Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 71

Discussione: passaggio blog a hosting altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito passaggio blog a hosting altervista

    CIAO
    per avere delucidazioni per passare ad un hosting altervista?
    passare da un blog a un sito facendo il passaggio mantengo la grafica e anche gli articoli o cosa perdo?
    posso inserire anche, oltre alla vostra pubblicità automatica, altri bunner a mia scelta?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    passare da un blog a un sito facendo il passaggio mantengo la grafica e anche gli articoli o cosa perdo?
    Tieni presente che questo passaggio è possibile farlo solamente nei primi giorni di vita dell'account.
    Comunque sì, manterresti tutto. Come mai vorresti passare a hosting? (se utilizzi wordpress, è sconveniente passare ad hosting).

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    posso inserire anche, oltre alla vostra pubblicità automatica, altri bunner a mia scelta?
    No, come da regolamento (es art. 6.15).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito passerei a un cito anziché al blog sulla vostra piattaforma. Non si lavora sempre su WordPress. Xo qui le informazioni sono spesso scarne x capire meglio vi si può contattare? Il blog ha qualche anno di vita . Qlc eccezione su due o tre bunner di aziende che conosco e un ebook?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Xo qui le informazioni sono spesso scarne x capire meglio vi si può contattare?
    Chiedi pure qualsiasi dubbio qui, cercheremo di risponderti al meglio. Il contatto è questo forum.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Il blog ha qualche anno di vita .
    Allora non è possibile effettuare il passaggio da alterBlog ad alterSito. Dovresti iscrivere un nuovo account di tipo hosting.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Qlc eccezione su due o tre bunner di aziende che conosco e un ebook?
    Il regolamento parla chiaro (leggi l'articolo 6.1.5).

    È vietata qualsiasi forma di sponsorizzazione differente da quella messa a disposizione da AlterVista.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao
    iscrivendo un nuovo account devo cambiare nome? e perdo tutti gli articoli?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Sì ad entrambe le risposte.

    Se vuoi avere WP su AlterSito dovresti installare WordPress nativo installandolo da qui.
    Potrai quindi poi esportare i contenuti tramite Strumenti -> Esporta ed importarli da Strumenti -> Importa.

    Non capisco però il perché tu voglia passare ad alterSito ma puoi far quel che pensi sia meglio per te.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie delle informazioni. Volevo intanto accorciare l.indirizzo www. E poi io come bunner intendo dei collegamenti ad alcune pagine....che già si fa in vari siti ho visto...esempio ad una pagina di un libro e l.altro sito si tratta di una affiliazione. Si possono fare queste due cose?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    GVolevo intanto accorciare l.indirizzo www.
    Non ho capito: il tuo sito è raggiungibile da: http://blog.giallozafferano.it/sarasom/

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    E poi io come bunner intendo dei collegamenti ad alcune pagine....che già si fa in vari siti ho visto...esempio ad una pagina di un libro e l.altro sito si tratta di una affiliazione.
    Se sono link ad altri siti, puoi farlo.
    Diventa contro regolamento quando percepisci del denaro per apporre quei banner/link.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sì volevo fare .it

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Ah, se vuoi passare ad un dominio tuosito.it, dovrai per prima cosa uscire da giallozafferano, quindi una volta su AlterVista registrare un tuo dominio.

    Puoi far richiesta di passare da GZ ad av da Utenti -> Dati AlterVista -> Trasferisci il tuo blog

    Una volta effettuato il trasferimento, potrai registrare un dominio da Bacheca -> Domini.

    Come mai vorresti uscire da GZ per avere un tuo dominio?

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Per avere un indirizzo quasi diretto? Come sarebbe a questo punto il mio indirizzo web? E gratuito? Facendo il passaggio gli articoli scritti dicevi non li perdo vero? E poi l.accesso ha la stessa maschera di WordPress e ci lavoretti come al solito? Registrando il dominio ho più libertà di fare dei linkedin a dei programmi di fidelizzazione? Vorrei anche sponsorizzare un particolare libro? Puoi darmi tutte le risposte? Grazie

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Per avere un indirizzo quasi diretto? Come sarebbe a questo punto il mio indirizzo web? E gratuito?
    Passando da GZ ad AlterVista, avrai un indirizzo gratuito del tipo: sarasom.altervista.org (in realtà è già funzionante, ma effettua il redirect a gz).

    Se invece vuoi un dominio tuonome.it, dovrai acquistare un dominio ad un costo di 19€+iva annui (passando prima ad AlterVista).

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Facendo il passaggio gli articoli scritti dicevi non li perdo vero?
    No, non perderai nulla richiedendo il passaggio da GZ ad AlterVista; non perderai gli articoli nemmeno acquistando il dominio.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    E poi l.accesso ha la stessa maschera di WordPress e ci lavoretti come al solito?
    Sì, l'interfaccia WordPress rimarrà la medesima.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Registrando il dominio ho più libertà di fare dei linkedin a dei programmi di fidelizzazione? Vorrei anche sponsorizzare un particolare libro?
    No: il regolamento rimane lo stesso anche se si acquista un dominio.
    Sono consentiti semplici link a siti esterni, ma non puoi inserire banner differenti da quelli messi a disposizione da AlterVista che ti portano guadagno.

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie. Per i bunner devo fare nuove procedure di accessi con altervista e Google ad Sense ,facendo il passaggio ad altervista.org e dominio o mi porto dietro quelli che già ho con il blog?

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Acquistando il dominio, dovrai eseguire questa operazione per i banner AdSense.
    Non dovrai far nulla invece per i banner AlterVista.

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se faccio solo il passaggio ad Sense non si deve rifare giusto?
    ok poi Io dovrei fare un link ad un sito non un vero bunner il quale cito inserendo un mio codice identificativo mi darebbe guadagno se acquistano determinati prodotto. Tipo uno sponsor. E un sito di libro e uno di prodotti tipici. E consentito?
    Scusa ho scaricato un tema dei vostri messi a disposizione ma ogni volta che provo a fare una modifica e lentissimo. Altri temi sOno più veloci. Come mai?

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Se faccio solo il passaggio ad Sense non si deve rifare giusto?
    In realtà probabilmente andrebbe riassociato perché di fatto il passaggio implica una modifica dell'URL.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    inserendo un mio codice identificativo mi darebbe guadagno se acquistano determinati prodotto.[...]
    E consentito?
    No, perché di fatto si tratta di un guadagno esterno.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Scusa ho scaricato un tema dei vostri messi a disposizione ma ogni volta che provo a fare una modifica e lentissimo. Altri temi sOno più veloci.
    Di solito i temi non sono così pesanti da risultare lenti nella navigazione, probabilmente si trattava di un calo temporaneo nella connessione, quale è comunque il tema? Puoi riprovare?

    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho lavorato un po sul tema asHe scaricato dai vostri ho tolto la sidebar di sx togliendo i widget x avere solo quella di destra. Il problema è che la sidecar di destra non funziona quando seleziono o creo un widget non me li fa vedere nella demo . Aiuto grazie

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Passaggio a altervista . Ora. Prima faccio il passaggio e cambio tema mettendo ashe o il contrario?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ultima cosa. Facendo export archivi che file mi crea ? Mi fa spuntare anche articoli per cui esporta tutto quelli che c'è nel blog? Nel caso crei un mio domino esterno mi porto dietro il mio account ad Sense?

  20. #20
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Ho lavorato un po sul tema asHe scaricato dai vostri ho tolto la sidebar di sx togliendo i widget x avere solo quella di destra. Il problema è che la sidecar di destra non funziona quando seleziono o creo un widget non me li fa vedere nella demo
    Stai parlando del tuo sito https://blog.giallozafferano.it/sarasom/ ? Io vedo ancora il layout a 3 colonne. Nel sito vengono aggiornati i widget?

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Prima faccio il passaggio e cambio tema mettendo ashe o il contrario?
    È indifferente, puoi fare il passaggio prima o dopo. Quale sito vuoi trasferire su AlterVista? AlterBlog o AlterSito?

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Ultima cosa. Facendo export archivi che file mi crea ? Mi fa spuntare anche articoli per cui esporta tutto quelli che c'è nel blog? Nel caso crei un mio domino esterno mi porto dietro il mio account ad Sense?
    Facendo "esporta" verrà creato un file .xml con i contenuti indicati durante il processo.
    Se vuoi acquistare un dominio, dovrai effettuare questa procedura per AdSense: https://tutorial.altervista.org/proc...lo-altervista/

    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    intendo il tema asHe che lo sto testando non mi permette di lavorare sulla barra di destra. Mi puoi aiutare sul funzionamento si questo tema?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Per il file XML intendo se mi esporta tutti gli articoli ossia testo e foto o mi tocca rielaborare?

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Se uno esce proprio da altervista come faccio a portarmi tutto dietro? Devo usare questo file e rifare l.iscrizione ad Sense?

  24. #24
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    intendo il tema asHe che lo sto testando non mi permette di lavorare sulla barra di destra. Mi puoi aiutare sul funzionamento si questo tema?
    L'inserimento dei widget dovrebbe essere indipendente dal tema che stai utilizzando. Lo si modifica da Aspetto -> Widget. Come lo stai modificando attualmente?
    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Per il file XML intendo se mi esporta tutti gli articoli ossia testo e foto o mi tocca rielaborare?
    Le foto andrebbero esportate manualmente, ad esempio tramite FTP.
    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Se uno esce proprio da altervista come faccio a portarmi tutto dietro? Devo usare questo file e rifare l.iscrizione ad Sense?
    Dipende dal provider. In generale, con i file xml e le foto/altri file dovresti riuscire ad importare in qualsiasi sito che utilizza WordPress.
    L'iscrizione ad AdSense è indipendente con il file xml, ma dipende dalla proprietà che hai impostato, quindi andrebbe aggiornato l'indirizzo con il nuovo sito (ed eventualmente inseriti i banner nel modo segnalato dal nuovo gestore).

    Ti chiedo se sia possibile di non scrivere messaggi consecutivi, ma scrivere tutto il messaggio in un'unica risposta.

    Ciao!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Lo sto modificando in fase di anteprima x vedere se prende le modifiche. Si fa così quando si costruisce un tema mettendo dei pezzetti alla volta se lo metto on Line non è costruito!! Per cui in anteprima tema nella maschera a sx c'è la tabella di WordPress e da li volevo inserire i widget nella sidebar di dx,che xo non me li accetta. Per ad Sense per cui devo cancellare il vecchio e farne uno nuovo?

  26. #26
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    se lo metto on Line non è costruito!!
    Non ho capito, se imposti un widget, questo apparirà (dovrebbe) nel sito.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    e da li volevo inserire i widget nella sidebar di dx,che xo non me li accetta.
    Stai provando come ti ho detto? Da Aspetto -> Widget? Se vuoi avere un riscontro immediato, apri una nuova scheda nel browser con il tuo sito.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Per ad Sense per cui devo cancellare il vecchio e farne uno nuovo?
    Devi comportarti come se fosse un nuovo sito, ovvero seguire questo.


    Ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Non riusciamo a capirci. Riprovo a spiegare: x lavorare su un tema vostro scaricato lo devo lavorare prima di attivarlo sul blog . (Inserire widget logo link ecc)ma ogni modifica fatta mi dice nella barra, del tema posizionata a sx "salva e attiva". Capisci che finché non è terminato il tema non voglio attivarlo. Spero di essermi spiegata meglio. Se apro un altra finestra browser il problema non cambia.

  28. #28
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Ho provato con il tema Ashe in effetti sembra esserci qualche problema. Con altri temi l'anteprima funziona correttamente. Segnalo la cosa ma siccome si tratta di un tema esterno, non so se si potrà risolvere lato AlterVista.

    Se avrò aggiornamenti scriverò qui.

    Ciao!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Cavolo l.unico che mi piaceva. Mi sai dire tra i vostri temi uno simile? Questo tema xo mi impostata già abbastanza cose.
    Per il file XML lo posso crearlo in qualsiasi momento senza perdere nulla nel blog? Le foto in ftp cosa vuol dire ?

  30. #30
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Puoi esportare i contenuti in xml in qualsiasi momento, non modificherà nulla nel sito. Puoi farlo da Strumenti -> Esporta.

    Per l'FTP, lo attivi da Strumenti -> FTP, poi accedi tramite un programma FTP (esempio filezilla) e potrai accedere al tuo spazio come fossero cartelle nel tuo PC, quindi salvare i contenuti nel tuo PC.

    Ciao!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •