Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Chiarimenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiarimenti

    Ho un dubio

    ho circa 500 GB di materiale ed vorrei sapere esatamente lo

    spazio che voi offrite e verramente ILLIMITATO ?

    e quanto costa l'ampliamento ?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora, 500GB è veramente parecchio materiale. Non è un problema sostenere questo carico, per noi, tuttavia potrebbe esserlo economicamente per te.

    Per fare chiarezza:
    - 1 blocco da 100MB costa 1000AC + 500AC di attivazione, con il crescere dei MB acquistati il costo in AC diminuisce.
    - il tuo account è molto vecchio, quindi i primi 100MB (per portarlo a 200MB) sono senza costi.
    - portare a 50GB di spazio il tuo account costa 747000AC raggiungibili con 187 assegni virtuali da 4000 AC. Ogni assegno da 4000 AC costa 5 € + iva, quindi ti servirebbero 1122 €.
    - 500GB non è sicuramente sopra i 10000 €, ma è comunque una cifra parecchio alta.
    - AlterVista non è adatta (ne è contemplato dal regolamento) come deposito di file.

    Quindi le possibili soluzioni:
    - se il materiale e già reperibili online, è inutile crearne una nuova copia, un link può bastare.
    - se non è già online hai 2 soluzioni: affittare un server dedicato dove caricarci il materiale (occhio alla banda che così tanti contenuti possono consumare parecchia banda (e non sempre è illimitata); oppure comprarti un hd esterno e mettere tutto in condivisione via p2p (torrent è il mio consiglio) suddividendo il materiale e condividendolo così, magari con un sito di appoggio dove descriverlo con il link al torrent.
    - nel caso sia materiale audio, video o fotografico, potresti valutare di diminuire la loro grandezza, magari sacrificando un po' di qualità visuale/audio. Es: una fotografia particolarmente grossa (10Mpx) può occupare anche alcuni MB, ma per una soddisfacente fruizione sul web può bastare ridurla a 3Mpx, guadagnando parecchio spazio (anche più del 50%).

    Tutto ciò che è stato detto, presuppone ovviamente che il materiale sia originale e tu disponga dei diritti per condividerlo.
    Ultima modifica di dapeco : 05-02-2010 alle ore 11.10.10
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •