Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Passaggio a blog.giallozafferano

  1. #1
    dispersaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-11-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito Passaggio a blog.giallozafferano

    Ciao a tutti
    mercoledì 02/12 ho fatto richiesta di passare il mio blog (che è in costruzione) da Altervista a blog.giallozafferano. Non ho ancora ricevuto un riscontro...quanto tempo occorre per effettuare il passaggio? Potrebbero rifiutare la domanda?
    Sono pronta a pubblicare i primi articoli e lanciare il blog, ma volevo aspettare di avere indirizzo definitivo... Grazie per l'aiuto che potrete darmi,
    Erika

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Il tuo blog è ancora vuoto: dovresti inserire dei contenuti così da poter essere trasferito su GialloZafferano.

    Comunque, potevi fare direttamente l'iscrizione a GialloZafferano da qui: https://blog.giallozafferano.it/community/crea-blog.php

    Ciao!
    dispersaincucina likes this.

  3. #3
    dispersaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-11-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao alemoppo,
    in realtà avevo già provato a fare il trasferimento dal link che mi hai riportato ma mi diceva che l'indirizzo non era disponibile...
    Il mio blog è vuoto perchè stavo aspettando il passaggio prima di popolarlo, comunque adesso provo a pubblicare un paio di ricette e vediamo se funziona il passaggio, grazie

  4. #4
    dispersaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-11-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non ho ancora nessuna news per il trasferimento... mi conviene annullarlo e riprovarci?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Vedo che hai aggiunto 2 ricette, credo siano troppo poche per poter fare il passaggio.
    Comunque è importante avere un menu nel sito in cui poter raggiungere tutte le ricette; imposta il menu, magari aggiungi ad esempio le categorie.

    Potrebbe interessarti il nostro gruppo di supporto Facebook: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

  6. #6
    dispersaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-11-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie alemoppo sono già iscritta nel gruppo FB
    Ho messo solo 2 ricette perchè non ho ancora "lanciato" il blog in attesa del passaggio a GZ... comunque inizierò a pubblicare nei prossimi giorni e le categorie pensavo di metterle quando ho un po' più di ricette.
    Sinceramente credevo che il trasferimento fosse più rapido e che non ci fossero paletti.
    Grazie comunque per il supporto

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno, sono nuova (fino ad un certo punto) perchè conosco G.Z. fin quasi dalla nascita. Ora vorrei trasferire il mio blog lastufaeconomica da WP a Altervista, perchè là ho riscontrato dei problemi, tipo mi sono sparite le foto.....Anche se sono stata moderatrice anni fa, non sono un'informatica, quindi ho bisogno di aiuto. Mi è stato aperto un nuovo blog qui, ma io vorrei avere qui ancora il mio blog con i miei articoli e i miei followers, Come devo fare? Grazie e ditemi se sono OT.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    In generale è sufficiente esportare i dati da Strumenti -> Esporta (dal tuo vecchio Wordpress) ed importarli sul tuo nuovo blog AlterVista (Strumenti -> Importa); vedi qui.

    Se hai dubbi ovviamente chiedi pure, se vuoi c'è anche il gruppo di supporto Facebook dedicato a GZ/blog.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •