Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Post e autore "rubati"

  1. #1
    ilblogdiI non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2015
    Messaggi
    14

    Angry Post e autore "rubati"

    Buon pomeriggio.
    Volevo mettere in evidenza un problema che mi è capitato, nella speranza che possiate risolverlo.
    Nei giorni scorsi, mi è capitato di trovare tra i siti di origine del traffico il seguente sito http://grandegiove.it/ . Io questo sito neanche lo conoscevo, né mi sono state fatte richieste di collaborazione o utilizzo dei miei post, e questa mattina con mio grosso dispiacere (e molto nervoso) mi sono accorta che su questo sito ci sono tutti i miei post a partire dal 1° giugno. Volevo sapere da voi com'è possibile e se posso fermare questa cosa, visto che il sito non presenta neanche dei form di contatto.
    La cosa mi dispiace doppiamente perché se andasse avanti di questo passo, sarei costretta a cancellare il blog. Onestamente io lo faccio con passione e ci dedico anima e corpo, e vedere gente che fa copia ed incolla dei miei post, li firma anche con il mio nome, senza che io ne sappia nulla e magari ci faccia anche bella figura, non mi va proprio giù.
    Spero di ricevere aiuto al più presto.
    Ultima modifica di ilblogdiI : 10-12-2015 alle ore 17.17.04

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E' un sito fatto con Wordpress, probabilmente usa qualche plugin che importa automaticamente FEED e i trend di TWETTER.
    Probabilmente non sa nemmeno i feed che importa a giudicare dal numero di articoli, sembra un sito Laboratorio/Test.
    Quasi tutti i post hanno i link agli articoli originali e si vedono i difetti di importazione.
    Puoi fare diverse cose:
    1) Tentare di contattarlo e vedere cosa fare, ma se è un bot la vedo dura
    2) Essere contenta del traffico generato, gli utenti preferiranno il tuo sito
    3) Disabilitare i tuoi FEED XML/RSS e stoppare la cosa

  3. #3
    ilblogdiI non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cocaehavana7 Visualizza messaggio
    E' un sito fatto con Wordpress, probabilmente usa qualche plugin che importa automaticamente FEED e i trend di TWETTER.
    Probabilmente non sa nemmeno i feed che importa a giudicare dal numero di articoli, sembra un sito Laboratorio/Test.
    Quasi tutti i post hanno i link agli articoli originali e si vedono i difetti di importazione.
    Puoi fare diverse cose:
    1) Tentare di contattarlo e vedere cosa fare, ma se è un bot la vedo dura
    2) Essere contenta del traffico generato, gli utenti preferiranno il tuo sito
    3) Disabilitare i tuoi FEED XML/RSS e stoppare la cosa
    Ho contattato tramite il form dei commenti e, fortunatamente, il giorno dopo sono scomparsi. Grazie mille comunque per l'aiuto :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •