Salve a tutti, ho intenzione di tornare in Italia dall'Irlanda con la mia ragazza passando attraverso la Francia. Il viaggio dovrebbe avvenire verso la fine di Settembre ed é in perfetta linea con la filosofia zingara!
Infatti nel viaggio ci accompagnerà una smagliante utilitaria irlandese con la guida a destra e carica di bagagli. Il budget a disposizione è abbastanza basso, o quantomeno la spesa dovrà essere la più bassa possibile.

Ho sentito però voci in giro secondo cui in Francia il costo dei pedaggi autostradali è particolarmente oneroso. Voi confermate questo?
A quanto potrebbe ammontare il totale dei pedaggi sapendo che partirei da Roscoff in Normandia e arriverei fino ai confini con l'Italia?

Ci sarebbe anche una seconda domanda alla quale voi zingari amici miei potreste rispondere :). Dovendo fare la traversata della Francia, l'ideale sarebbe fermarsi a riposare in tradizionali borghi caratteristici francesi, magari poco turistici ma solo perché poco conosciuti, molto caratteristici e, ovviamente, molto economici.

Voi sapreste suggerirmi qualcosa in merito?

Grazie in anticipo a tutti voi :)