Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: No aggiornamento ricette

  1. #1
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito No aggiornamento ricette

    Buongiorno,
    ieri ho scritto due ricette ma dopo aver messo anche gli ingredienti nell'apposita sezione, quando pubblico la ricetta, non compaiono più gli ingredienti. Inoltre una volta pubblicata la ricetta non riesco neanche ad aggiornarla, col tasto Aggiorna. Esce fuori un banner con scritto FATAL ERROR. Ho anche aggiornato il blog con l'ultima versione e nelle IMPOSTAZIONI GENERALI ho attivato le RICETTE. Sto utilizzando Google Chrome. Potete aiutarmi? grazie

    PS: Inoltre ho riscontrato che dopo la pubblicazione delle ricette, le prime foto vengono visualizzate in miniatura mentre le successive no. IO le vorrei tutte grandi. Come devo fare? grazie ancora.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da losteriadianna Visualizza messaggio
    ieri ho scritto due ricette ma dopo aver messo anche gli ingredienti nell'apposita sezione, quando pubblico la ricetta, non compaiono più gli ingredienti. Inoltre una volta pubblicata la ricetta non riesco neanche ad aggiornarla, col tasto Aggiorna. Esce fuori un banner con scritto FATAL ERROR. Ho anche aggiornato il blog con l'ultima versione e nelle IMPOSTAZIONI GENERALI ho attivato le RICETTE. Sto utilizzando Google Chrome.
    Purtroppo non riesco a riprodurre l'errore con Google Chrome.
    Prima di tutto, prova eliminando la cache di Chrome. Se il problema dovesse persistere, ripara il blog da qui.

    Se ancora non avrai risolto, scrivi pure qui che vediamo altre soluzioni.


    Citazione Originalmente inviato da losteriadianna Visualizza messaggio
    PS: Inoltre ho riscontrato che dopo la pubblicazione delle ricette, le prime foto vengono visualizzate in miniatura mentre le successive no. IO le vorrei tutte grandi. Come devo fare? grazie ancora.
    Durante l'inserimento dell'immagine, nella colonna a destra in fondo puoi specificare la dimensione.

    Ciao!

  3. #3
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie mille! Cosa vado a perdere svuotando le cache in Chrome?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Nulla, si tratta solamente di una memoria temporanea del tuo browser dove salva un po' di informazioni della pagina come le immagini e qualche file di codice. Svuotandolo, forzerai a riscaricare le informazioni aggiornate dal sito. Esiste perché è un modo per risparmiare tempo di apertura del sito e banda.

    Dovresti riuscire a farlo da Impostazioni, nel campo di ricerca scrivi "cache", premi "cancella dati di navigazione" e confermi:



    Ciao!

  5. #5
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho cancellato i dati di navigazione seguendo passo passo le tue informazioni, poi ho riprovato a modificare nuovamente una ricetta inserendo di nuovo gli ingredienti, ma salta fuori sempre
    "Fatal error: Using $this when not in object context in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/recipe/helpers/recipe_save.php on line 113".

  6. #6
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Adesso ho invito la richiesta per il riparare il blog dal link che mi avevi inserito nei messaggi precedenti.

  7. #7
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ho riparato il blog seguendo le indicazioni. Adesso il mio blog ha un'altra grafica, che forse potrebbe andare anche bene. Ma ho riprovato ad aggiungere gli ingredienti in una delle ricette, ma continua a non aggiornare le varie modifiche. Forse le nuove impostazioni valgono per una nuova ricetta? e quelle già pubblicate non posso modificarle più?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da losteriadianna Visualizza messaggio
    Forse le nuove impostazioni valgono per una nuova ricetta? e quelle già pubblicate non posso modificarle più?
    No, è comunque strano. Invio la segnalazione.
    Nel frattempo puoi ripristinare la grafica che avevi modificato.

    Ciao!

  9. #9
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok, grazie mille!

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere stato risolto.

    Ciao!

  11. #11
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Sono riuscita finalmente a modificare una ricetta già pubblicata. Grazie mille!

  12. #12
    losteriadianna non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-06-2016
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Non riesco ad inserire nella ricetta, io ho provato nella sezione note, i link di altre mie ricette. Cosa devo fare? Grazie

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Per inserire dei link, hai provato con l'apposito elemento per inserire i link?

    Ricevi qualche errore? Qual è la ricetta?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •