo in cui inserire gli Header personalizzati.
    Prova ad inserire il seguente codice:
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width=device-width,height=device-height" />
    Ho notato che adesso è lentissimo il sito, quando provi ad entrare ci mette molto di più... ( www.marcosegatto.com )

  3. #243
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcosegatto Visualizza messaggio
    Ho notato che adesso è lentissimo il sito, quando provi ad entrare ci mette molto di più... ( www.marcosegatto.com )
    Più lento di quanto? Io non noto differenze apprezzabili.

  4. #244
    Guest

    Predefinito

    Adesso funziona anche a me, probabilmente era la mia connessione :D

  5. #245
    themusicstory non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-05-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve io o pagato per metere il sito in .net ma non e stato ancora aprovato e da 3 giorni che l'o messo come mai mi potete dae una mano

  6. #246
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da themusicstory Visualizza messaggio
    salve io o pagato per metere il sito in .net ma non e stato ancora aprovato e da 3 giorni che l'o messo come mai mi potete dae una mano
    A quale account ti riferisci? Qual è il dominio in questione?

  7. #247
    Guest

    Predefinito

    A livello seo è un disastro questa opzione... non credevo... ho sbagliato io a fare il passaggio....

    adesso se condivido una pagina del mio sito usando il dominio di secondo livello vedrò sempre le meta description impostate per tutte le pagine uguali.....


    Spero di sbagliarmi....
    Ultima modifica di beatofrancesco : 03-08-2015 alle ore 19.30.32

  8. #248
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da beatofrancesco Visualizza messaggio
    A livello seo è un disastro questa opzione... non credevo... ho sbagliato io a fare il passaggio....

    adesso se condivido una pagina del mio sito usando il dominio di secondo livello vedrò sempre le meta description impostate per tutte le pagine uguali.....


    Spero di sbagliarmi....
    Non c'è nessun passaggio, è solo un servizio in più, che funziona come redirect. Se non vuoi il cloak puoi disabilitarlo.

  9. #249
    sturaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    So che attualmente non è possibile trasferire il dominio di secondo livello da altro operatore a voi.
    Pensate di implementare questa possibilità a breve o in un prossimo futuro?

  10. #250
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    sturaro:

    il trasferimento dall'esterno viene concesso dalla redazione gratuitamente nell'ambito di determinati accordi editoriali con i siti interessati, anche se è una possibilità che stiamo valutando di rendere disponibile per tutti. Nel frattempo se hai un sito all'esterno che ritieni possa essere rilevante in termini di traffico prodotto o qualità dei contenuti puoi comunque segnalarlo alla redazione: http://it.altervista.org/feedback.php?who=redazione
    Gianluca

  11. #251
    Guest

    Predefinito trasferimento dominio

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    sturaro:

    il trasferimento dall'esterno viene concesso dalla redazione gratuitamente nell'ambito di determinati accordi editoriali con i siti interessati, anche se è una possibilità che stiamo valutando di rendere disponibile per tutti. Nel frattempo se hai un sito all'esterno che ritieni possa essere rilevante in termini di traffico prodotto o qualità dei contenuti puoi comunque segnalarlo alla redazione: http://it.altervista.org/feedback.php?who=redazione
    Ciao,
    sono nuova nel mondo altervista, e sto creando un sito business con i vostri strumenti. L'unica cosa è che ho già un dominio, e non so quanto possa essere vantaggioso per voi il trasferimento. Vorrei capire la fattibilità, per non dover iniziare nuovamente tutto da zero.
    Grazie

  12. #252
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da responsabilisicurezza Visualizza messaggio
    Ciao,
    sono nuova nel mondo altervista, e sto creando un sito business con i vostri strumenti. L'unica cosa è che ho già un dominio, e non so quanto possa essere vantaggioso per voi il trasferimento. Vorrei capire la fattibilità, per non dover iniziare nuovamente tutto da zero.
    Grazie
    Chiedere sul forum non serve, scrivi alla redazione. Usa il collegamento che trovi nel messaggio che hai citato.

  13. #253
    Guest

    Predefinito

    ciao o registrato un dominio di secondo livello da 4 giorni , vorrei sapere quando occorre per essere visibile su Google con l'estensione esempio www.miosito.com grazie /

  14. #254
    sturaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    il trasferimento dall'esterno viene concesso dalla redazione gratuitamente nell'ambito di determinati accordi editoriali con i siti interessati, anche se è una possibilità che stiamo valutando di rendere disponibile per tutti. Nel frattempo se hai un sito all'esterno che ritieni possa essere rilevante in termini di traffico prodotto o qualità dei contenuti puoi comunque segnalarlo alla redazione.
    Che dite, ce lo fate come buon proposito per l'anno nuovo?
    Ultima modifica di sturaro : 23-12-2015 alle ore 19.31.07

  15. #255
    Guest

    Predefinito

    Scusate raga ammettiamo che ho risolto, che adesso se vado sul dominio acquistato mi si vede il sito, perchè devo andare sempre sul miodominio.altervista.org per modificare il contenuto? e non sul nuovo dominio?

  16. #256
    sturaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Potrei avere un chiarimento sul punto 6.2 del Regolamento?

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.

    Se io acquisto un dominio di secondo livello deve essere per forza quello a puntare al mio sito di altervista o può bastare anche solo un sottodominio del secondo livello acquistato? Grazie.

  17. #257
    IK1LWK non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ho cancellato erroneamente il fili index.html sia sul sito che sul mio PC, ce' modo di recuperalo ??

  18. #258
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sturaro Visualizza messaggio
    Se io acquisto un dominio di secondo livello deve essere per forza quello a puntare al mio sito di altervista o può bastare anche solo un sottodominio del secondo livello acquistato? Grazie.
    Sì, va bene.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #259
    jaegerbox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, ho seguito passo passo questa guida per il path forwading (il sito è un wordpress) ma come risultato il sito è diventato lentissimo a caricarsi e se navigo nel sito cliccando i link rimanendo nella stessa scheda l'url nella barra degli indirizzi non viene aggiornata (in questo momento ho disattivato tutto).

    Ora non so se ho preso una guida sbagliata ma quello che vorrei è che il dominio altervista sia nascosco e anche che navigando nel sito l'url si aggiorni correttamente, consigli?

    Lascio l'url del sito in caso serva: http://jaegerbox.net/

    EDIT: ho riseguito la guida passo passo, avevo fatto un errore e per questo forse non caricava bene la pagina, però anche ora navigando nel sito l'utl non cambia (solo se si aprono le pagine aprendole in una nuova scheda).

    EDIT FINALE: Ho risolto, semplicemente era un errore del tema, vi lascio il link che ho seguito per correggere l'errore che probabilmente a qualcuno in futuro servirà!

    http://www.wpitaly.it/forum/topic.php?id=78593
    Ultima modifica di jaegerbox : 13-02-2016 alle ore 14.51.22

  20. #260
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jaegerbox Visualizza messaggio
    Salve, ho seguito passo passo questa guida per il path forwading (il sito è un wordpress) ma come risultato il sito è diventato lentissimo a caricarsi e se navigo nel sito cliccando i link rimanendo nella stessa scheda l'url nella barra degli indirizzi non viene aggiornata (in questo momento ho disattivato tutto).

    Ora non so se ho preso una guida sbagliata ma quello che vorrei è che il dominio altervista sia nascosco e anche che navigando nel sito l'url si aggiorni correttamente, consigli?

    Lascio l'url del sito in caso serva: http://jaegerbox.net/

    EDIT: ho riseguito la guida passo passo, avevo fatto un errore e per questo forse non caricava bene la pagina, però anche ora navigando nel sito l'utl non cambia (solo se si aprono le pagine aprendole in una nuova scheda).

    EDIT FINALE: Ho risolto, semplicemente era un errore del tema, vi lascio il link che ho seguito per correggere l'errore che probabilmente a qualcuno in futuro servirà!

    http://www.wpitaly.it/forum/topic.php?id=78593
    Hai cambiato l'impostazione URL del blog, può causare problemi. Ripristina il valore originale.

  21. #261
    AdryanStrife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao,
    dovrei rinnovare un dominio di secondo livello che è scaduto il 7-2-2016, dalla schermata apposita in risorse il dominio non esiste più ed ora non ho idea di come riattivarlo...

  22. #262
    AdryanStrife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    scusate.. ho risolto c'è stata una vista da parte mia per via dei nuovi pannelli, ringrazio comunque!

  23. #263
    jaegerbox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai cambiato l'impostazione URL del blog, può causare problemi. Ripristina il valore originale.
    Con l'originale non mi cambia più l'url quando si naviga nel sito.

  24. #264
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jaegerbox Visualizza messaggio
    Con l'originale non mi cambia più l'url quando si naviga nel sito.
    Se hai seguito la guida correttamente l'indirizzo si aggiornerà di conseguenza. Ripristina l'impostazione al valore originale.

  25. #265
    jaegerbox non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-09-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se hai seguito la guida correttamente l'indirizzo si aggiornerà di conseguenza. Ripristina l'impostazione al valore originale.
    L'avevo eseguita più volte ma niente, non funzionava e tra l'altro ho scoperto dopo che il plugin "Head & Footer Code" mi creava problemi con le anteprime dei post non facendomele visualizzare, disattivando mi è tornato tutto normale.
    Ultima modifica di jaegerbox : 04-03-2016 alle ore 02.08.14

  26. #266
    scattoenarro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-02-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Salve a tutti,
    premetto che ne capisco molto poco di domini e cose varie, per cui ho deciso di chiedervi aiuto.
    Io ho un blog su altervista www.scattoenarro.altervista.org, ma vorrei acquistare il dominio di secondo livello. Il problema è che non mi è chiaro come fare ciò. Su quale opzione devo andare e soprattutto mica rischio di perdere i contenuti del mio blog?

    grazie mille :)

  27. #267
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scattoenarro Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che ne capisco molto poco di domini e cose varie, per cui ho deciso di chiedervi aiuto.
    Io ho un blog su altervista www.scattoenarro.altervista.org, ma vorrei acquistare il dominio di secondo livello. Il problema è che non mi è chiaro come fare ciò. Su quale opzione devo andare e soprattutto mica rischio di perdere i contenuti del mio blog?

    grazie mille :)
    Il tuo è un account Blog, l'acquisto del dominio è possibile solo per gli account Hosting.
    Perché vorresti acquistare un dominio di secondo livello con redirect?

  28. #268
    scattoenarro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-02-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il tuo è un account Blog, l'acquisto del dominio è possibile solo per gli account Hosting.
    Perché vorresti acquistare un dominio di secondo livello con redirect?
    No, forse mi sono spiegata male. In realtà vorrei acquistare il dominio e lo spazio hosting, ma non ho capito come poterlo fare. Quali sono le opzioni e come funziona il tutto? Grazie :)

  29. #269
    Guest

    Predefinito

    Salve, sto valutando l'acquisto di un dominio da 4,55 euro o da 9,45 con redirect.

    Se ho ben capito, nella prima opzione compro solo il dominio ma il mio sito resta sempre mionome.altervita.org, per mascherare ciò bisogna effettuare un operazione chiamata cloack..
    Inoltre con questa opzione è presente una pagina di benvenuto, è possibile vedere com'è fatta? Il link in prima pagina non funziona (http://img651.imageshack.us/img651/4...venutomvha.png)

    Nell'opzione con redirect invece si ha il classico www.miosito.xx giusto?

    Grazie

  30. #270
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da recensioneprodotto Visualizza messaggio
    Salve, sto valutando l'acquisto di un dominio da 4,55 euro o da 9,45 con redirect.

    Se ho ben capito, nella prima opzione compro solo il dominio ma il mio sito resta sempre mionome.altervita.org, per mascherare ciò bisogna effettuare un operazione chiamata cloack..
    Inoltre con questa opzione è presente una pagina di benvenuto, è possibile vedere com'è fatta? Il link in prima pagina non funziona (http://img651.imageshack.us/img651/4...venutomvha.png)

    Nell'opzione con redirect invece si ha il classico www.miosito.xx giusto?

    Grazie
    In ogni caso il tuo sito sarà sempre su mionome.altervista.org.

    Nella prima opzione compri solo il dominio (www.miosito.xxx) ed appare una pagina di benvenuto che semplicemente avvisa che il dominio è occupato. Non puoi farci nient'altro, serve solo a tenere occupato il nome.

    Nella seconda, con redirect, compri il dominio (www.miosito.xxx) ma con redirect a mionome.altervista.org. Per mascherarlo si usa il cloak (nella barra degli indirizzi rimarrà sempre fisso il nome del dominio), o volendo fare una cosa più tecnica: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Ultima modifica di drinkboys : 04-04-2016 alle ore 14.29.23

Pagina 9 di 11 PrimoPrimo ... 7891011 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •