Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: differenza degli utenti

  1. #1
    lacucinadifatamorgana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-08-2019
    Messaggi
    15

    Predefinito differenza degli utenti

    Ho il blog da agosto e ancora sono ferma al livello argento, mi hanno detto che per passare di livello devo avere almeno 100 utenti unici.
    girando per il blog, finalmente ho trovato dove si vedono gli utenti unici e ne ho 51, purtroppo aumentano al rallentatore. un paio di giorni fa ho attivato google analytic e vedo che ogni giorno gli utenti aumentano, nell'ultima settimana ho avuto 123 utenti nuovi, questa la mia domanda, che differenza c'è tra utenti unici e nuovi utenti, se sono nuovi non dovrebbereo essere anche unici?
    Ancora il blog ha tanti misteri che spero di svelarli prima dei cent'anni.
    Grazie e buon lavoro

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Gli utenti unici sono visite con IP differenti.

    Se arrivano due utenti, uno con 123.123.123.123 e un'altro con 321.321.321, il primo visualizza 3 volte il sito e l'altro 5, avrai 8 visite totali, ma 2 visite uniche.

    Nel conteggio dei guadagni, gli "ip" si azzerano dopo 24h, ovvero che 321.321.321 se ha visitato il tuo sito un giorno fa, la sua visita verrà conteggiata anche dopo 24h come univoca.

    Non basarti troppo sui numeri, pensa ad ampliare il sito e produrre contenuti unici e di qualità, il resto verrà di conseguenza.

    Ciao!

  3. #3
    lacucinadifatamorgana non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-08-2019
    Messaggi
    15

    Predefinito

    C'è qualcosa che non quadra, a me non interessano i guadagni, voglio capire il meccanismo, ieri mattina ho mandato tramite messaggio privato un mio link ad una ventina di persone che non sono mai state sul mio blog, che manco conoscevano l'esistenza, hanno visualizzato quasi tutti la mia ricetta, dico quasi perchè magari qualcuno non lo ha fatto,bene oggi ho sempre 51 utenti unici, eppure queste persone sparse da nord a sud, hanno visualizzato e tutti con IP differenti.
    questi sono misteri del web,.
    Grazie per la tua disponibilità e aspetterò.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Dove stai guardando le statistiche? Quelle sul pannello AlterVista si aggiornano dopo 24h.

    Per statistiche più dettagliate, utilizza Analytics.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •