Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Immagini doppie e di grandi dimensioni

  1. #1
    felicitasincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito Immagini doppie e di grandi dimensioni

    Ciao,
    ho creato da poco il mio blog e ho scelto un tema che mi piace molto (Kale). Solo che c'è un errore, perché sulla Homepage, in cui si vedono le ricette più recenti, alcune Foto si visualizzano due volte. Il problema non è di una Foto specifica perchè cambia di volta in volta quale degli immagini si vede due volte. Cosa posso fare?
    Inoltre le foto delle mie ricette sono enormi, soprattutto quelli verticali. Se cambio le dimensioni delle immagini nella sezione Media-> Libreria-> e poi cliccando sulla foto non succede niente però, e neanche se cliccando su impostazioni -> media -> cambio le dimensioni massimi delle "dimensioni grandi".
    Sarei molto grata dei vostri con

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da felicitasincucina Visualizza messaggio
    ho creato da poco il mio blog e ho scelto un tema che mi piace molto (Kale). Solo che c'è un errore, perché sulla Homepage, in cui si vedono le ricette più recenti, alcune Foto si visualizzano due volte. Il problema non è di una Foto specifica perchè cambia di volta in volta quale degli immagini si vede due volte. Cosa posso fare?
    Molto probabilmente non hai impostato l'immagine in evidenza in alcuni articoli/ricette, quindi quel tema in particolare imposta altre immagini come predefinite. L'immagine in evidenza puoi impostarla mentre modifichi una ricetta, nella colonna a destra:




    Citazione Originalmente inviato da felicitasincucina Visualizza messaggio
    Inoltre le foto delle mie ricette sono enormi, soprattutto quelli verticali. Se cambio le dimensioni delle immagini nella sezione Media-> Libreria-> e poi cliccando sulla foto non succede niente però, e neanche se cliccando su impostazioni -> media -> cambio le dimensioni massimi delle "dimensioni grandi".
    Strano: prova ad inserire una immagine, quando si apre la schermata "Aggiungi media", a destra in basso dovrebbe apparire appunto la selezione della dimensione dell'immagine. Puoi mostrare un esempio di immagine che si visualizza troppo grande?

    Ciao!

  3. #3
    felicitasincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille per il tuo aiuto! Per quanto riguarda l'immagine in evidenza ho controllato, l'ho impostata per tutte le ricette, quindi ci deve essere un altro problema.. :(
    Invece ´per le dimensioni ho risolto! evidentemente non mi ha fatto vedere subito le modifiche, ora invece le immagini sono più piccole, come le ho imopostate io!
    Grazie mille!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quel tema mi sembra di capire che funziona così: prima mostra l'immagine in evidenza, poi l'immagine della ricetta. Per caso, la prima immagine della ricetta e quella in evidenza coincidono? (in tal caso si spiegherebbe il problema).

    Quindi, se vuoi mantenere quel tema, la soluzione sarebbe inserire una differente immagine in evidenza (differente dalla prima immagine della ricetta).

    Altrimenti, potresti provare ad inserire da Aspetto -> CSS Personalizzato questo codice:
    Codice:
    .entry-thumb{display:none;}
    Purtroppo tra le opzioni del tema non ho trovato alcuna impostazione riguardo a questo problema, sarebbe stata la soluzione migliore!

    Ciao!

  5. #5
    felicitasincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-11-2018
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie mille ancora per il tuo aiuto!
    Ho provato ad inserire il codice e il risultato è che non ci sono più le immagini in evidenza. Quindi è vero che adesso non ci sono più immagini doppie, però le anteprime delle ricette che non vengono visualizzate interamente sulla pagina iniziale, non hanno più nessuna foto. Probabilmente invece che levare le immagini in evidenza dovrei fare in modo che non si vedano più le ricette intere sulla pagina principale, ma solo le anteprime (al momento si vedono sempre le anteprime di due ricette, e la terza viene vista interamente). Non so però se sia possibile, o se dovrei cambiare tema allora...
    Grazie ancora!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da felicitasincucina Visualizza messaggio
    però le anteprime delle ricette che non vengono visualizzate interamente sulla pagina iniziale, non hanno più nessuna foto
    Hai ragione, scusami, non lo avevo notato.
    Ci sarebbe un codice per far sparire l'immagine della ricetta... il problema è che poi aprendo la ricetta non appare l'immagine!

    Ho guardato un po', da Aspetto -> Personalizza non mi sembra che quel tema si possa personalizzare da questo punto di vista, purtroppo...

    Quindi o le soluzioni sono o cambiare immagine in evidenza (in modo che si visualizzano immagini diverse), oppure cambiare tema.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •