Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011
Visualizzazione risultati 301 fino 318 di 318
Like Tree1Likes

Discussione: Dominio di secondo livello [obsoleta]

  1. #301
    bisidibaone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-04-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ma da dove si registra un dominio di secondo livello adesso?
    Una volta loggandosi dalla home di Altervista si andava nel Pannello di Controllo, mentre adesso col nuovo portale mi manda direttamente al pannello di Wordpress, e non trovo più la vecchia gestione domini.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.12.32

  2. #302
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bisidibaone Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Ma da dove si registra un dominio di secondo livello adesso?
    Una volta loggandosi dalla home di Altervista si andava nel Pannello di Controllo, mentre adesso col nuovo portale mi manda direttamente al pannello di Wordpress, e non trovo più la vecchia gestione domini.
    Grazie a tutti
    Hai aperto un account di tipo Blog, non puoi acquistare domini. Per convertire il tuo account in account Hosting leggi http://it.help.altervista.org/w/Tras...e_il_passaggio.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.12.39

  3. #303
    bisidibaone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-04-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.12.45

  4. #304
    biribiri non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-10-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    venerdì 29 aprile ho acquistato un dominio di secondo livello, ma ad oggi ancora non mi è stato attivato.
    Nella schermata dei domini mi rimane la scritta "Dominio in fase di registrazione".
    Controllando su http://whois.domaintools.com/ il dominio è libero, questo significa che non è stato nemmeno bloccato.
    Però ho la fattura del pagamento.

    Come posso risolvere?
    Grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.12.51

  5. #305
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Contatta il relativo supporto all'indirizzo domini chiocciola altervista punto it.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 22.03.32

  6. #306
    Guest

    Predefinito

    Carissimi tutti,
    con le seguenti tre impostazioni

    1) Redirect da http://svendavidharry.com e http://www.svendavidharry.com a http://svendavidharry.altervista.org con cloak attivo
    2) <base target="_top" /> dentro <head></head> di ogni pagina
    3) Impostazione "Indirizzo sito Wordpress" cambiato da http://svendavidharry.altervista.org a http://svendavidharry.com

    l'indirizzo nella barra degli indirizzi del browser viene mostrato correttamente (svendavidharry.com). Ma soltanto se il tipo di permalink generato da Wordpress è del tipo "svendavidharry.com/?p=123" invece che "svendavidharry.com/slug-della-pagina". Non appena cambio impostazione, il sito genera soltanto una pagine bianca (redirect infinito?). Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere?

    Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.59.27

  7. #307
    Guest

    Predefinito

    Sto cercando di trasferire un dominio acquistato qui, ma anche dopo cliccando "Sblocca trasferimento e richiedi authcode" e il messaggio " Il dominio è stato sbloccato per il trasferimento e il codice authcode è stato inviato all'indirizzo email del contatto Admin associato al dominio." compare in cima alla pagina, non ricevo ancora nessun authcode per trasferire.

    Che faccio?
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.59.17

  8. #308
    mcatalogo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-12-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho appena acquistato un dominio con cloak su altervista e seguito questa guida, tutto sembra funzionare il sito (blog wordpress) viene reindirizzato e conserva il percorso nella url.
    C'è solo una cosa che vorrei sistemare, ho provato ad inserire <base target="_top" /> prima dell'header per far funzionare la pagina di login che altrimenti non si apriva, ma ogni link che si apre mostra nell'url prima l'indirizzo nome.altervista.org e poi cambia al nuovo dominio, infatti se mi fermo con il cursore sui link del sito posso vedere i collegamenti con l'indirizzo nome.altervista.org/pagina, c'è un modo per far si che gli indirizzi siano del tipo dominio.net/pagina anche semplicemente passandoci il cursore sopra? Nei siti di altri utenti della discussione vedo che hanno sia i collegamenti che i domini impostati come cerco di fare su blog wordpress. Ho provato anche a cambiare nelle impostazioni generali di wordpress la voce Indirizzo sito (URL) con il dominio scelto, ma la home in questo modo resta bianca...
    Per adesso ho poi rimosso il <base target="_top" /> inserendolo solo per il collegamento al login.

    Grazie mille
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.59.12

  9. #309
    teknoidraulica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-01-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto in questa discussione, segnalandovi una cosa che può comunque interessare.

    Più di un anno fa ho acquistato un dominio di secondo livello su altervista e ho effettuato il cloaking (da www.teknoidraulica.altervista.org a www.teknoidraulica.it). Tutto ok, se non per il "piccolo" problema che google continua ad indicizzare il nome dominio di terzo livello (quello con altervista.org per capirci).

    Se vado alla pagina "motori di ricerca", in effetti, le verifiche continuano a utilizzare il dominio di TERZO LIVELLO.

    C'è modo di riuscire a risolvere questa situazione oppure bisogna rassegnarsi ad acquistare il dominio su ARUBA?

    Grazie a tutti per la pazienza da Max
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.59.02

  10. #310
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da teknoidraulica Visualizza messaggio
    Scusate se mi intrometto in questa discussione, segnalandovi una cosa che può comunque interessare.

    Più di un anno fa ho acquistato un dominio di secondo livello su altervista e ho effettuato il cloaking (da www.teknoidraulica.altervista.org a www.teknoidraulica.it). Tutto ok, se non per il "piccolo" problema che google continua ad indicizzare il nome dominio di terzo livello (quello con altervista.org per capirci).

    Se vado alla pagina "motori di ricerca", in effetti, le verifiche continuano a utilizzare il dominio di TERZO LIVELLO.

    C'è modo di riuscire a risolvere questa situazione oppure bisogna rassegnarsi ad acquistare il dominio su ARUBA?

    Grazie a tutti per la pazienza da Max
    Difficilmente i motori di ricerca indicizzeranno il dominio di secondo livello: è solo un redirect e i contenuti effettivi rimangono sul dominio di terzo livello AlterVista.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.58.56

  11. #311
    sturaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Mi è giunta oggi questa email (con Nome Cognome corretti) riguardo un mio dominio (qui l'ho sostituito con xxx.org) che scade a Gennaio, mi confermate che si tratta di sola SPAM?

    Mittente: Domain Notice seauvxujia chiocciola rawmails punto com
    Oggetto: Domain Notification for xxx.org : This is your Final Notice of Domain Listing

    Attention: Important Notice , DOMAIN SERVICE NOTICE
    Domain Name: xxx.org

    ATT: Nome Cognome
    xxx.org
    Response Requested By
    10 - Oct. - 2016

    PART I: REVIEW NOTICE

    Attn: Nome Cognome
    As a courtesy to domain name holders, we are sending you this notification for your business Domain name search engine registration. This letter is to inform you that it's time to send in your registration.
    Failure to complete your Domain name search engine registration by the expiration date may result in cancellation of this offer making it difficult for your customers to locate you on the web.
    Privatization allows the consumer a choice when registering. Search engine registration includes domain name search engine submission. Do not discard, this notice is not an invoice it is a courtesy reminder to register your domain name search engine listing so your customers can locate you on the web.
    This Notice for: xxx.org will expire at 11:59PM EST, 10 - Oct. - 2016 Act now!

    Select Package:
    http:// /domain/?domain=xxx.org

    Payment by Credit/Debit Card

    Select the term using the link above by 10 - Oct. - 2016
    http:// xxx.org
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.58.45 Motivo: Formattazione

  12. #312
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sturaro Visualizza messaggio
    Mi è giunta oggi questa email (con Nome Cognome corretti)
    Il tuo nome e cognome sono pubblicamente disponibili nel database whois, quindi da questo punto di vista non c'è nulla di strano.
    Citazione Originalmente inviato da sturaro Visualizza messaggio
    mi confermate che si tratta di sola SPAM?
    Non è né un messaggio di AlterVista né dell'autorità che gestisce i domini. È pubblicità di terzi, che hanno recuperato i tuoi dati dal database whois.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.58.24

  13. #313
    sturaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Sì sapevo che alcuni dati li recuperano dal whois, per quello andavano a colpo sicuro scrivendo la mail.

    Infatti sospettavo fosse spam, ma ho chiesto per conferma. Grazie.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.53.04

  14. #314
    mentaesalvia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    buongiorno, una domanda è possibile far transitare un dominio di secondo da un utente altervista ad altro utente altervista?
    per favore rispondete ho mandato mail a servizio registrazioni_domini chiocciola altervista ma senza esito idem a domini chiocciola altervista con il medesimo risultato : nulla.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.52.23

  15. #315
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mentaesalvia Visualizza messaggio
    buongiorno, una domanda è possibile far transitare un dominio di secondo da un utente altervista ad altro utente altervista?
    per favore rispondete ho mandato mail a servizio registrazioni_domini chiocciola altervista ma senza esito idem a domini chiocciola altervista con il medesimo risultato : nulla.
    Se hai già scritto a domini chiocciola altervista punto it devi solo attendere una risposta.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.50.31

  16. #316
    Guest

    Predefinito

    Ciao come facio a tornare al mysql 5.5 che per sbaglio o aggiornato 5.6 e non mi si installa più lo script
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.50.24

  17. #317
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dollarbux Visualizza messaggio
    Ciao come facio a tornare al mysql 5.5 che per sbaglio o aggiornato 5.6 e non mi si installa più lo script
    Questa discussione non c'entra nulla con il tuo problema. Apri una nuova discussione specificando nel dettaglio quali problemi incontri.
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2018 alle ore 21.50.19

  18. #318
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,033

    Predefinito

    Le informazioni presenti in questa discussione sono obsolete e non più valide.
    Il servizio di redirect non è più disponibile, ma è ora disponibile il dominio "classico" (virtual host).

    Registrazione del dominio con upgrade dello spazio web e gestione DNS.
    FAQ Domini.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-11-2018 alle ore 17.48.50

Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 91011

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •