Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Keywords

  1. #1
    teoriaepasticceria non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2019
    Messaggi
    6

    Lightbulb Keywords

    Ciao, dopo un po' di esperienza con il blog e dopo aver valutato le ricerche su Google che indirizzano al mio blog, mi sono resa conto che gli articoli con titoli generici non portano visite.
    Vorrei modificare gli articoli per permettere alle persone interessate di trovare gli articoli ma il titolo dell'articolo non mi è sufficiente. Ad esempio, ho creato un articolo su una torta con decorazione di fiori veri e l'ho intotolata torta Primavera, ma cercando torta Primavera su Google non riesco a trovare il mio blog.
    In quale parte posso aggiungere dettagli per indirizzare gli utenti? Devo far entrare tutto nel titolo, usare il riassunto, usare un primo paragrafo dell'articolo...?
    Non capisco nulla di SEO, please help me

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,033

    Predefinito

    SEO è un argomento complesso dove si è in concorrenza con tutto internet.
    Scrivendo articoli generici, è normale che non portano molte visite perché per quell'argomento esisteranno già molti siti, il tuo apparirà dopo molte pagine su Google.

    L'argomento è complesso ma ti consiglio di prendere dimestichezza (se non lo stai già facendo) con google search console.
    Trovi invece molti consigli sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/altervistago/ (in particolare nella sezione file).

    Ciao!

  3. #3
    teoriaepasticceria non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie mille, comunque si sto usando Google search console è molto utile

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •