Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 240 di 318
Like Tree1Likes

Discussione: Dominio di secondo livello [obsoleta]

  1. #211
    Guest

    Predefinito PHPBB e redirect

    Ciao a tutti,

    come molti ho un problema con il mio dominio. Si tratta di http://www.faidateoffgrid.org che viene rediretto a http://faidateoffgrid.altervista.org appena di carica una pagina del forum.

    Qui sotto le schermate della mia configurazione.

    ho aggiunto anche il
    <base target="_top" /><!--[if IE]></base><![endif]-->
    nel file overall_header.php dello style (tema/skin) del forum

    cosa sto sbagliando?




    Ultima modifica di faidateoffgrid : 04-12-2014 alle ore 15.33.40

  2. #212
    Guest

    Predefinito

    aggiungo anche la schermata di come sono configurati i cookies nella pca di phpbb



    ma la cosa più scocciante è che ora il forum mi continua a buttare fuori... nel senso che faccio il login, navigo un po' premo un bookmark di firefox per tornare ai messaggi più recenti e il sistema mi ha buttato fuori.

  3. #213
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Queste le caratteristiche legate alla registrazione del dominio di II livello, che viene venduto come: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello
    DOMAIN PARKING
    REDIRECT
    ALIAS EMAIL

    Come puoi vedere (nell'immagine sotto) le caratteristiche sono indicate anche in fase di registrazione.


    Se i servizi offerti non sono adatti alle tue esigenze, puoi trasferire il dominio presso un altro fornitore con i servizi a te utili. Quanto venduto e commercializzato da AlterVista non è un servizio con bug, non funzionante o limitato. Ti invito quindi a prestare attenzione a quanto affermato.

    Puoi in ogni caso richiedere il rimborso della spesa sostenuta (il dominio non può sempre essere revocato) per la registrazione del dominio al supporto: registrazione_domini[nospam]@altervista.it togliendo [nospam]
    Ultima modifica di dapeco : 13-12-2014 alle ore 15.56.26
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #214
    Guest

    Predefinito

    Salve dopo aver seguito la guida http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html non so dove applicare il codice da inserire in tutte le pagine html poiché ho un blog e tutti i file sono .php

  5. #215
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai un blog WordPress la cosa migliore è usare un plugin per inserire uno script personalizzato.

  6. #216
    SmartMouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-10-2002
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Salve,
    ho un dominio .it registrato presso un altro maintainer (TopHost) e vorrei usare l'hosting offerto da AlterVista, almeno fino a quando non scadrà il dominio (poi ho intenzione di trasferirlo su AV).
    E' possibile ora puntare il dominio al mio account AV (e successivamente trasferirlo)?
    Sul mio pannello non ho visto nessuna opzione simile, e nemmeno nessuna opzione per trasferirlo...

  7. #217
    Guest

    Predefinito

    Buonasera,
    anche io sto avendo dei problemi con il redirect. Ho acquistato il servizio di redirect registrando il dominio mionome.it.
    Ho seguito questa guida, attivando il cloack sul dominio di secondo livello e impostando mionome.altervista.org come pagina di destinazione e ho inserito sia il codice nell'header personalizzato che creato il file js da includere in tutte le pagine ma una volta terminata la procedura mi è impossibile accedere anche alla pagina mionome.altervista.org perchè rimanda a mionome.it dove non trova niente.
    Dove sbaglio?
    Grazie mille in anticipo.

  8. #218
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da federicaricciardi Visualizza messaggio
    Buonasera,
    anche io sto avendo dei problemi con il redirect. Ho acquistato il servizio di redirect registrando il dominio mionome.it.
    Ho seguito questa guida, attivando il cloack sul dominio di secondo livello e impostando mionome.altervista.org come pagina di destinazione e ho inserito sia il codice nell'header personalizzato che creato il file js da includere in tutte le pagine ma una volta terminata la procedura mi è impossibile accedere anche alla pagina mionome.altervista.org perchè rimanda a mionome.it dove non trova niente.
    Dove sbaglio?
    Grazie mille in anticipo.
    A me pare tutto a posto col tuo sito, hai provato a svuotare la cache del browser?

  9. #219
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SmartMouse Visualizza messaggio
    Salve,
    ho un dominio .it registrato presso un altro maintainer (TopHost) e vorrei usare l'hosting offerto da AlterVista, almeno fino a quando non scadrà il dominio (poi ho intenzione di trasferirlo su AV).
    E' possibile ora puntare il dominio al mio account AV (e successivamente trasferirlo)?
    Sul mio pannello non ho visto nessuna opzione simile, e nemmeno nessuna opzione per trasferirlo...
    Il trasferimento in entrata su AlterVista non è possibile, l'unica è attendere che scada e registrarlo nuovamente (con i rischi che ciò comporta).
    L'unico modo che hai per collegare un dominio con un sito AlterVista è configurarlo in modo che reindirizzi via HTTP verso il sito AlterVista.

  10. #220
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    A me pare tutto a posto col tuo sito, hai provato a svuotare la cache del browser?
    Come non detto...grazie! ;)

  11. #221
    SmartMouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-10-2002
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il trasferimento in entrata su AlterVista non è possibile, l'unica è attendere che scada e registrarlo nuovamente (con i rischi che ciò comporta).
    L'unico modo che hai per collegare un dominio con un sito AlterVista è configurarlo in modo che reindirizzi via HTTP verso il sito AlterVista.
    Grazie per la risposta. Nel caso di redirect HTTP, l'url poi diventa quella .altervista.org, giusto?

  12. #222
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SmartMouse Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Nel caso di redirect HTTP, l'url poi diventa quella .altervista.org, giusto?
    Esatto, al più potrebbe fornire anche un servizio di cloaking ed in questo caso il sito verrebbe caricato all'interno di un frame lasciando invariato l'indirizzo visualizzato nella barra degli indirizzi.
    Comunque anche se acquisti il dominio su AlterVista gli unici modi per utilizzarlo sono questi due. Non è fornito il servizio di virtual host.
    SmartMouse likes this.

  13. #223
    Guest

    Predefinito

    Salve!
    Ho un comprato un dominio presso un altro hoster, e mi chiedevo se ci fosse un modo per applicare un domino di terzo livello qui su altervista.

    Ad esempio: il mio sito è su www.clandecima.it, con domino comprato su un altro hoster
    vorrei che il forum qui su altervista, clandecima.altervista.org, diventi qualcosa come forum.clandecima.it

    è possibile fare una cosa del genere? ho provato con i semplici dns dal sito dell'hoster ma non funziona. prima per far comparire il nome del dominio di secondo livello, quando lo avevo presso altervista, ricordo che c'era del codice da inserire in ogni pagine...si deve fare anche in questo caso?

  14. #224
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il puntamento diretto via DNS non è possibile su AlterVista, l'unica possibilità che hai è quella di impostare un redirect HTTP.

  15. #225
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il puntamento diretto via DNS non è possibile su AlterVista, l'unica possibilità che hai è quella di impostare un redirect HTTP.
    Ciao
    È quello che ho fatto: ho impostato un redirect, http://forum.clandecima.it che punta su http://clandecima.altervista.org/forum
    ma non funziona, mi da errore 404

  16. #226
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non conosco il servizio che utilizzi, forse sbagli qualcosa nella configurazione. Ti consiglierei di chiedere alla loro assistenza come configurare il tutto.

  17. #227
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti! Ho appena comprato il dominio (il secondo dei tre) ma ho due problemi: il primo è che il cloak mi mostra sempre lo stesso indirizzo anche se cambio pagina. Ho letto guide a tal merito ma con Wordpress non mi funge!

    Il secondo, più importante del primo, il dominio vorrei registrarlo sui vari social ma per google (almeno) vorrei verificarlo ma non ci riesco in nessun modo (visto che è solo un dominio e google non trova il tag HTML di verifica che è nel dominio di terzo livello) QUALCUNO MI AIUTA, VI PREGO SONO DISPERATO!?!?!?!?

  18. #228
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da otakuitaliansource Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Ho appena comprato il dominio (il secondo dei tre) ma ho due problemi: il primo è che il cloak mi mostra sempre lo stesso indirizzo anche se cambio pagina. Ho letto guide a tal merito ma con Wordpress non mi funge!

    Il secondo, più importante del primo, il dominio vorrei registrarlo sui vari social ma per google (almeno) vorrei verificarlo ma non ci riesco in nessun modo (visto che è solo un dominio e google non trova il tag HTML di verifica che è nel dominio di terzo livello) QUALCUNO MI AIUTA, VI PREGO SONO DISPERATO!?!?!?!?
    Puoi effettuare la verifica mediante record DNS, comunque essendo il contenuto effettivo visualizzato all'interno di un frame difficilmente il sito verrà indicizzato col dominio di secondo livello.
    Per quanto riguarda l'indirizzo della pagina del cloak, segui la guida http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html e annulla le modifiche all'URL del blog che hai effettuato.
    Ultima modifica di karl94 : 18-04-2015 alle ore 15.37.32

  19. #229
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    ho comprato un dominio di secondo livello da altervista (11 euro circa), ho fatto tutto quello che diceva la guida Indirizzo e titolo sempre corretti con il cloak … ma ora ho un problema. Cliccando su una qualsiasi altra pagina, questa si ricarica all'infinito.

    Come risolvere? Grazie mille (scusate il linguaggio, ma non sono un esperto! )
    Ultima modifica di progettoantichitaromane : 19-04-2015 alle ore 17.04.59

  20. #230
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettoantichitaromane Visualizza messaggio
    Ciao,

    ho comprato un dominio di secondo livello da altervista (11 euro circa), ho fatto tutto quello che diceva la guida Indirizzo e titolo sempre corretti con il cloak … ma ora ho un problema. Cliccando su una qualsiasi altra pagina, questa si ricarica all'infinito.

    Come risolvere? Grazie mille (scusate il linguaggio, ma non sono un esperto! )
    Hai modificato l'URL del blog nelle impostazioni, ripristina il valore originale.

  21. #231
    scgtorino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-09-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve io ho acquistato il dominio "www.scgtorino.it" e seguendo la guida sono riuscito ad eseguire il path forawording, però quando (da loggato) provo ad accedere alla bacheca di wordpress non fa nulla (penso che restituisca un errore). Come potrei risolvere?

    Leggendo tra i commenti ho individuato questo post:
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se hai un blog WordPress la cosa migliore è usare un plugin per inserire uno script personalizzato.
    quale plugin potrei usare?

    Grazie per la disponibilità

  22. #232
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scgtorino Visualizza messaggio
    Salve io ho acquistato il dominio "www.scgtorino.it" e seguendo la guida sono riuscito ad eseguire il path forawording, però quando (da loggato) provo ad accedere alla bacheca di wordpress non fa nulla (penso che restituisca un errore). Come potrei risolvere?

    Leggendo tra i commenti ho individuato questo post:


    quale plugin potrei usare?

    Grazie per la disponibilità
    Hai già configurato il tutto correttamente, per accedere al pannello di amministrazione di WordPress devi solo usare l'indirizzo http://scgtorino.altervista.org/blog/wp-admin.

  23. #233
    scgtorino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-09-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai già configurato il tutto correttamente, per accedere al pannello di amministrazione di WordPress devi solo usare l'indirizzo http://scgtorino.altervista.org/blog/wp-admin.
    Grazie per la risposta!

    Ho problemi quando accedo alla bacheca di wordpress, per accedere devo cliccare sul tasto in alto a sinistra sulla barra che mi appare quando mi loggo, il pulsante indirizza a "www.scgtorino.altervista.org/blog/wp-admin"...
    Io il "<script>... name.js ... </script>" l'ho messo solo nelle pagine del tema, da quanto ho capito la functions nell'header ricompone la chiamata e la fa diventare "www.scgtorino.it/blog/wp-admin", ma non essendoci in queste pagine di amministrazione lo script che permette di riconoscerlo, il sito non riconosce la chiamata come una sua pagina quindi la abortisce.
    Non sono in grado di modificare la sezione amministrativa di wp, c'è un modo per escludere nello script il path forawording per un determinato url? (Spero di essermi spiegato)

    Grazie ancora

  24. #234
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è proprio così, la questione è che per motivi di sicurezza le pagine del pannello di amministrazione di WordPress non vengono caricate se visualizzate all'interno di un frame. Per risolvere è necessario accedere usando l'indirizzo reale del sito, come ti ho già indicato nel precedente messaggio. Hai provato a fare come ti ho suggerito? Incontri problemi? Quali?

  25. #235
    scgtorino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-09-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Si si ho provato la tua soluzione e funziona, volevo solo sapere se ci fosse un modo per non "perdere" la barra sopra (visto che ogni link diventa inutilizzabile), avevo anche pensato di aggiungere un target="_blank" ai link però non so assolutamente dove andare a mettere le mani :/

  26. #236
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scgtorino Visualizza messaggio
    Si si ho provato la tua soluzione e funziona, volevo solo sapere se ci fosse un modo per non "perdere" la barra sopra (visto che ogni link diventa inutilizzabile)
    Si potrebbe includere il codice JavaScript su WordPress solo se l'utente collegato non è l'amministratore. Oppure potresti più semplicemente attivare quei collegamenti sempre con il pulsante centrare del mouse, in modo da aprirli in una nuova scheda.

  27. #237
    towersgarden non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-03-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti. Non riesco a trasferire il mio dominio towersgarden.com su altervista. E' possibile farlo, o posso solo registrare un dominio nuovo?

  28. #238
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da towersgarden Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Non riesco a trasferire il mio dominio towersgarden.com su altervista. E' possibile farlo, o posso solo registrare un dominio nuovo?
    http://it.altervista.org/wiki/index...._AlterVista.3F

  29. #239
    Guest

    Predefinito

    Usare il cloak fa saltare il tema mobile per wordpress, se vai in www.marcosegatto.com non funziona, se invece vai in www.marcosegatto.altervista.com funziona

  30. #240
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcosegatto Visualizza messaggio
    Usare il cloak fa saltare il tema mobile per wordpress, se vai in www.marcosegatto.com non funziona, se invece vai in www.marcosegatto.altervista.com funziona
    Accedi alla sezione Gestione domini e modifica il dominio con il cloak attivo, in fondo alla pagina sotto Avanzate trovi il campo in cui inserire gli Header personalizzati.
    Prova ad inserire il seguente codice:
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width=device-width,height=device-height" />

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •