Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 71

Discussione: passaggio blog a hosting altervista

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie. Ma voi lavorate anche di domenica? In strumenti non c'è la voce ftp

  2. #32
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Ok grazie. Ma voi lavorate anche di domenica?
    Dipende, non tutti lavorano nel weekend.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    In strumenti non c'è la voce ftp
    Non vedi in questo modo?


    Se no, mostra cosa vedi.

    Ciao!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    purtroppo in strumenti ftp da me non c'è. c'è strumenti disponibili -importa- esporta- backup. mi puoi dire?
    per passare ad un altro provider tipo aurba o serverplan , creando un dominio con lo stesso nome mi puoi dettagliare i vari passaggi da fare e se c'è bisogno di dare loro dei codici da voi... ecc.grazie

  4. #34
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    purtroppo in strumenti ftp da me non c'è. c'è strumenti disponibili -importa- esporta- backup
    È normale che non ci sia, hai letto i link che ti ho lasciato? Si tratta di una visualizzazione simile ad una cartella, dove puoi trasferire i vari file tra il tuo spazio e il tuo pc.
    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    per passare ad un altro provider tipo aurba o serverplan , creando un dominio con lo stesso nome mi puoi dettagliare i vari passaggi da fare e se c'è bisogno di dare loro dei codici da voi
    Per il dominio, puoi richiedere i codici authcode, ti appaiono nella gestione domini? (Bacheca -> Domini).

    Perché vorresti migrare altrove?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-12-2018 alle ore 00.44.48

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Quindi a cosa mi serve ftp? Non ho capito come aprirla questa finestra.
    Mi puoi spiegare la procedura che devo eseguire per portare il blog su un altro provider creando un dominio e mantenendo lo stesso nome? Lo vorrei fare per essere più libera nelle fidelizzazione solo x questo. Per il resto non ci sono problemi .
    Avete risolto sul tema che non funzionava?

  6. #36
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Quindi a cosa mi serve ftp? Non ho capito come aprirla questa finestra.
    Si tratta di installare un programma nel tuo PC, quindi ti connetti e puoi copiare i vari file nel tuo PC, quindi ricaricarli altrove.

    Se vuoi, esporta solamente gli articoli, poi se eventuali immagini non verranno visualizzate, ri-inseriscile.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Mi puoi spiegare la procedura che devo eseguire per portare il blog su un altro provider creando un dominio e mantenendo lo stesso nome?
    Siccome non si in quale altro provider vorresti andare e non conosco le procedure, non so indicartelo. Devi chiedere all'assistenza del nuovo servizio.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Avete risolto sul tema che non funzionava?
    Ho segnalato allo staff tecnico, però io credo sia un problema del tema: ho provato anche con una versione WordPress "originale" e il problema c'è anche lì.

    Ciao!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ciao come un problema del tema? Non ci credo ....miglia ia di persone lo avranno scaricato..la versione anche free mi sembra strano abbia un bug. Nelle prime risposte mi avevi scritto che il passaggio del blog a un dominio o sotto altervista se non lo facevo j primi tempi poi perdevo tutto. In seguito invece mi hai detto che non perdo nulla. Scusa allora io non ho capito dove è la differenza.

  8. #38
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Nelle prime risposte mi avevi scritto che il passaggio del blog a un dominio o sotto altervista se non lo facevo j primi tempi poi perdevo tutto. In seguito invece mi hai detto che non perdo nulla. Scusa allora io non ho capito dove è la differenza.
    Se sei alterSito, puoi sempre passare ad alterBlog, ma il passaggio eliminerà tutti i dati a parte se avevi installato WordPress di AlterVista: in tal caso wordpress fornito da AlterVista verrà convertito in alterBlog, ma eventuali altri CMS saranno eliminati.

    Il passaggio da alterBlog ad alterSito è possibile farlo solamente i primi giorni in cui hai iscritto l'account, non elimina wordpress.

    Per quanto riguarda il tema, l'ho provato nella versione originale di WordPress ed ottengo lo stesso problema.

    Ciao!

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Io ho un blog sotto giallo zafferano. Quindi cos'e' alterblog? Quindi se faccio dei passaggi perdo tutto? O alcuni passaggi non li posso fare? Scusa ma con le parole che usi capisco poco...e se passo ad un altro provider perde tutto lo stesso? No credo....x il tema mi sembra davvero strano....

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Per WordPress io non ho installato nulla era già

  11. #41
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Per WordPress io non ho installato nulla era già
    Sì, giallo zafferano e le varie piattaforme hanno impostazioni simili ad alterBlog, quinid wordpress già preinstallato.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Io ho un blog sotto giallo zafferano. Quindi cos'e' alterblog? Quindi se faccio dei passaggi perdo tutto?
    AlterBlog è un tipo di account alterVista molto simile a giallozafferano, però l'indirizzo è del tipo "tuonome.altervista.org" piuttosto che "blog.giallozafferano.it/tuonome/"
    Cosa intendi con passaggi? Cosa vorresti fare?

    Ciao!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Dimmi tu allora cosa posso fare senza PERDERE NIENTE DEL MIO BLOG ARTICOLI FOTO ECC.dato che vorrei migliorare la ricerca del mio nome...intanto che inizi con " in cucina con lidia "e non sarasom. Posso passare ad altervista blog o con dominio su altervista oppure no? Visto che il blog ha già alcuni anni senza perdere nulla? Questo potrai dirmelo se vado a aruba o qualsiasi altro hosting dicono che nel passaggio non si perde nulla e si può fare.

  13. #43
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Posso passare ad altervista blog o con dominio su altervista oppure no?
    Sì, da Utenti -> Dati AlterVista -> procedi (in corrispondenza di "Trasferisci il tuo blog").
    Una volta effettuato il trasferimento su AlterVista, potrai (se vuoi) acquistare un dominio (19€+iva all'anno) di secondo livello (di tipo tuonome.it) e potrai scegliere il tuonome come vorrai.

    In questo modo non perderai nulla.

    Ciao!

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Facendo un nuovo dominio un nuovo account AdSense. ..x uscire bisogna chiudere il preventivo quello attuale intendo? E il credito lo sposto o perdo tutto? Inoltre all.iscriziond avevano dato un bonus x saxere se lho coperto come si fa? O devo dare a loro qualcosa?

  15. #45
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Facendo un nuovo dominio un nuovo account AdSense
    No, non devi/puoi creare un nuovo account AdSense, associ tutto nell'account che hai già: non è possibile avere più account AdSense.
    Una volta acquistato il dominio, devi fare questa procedura per avere i banner AdSense.

    Inoltre all.iscriziond avevano dato un bonus x saxere se lho coperto come si fa? O devo dare a loro qualcosa?
    Intendi i 5€ di AlterVista? Quelli rimarranno.

    Ciao!

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Mi sembrava che AdSense appena entri da un bonus di 50 euro? Passando in un altro provider cosa succede con altervista e account AdSense?

  17. #47
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Probabilmente intendi la promozione Google AdWords?

    Se passi ad un altro provider, AdSense rimane il tuo account (è indipendente da AlterVista), mentre il tuo sito AlterVista potrai eliminarlo se vuoi.

    Ciao!

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Quindi mi servono i codici authcode e i codici di accesso x ftp. Giusto vero? In che maniera bisogna chiederli?

  19. #49
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Hai già un dominio di secondo livello? Altrimenti l'authcode di cosa?

    Per quanto riguarda FTP, puoi già connetterti tramite i parametri che trovi su Strumenti -> FTP.

    Ciao!

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Così mi è stato detto. X attivare ftp che nel mio pannello come dicevo non c'è?

  21. #51
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Sto vedendo che in effetti sei su GZ, quindi non hai accesso a FTP. Puoi però esportare tutti i dati da Strumenti -> Esporta.

    Ciao!

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Quindi ? Mi chiedono questo come devo fare? I dati sono aggiornati ? mi chiedono backup data base phpmydamin e copie ftp come devo fare?

  23. #53
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    I dati sono aggiornati ?
    In che senso? Quali? Quelli che esporti in .xml sono aggiornati.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    mi chiedono backup data base phpmydamin e copie ftp come devo fare?
    Non sono servizi disponibili per blog GialloZafferano, quindi non è possibile. Al più potresti installare plugin per emulare quelle funzionalità.

    Ciao!

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Non fate un backup dei blog? Non ci posso credere come faccio a trasferirlo?

  25. #55
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Non fate un backup dei blog? Non ci posso credere come faccio a trasferirlo?
    Ti ho già indicato svariate volte come esportare i contenuti.

    Ciao!

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Francamente le risposte talvolta sono in contraddizione. Ora mi dici che giallo zafferano no supporta ftp e backup fino a prima mi hai detto di fare ftp. ? Quindi ? Solo il file xml non basta ... il mio blog e sarasom sotto giallo zafferano ne avevamo parlato già. ..per cui almeno dal nuovo provider ho capito che mi chiedera un bucup in ftp quindi?

  27. #57
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Quindi ? Solo il file xml non basta
    Perché non basta? In quel modo esporti tutti i contenuti del blog.

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    ... il mio blog e sarasom sotto giallo zafferano ne avevamo parlato già. ..per cui almeno dal nuovo provider ho capito che mi chiedera un bucup in ftp quindi?
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non sono servizi disponibili per blog GialloZafferano, quindi non è possibile. Al più potresti installare plugin per emulare quelle funzionalità.

    Ciao!

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    File xml con esporta. Se da giallo zafferano non è attivo ftp come esporta le immagini? Dopo sono tutte da riposizionamento nel blog quindi le immagini?

  29. #59
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sarasom Visualizza messaggio
    Dopo sono tutte da riposizionamento nel blog quindi le immagini?
    Sì. Come già detto, un modo potrebbe essere quello di utilizzare un ulteriore plugin per procurarsi le immagini.

    Ciao!

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Buonasera volevo sapere come fare per passare dla mio blog(ledolcideliziesalate.altervista.org)a (ledolcideliziesalate.blogdigiallozafferano.org

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •