Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Le statistiche non sono reali

  1. #1
    ilblogdiI non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito Le statistiche non sono reali

    Salve, sono I. de "Il Blog di I." ( http://blog.pianetadonna.it/ilblogdii/ ) è da 2-3 settimane che nel blog le visualizzazioni degli articoli non funzionano come dovrebbero.
    Mi spiego meglio: so per certo, ad esempio, che il post che ho caricato ieri, è stato letto da almeno una ventina di persone, ma nel blog risulta che ha ricevuto solo 5 visite.
    Com'è possibile? Da che dipende? Si può risolvere in qualche modo?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao, dove leggi queste statistiche discordanti?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    ilblogdiI non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Ciao, dove leggi queste statistiche discordanti?
    Nella sezione articoli -> tutti gli articoli. Ci sono varie colonne con riportato titolo, autore, categorie, tag, data, views e thumbnail. E ho sempre visto dalla colonnina views.
    Ho sempre sbagliato?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Probabilmente è un plugin che hai installato. Dipende quindi da come questo plugin esegue i conteggi (ogni volta che la pagina viene refreshata? ogni visualizzazione? ogni visualizzazione unica?).

    In generale sono poco utili questi plugin e rallentano molto il blog. Inoltre se utilizzi plugin di cache, è probabile che non vengano incrementati i valori relativi alle visite ai singoli post. Affidati per le statistiche ad analytics.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    ilblogdiI non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Probabilmente è un plugin che hai installato. Dipende quindi da come questo plugin esegue i conteggi (ogni volta che la pagina viene refreshata? ogni visualizzazione? ogni visualizzazione unica?).

    In generale sono poco utili questi plugin e rallentano molto il blog. Inoltre se utilizzi plugin di cache, è probabile che non vengano incrementati i valori relativi alle visite ai singoli post. Affidati per le statistiche ad analytics.
    Ok e che impostazioni dovrei usare per analytics? Sono un po' negata in questo campo...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova a seguire queste indicazioni: http://tutorial.altervista.org/google-analytics/

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Analytics è un servizio esterno, di Google. Lo devi configurare ed inserire nel tuo sito web sul loro portale potrai poi vedere le visualizzazioni dei vari post etc.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    ilblogdiI non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-01-2015
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Prova a seguire queste indicazioni: http://tutorial.altervista.org/google-analytics/
    Grazie mille :)
    gentilissimo/a come sempre

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •