Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Pubblicare un mio piatto comprensivo di qualche idea presa da altri blog

  1. #1
    alisanna68 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-04-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito Pubblicare un mio piatto comprensivo di qualche idea presa da altri blog

    Ciao, sono una recentissima blogger, ho 52 anni e cucino da sempre per passione, per la mia famiglia e per gli amici. Soltanto da pochissimo ho deciso di condividere la mia passione anke "un po piu in là" e chiedo se é possibile pubblicare mie preparazioni ke realizzo a volte prendendo anke qlke spunto da ricette d'altri blog, senza x questo essere contestata come "copiatrice" o essere obbligata a citare le fonti degli "spunti" presi... Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Se le ricette sono tue, non vedo problemi.
    Ti consiglio comunque il nostro gruppo di supporto su Facebook: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

  3. #3
    alisanna68 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-04-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho chiesto perché proprio ieri ho ricevuto un'accesa contestazione da parte d'una blogger (da cui ho preso "spunti", ma per nulla copiata, e per la cronaca cucino da piú di 30 anni di lei) che io pensando di farle cosa gradita avevo taggato in una mia "storia"...
    Grazie mille davvero x l'info e buona giornata 🤗

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Dipende cosa significa "spunti". Ti consiglierei di metterti d'accordo con la blogger, o comunque ti consiglio di chiedere sul gruppo Facebook indicato in precedenza.

    Ciao!

  5. #5
    alisanna68 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-04-2020
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie mille ancora 🤗.
    Per fare ulteriormente chiarezza, quelli ke io chiamo spunti, sono qualche input "colti" qui e là sull'web e altre pubblicazioni che poi modifico e adatto ai miei gusti e aggiungo agli altri miei per realizzare una mia ricetta personalizzata

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •