Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Foto di un sito esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito Foto di un sito esterno

    Ciao a tutti e ringrazio chi mi risponderà.
    Di recente ho scritto una ricetta per i cornetti sfogliati,e siccome sul blog uso solo le foto del prodotto finale,era difficile spiegare a parole la sfogliatura,così ho cercato in rete uno schema,e l'ho usato nella ricetta.Siccome so che per postare un contenuto non tuo nel blog devo citare la fonte ho citato,subito sotto lo schema,la fonte dell'immagine,a cui ho allegato anche il link.Ho letto che in base a una legge uscita a dicembre 2011,citare la fonte fa in modo di non ledere i diritti d'autore.Dunque non sono sicuro al 100% perchè le leggi potrebbero essere cambiate,perché di Internet non c'é molto da fidarsi su queste cose ed é anche la prima volta che posto una foto di un altro sito(di cui ho citato la fonte e allegato il link) ma ho fatto qualcosa di sbagliato?Ho letto in rete che,avendo citato la fonte e avendo allegato il link del sito,dovrei aver fatto tutto correttamente,ma vorrei conferma.Grazie mille a chi mi risponderà.
    Ultima modifica di ricettemagichedafrancy : 14-05-2019 alle ore 19.39.39

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    In generale ovviamente evita di prendere foto da altri.

    Bisognerebbe chiedere ad un esperto di legge, ma in generale direi che non è sufficiente citare la fonte perché dipende dal tipo di licenza con cui la foto è rilasciata: non è detto che sia sufficiente il link. Ti consiglierei di contattare il sito e chiedere se puoi utilizzare la foto.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •