Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Funzione DNS compresa in "Registrazione domini di secondo livello"

  1. #1
    Guest

    Question Funzione DNS compresa in "Registrazione domini di secondo livello"

    Vorrei avere una delucidazione sulla funzione dns compresa nel pacchetto da:

    "9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno"

    Dove è specificato "Hosting DNS" e "Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello"

    Da quello che so,io,il servizio hosting altervista,non offre un servizio di dns.Quindi mi sorge una domanda:

    La gestione dei dns che è inclusa nel pacchetto precedentemente scritto,riguarda il nome a dominio in se (solo il nome a domionio,nel senso ke la gestione dns con il mio sito di .altervista.org non la potrò sfruttare ma con un'altro spazioweb con la gestione dns attiva si?) o anche il mio sito .altervista.org (nel senso ke potro usare i dns per ocllegare il nome a dominio al mio sito.altervista.org) ?

    Grazie per l'attenzione e per le risposte ke mi darete.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Noi abbiamo una gestione interna del DNS, quindi abbiamo i nostri nameservers.
    Quando registri un dominio, noi li inseriamo automaticamente come nameservers autoritativi per quel dominio. Attraverso l'opzione "Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello" puoi modificare i record DNS del tuo dominio sui nostri servers.
    Per quanto riguarda il collegamento del dominio ad uno spazio web, ti riporto quello che c'è scritto nei dettagli del domain forwarding inserito nel pacchetto da te citato:

    Il servizio di domain forwarding ti permette di definire uno o più redirect verso parti del tuo sito ospitato su AlterVista ma anche verso domini esterni alla comunità, potrai ad esempio creare una configurazione simile:

    www.sito.com -> io.altervista.org
    mario.sito.com -> www.sitomario.net
    forum.sito.com -> io.altervista.org/forum/


    Quindi puoi collegare il tuo dominio a qualsiasi parte del tuo sito spacecombat.altervista.org.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 16-01-2010 alle ore 18.16.28

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ricapitolando in parole semplice posso usare i dns come collegamento fra nome.it e spacecombat.altervista.org si o no?

    Da quello ke hai detto mi sembra di si...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    in poche parole, tramite la gestione dns puoi modificare i record dns del tuo dominio.
    tramite il forwarding puoi decidere a quale parte del tuo sito il tuo dominio o sottodominio punta.

    Devo fare una correzione di quello che ho detto prima, tramite la gestione dns, non puoi modificare i dns autoritativi del dominio, quello devi richiederlo via mail. in tal caso perderai la possibilità di modificare i record DNS del tuo dominio attraverso il nostro pannello.

    Dimenticavo, quello che intendi tu come gestione DNS, cioè associare il tuo sito al dominio, la trovi sotto redirect nella gestione del dominio, una volta acquistato. La gestione DNS è un'altra cosa, riservata ad utenti esperti, che in caso di errore rischia di rendere irraggiungibile il dominio: si tratta del modificare l'indirizzo ip associato al tuo dominio.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 16-01-2010 alle ore 18.23.10

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bhe se devo pagare solo per un redirect o un iframe ke nasconde il link non lo prendo...

    Io conosco sia il funzionanto del redirect,sia l'utilizzo del mascheramento ocn iframe e sia il collegamento ocn DNS.

    Io voglio usare il collegamento con DNS ma non ho idea di come utilizzarlo visto ke altervista.org sui dns non permette modifiche dal mio pannello attuale.

    In parole semplici posso collegare tramite DNS nome.com a nome.altervista.org?

    Voglio solo saperlo,gli altrimetodi li conosco e diciamo in parole povere,ke il gioco non vale la candela a mio parere.

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    gli account di AlterVista per ora non supportano il virtual host, quindi non puoi puntarlo direttamente via dns come intendi fare. Ciò non toglie che con la gestione dns del dominio di II livella tu possa puntarlo verso un altro hosting che supporta in puntamento via dns. Dipende da cosa ti serve il dominio di II livello: se per migliorare la tua indicizzazione stai sbagliando ad acquistare un dominio di II livello (in generale, sia qui che altrove), se hai necessità di accorciare il nome del tuo sito per promuoverlo (su carta stampata, media o passa parola) allora il redirect ti basta e forsi risparmi anche, se invece vuoi proprio un pacchetto dominio+hostng allora il dominio di II livello di Altervista per ora non fa per te. Conta che è tutto spiegato sia nelle FAQ che quando ti vengono sottoposte le opzioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    alessandromura non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sono arrivato qui per caso ma mi pare che la discussione in qualche modo riguardi il mio problema.
    Mi sono registrato su Altervista e ho provato a caricarci dei file via FTP e tutto funziona alla perfezione. Ho acquistato un nome di dominio di secondo livello e ora però non so come collegare questo nome al sito che ho realizzato in modo da accedere come www.nome.it invece che con nome.altervista.org.
    C'è qualcuno che mi dice cosa devo fare? Ci sono delle istruzioni che on sono riuscito a trovare? Sospetto si debba avere proprio la funzione di redirect...
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di alessandromura : 08-12-2010 alle ore 21.57.32

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandromura Visualizza messaggio
    Sono arrivato qui per caso ma mi pare che la discussione in qualche modo riguardi il mio problema.
    Mi sono registrato su Altervista e ho provato a caricarci dei file via FTP e tutto funziona alla perfezione. Ho acquistato un nome di dominio di secondo livello e ora però non so come collegare questo nome al sito che ho realizzato in modo da accedere come www.nome.it invece che con nome.altervista.org.
    C'è qualcuno che mi dice cosa devo fare? Ci sono delle istruzioni che on sono riuscito a trovare? Sospetto si debba avere proprio la funzione di redirect...
    Grazie in anticipo.
    Hai comprato il dominio con Altervista?

  9. #9
    alessandromura non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si con Altervista, ma ho intenzione di collegare anche altri spazi web esterni ad Altervista

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio dovrebbe già essere configurato correttamente, hai cambiato qualcosa? Puoi indicare qual'è il dominio in questione?

  11. #11
    alessandromura non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Per fare la prova nel frattempo ho acquistato il servizio DNS. A questo punto invece di appare una immagine una macchina sotto un albero con accanto la scritta che il dominio è a posto, mi ridirige su quello di Altervista di terzo livello. Invece io pensavo di avere lo spazio ma di non vedere più l'indirizzo di terzo livello.
    Basta che vai su www.alessandro-mura.it

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tu avevi comprato la prima opzione, il cui unico scopo è quello di occupare il dominio per non farselo rubare, poi hai pagato la differenza e hai attivato la seconda opzione, che ti permette di gestire il dominio. Se vuoi che rimanga sempre il nome del dominio nella barra degli indirizzi, attiva il cloak. Cerca sul forum, si è parlato svariate volte di questo argomento.

  13. #13
    alessandromura non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-12-2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie Karl94.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •