Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Passaggio da blogspot a giallozafferano..

  1. #1
    Guest

    Question Passaggio da blogspot a giallozafferano..

    Ciao a tutti! :-)
    Ho fatto questo passaggio ma credevo fosse tutto automatico..invece mi appare tutto da inserire manualmente..tema..ricette..post..ecc.. !!!
    Quindi può essere che ho sbagliato o è proprio cosi? Aiuto!!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Proverò a farla .. grazie .poi al massimo ricontatto!!

    Ma il mio vecchio blog non sarà più visibile, quindi?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ricettesempliciegenuine Visualizza messaggio
    Ma il mio vecchio blog non sarà più visibile, quindi?
    Il tuo vecchio blog continuerà ad esistere, però se ti troverai bene su GialloZafferano, ti consiglierei di eliminarlo perché a Google non piacciono i siti doppi: verrai penalizzato su GialloZafferano.

    Ciao!

  5. #5
    mirandolinacucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2018
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao, ho un problema molto simile. Sto aiutando una mia amica a trasferire il blog da blogspot ad altervista (non giallozafferano). Ho seguito tutta la procedura e, chiaramente, sto trasformando gli articoli in ricette, seguendo lo schema della vostra paittaforma. Ho provato a fare il reindirizzamento utilizzando il tutorial wordpress: Redirect da blogger ad altervista. Apportando le modifiche indicate effettivamente accedendo al vecchio blog, automaticamente si viene reindirizzati al nuovo blog (altervista). Però, se si prova a cercare una determinata ricetta dal vecchio blog, ci si trova nel nuovo e, chiaramente, la pagina dà errore (ops, questo è leggermente imbarazzante). Vorrei sapere come fare per evitare questo problema. Grazie

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Io lascerei comunque così: i redirect servono per i motori di ricerca per non perdere l'indicizzazione su google. Gli utenti dovrebbero direttamente utilizzare il nuovo blog AlterVista. Per utilizzare il motore di ricerca interno del vecchio sito, l'unico modo penso sia arrivare dalla homepage (giusto?), ed è una cosa poco probabile visto che solitamente i visitatori arrivano dagli articoli/ricette.

    Ciao!

  7. #7
    mirandolinacucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2018
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Hai ragione, mi chiedo però come si possa modificare il messaggio "ops, questo è leggermente imbarazzante" inserendo al suo posto un messaggio di benvenuto...

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Non credo si possa fare, si tratta di una stringa del motore interno dell'applicativo. Puoi indicare l'indirizzo della pagina con questa scritta?

    Ciao!

  9. #9
    mirandolinacucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2018
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ecco il link della pagina:

    https://annapanzetta.altervista.org/...na-vera-e.html

    Anche se il permalink è differente, mi va a riprendere una parte dell'articolo, che comunque è stato cancellato dopo l'inserimento della ricetta. Credo che occorra agire sul file xml... ma non saprei come

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Quindi questo link appare effettuando una ricerca dal vecchio blog?
    Mi sembra più un link errato ad una ricetta.

    p.s: ti consiglierei un layout a 2 colonne piuttosto che a 3 (eliminando quella a sinistra): con due colonne la sezione principale del sito (dove appare la pagina) risulterebbe più leggibile perché più larga.

    Ciao!

  11. #11
    mirandolinacucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2018
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Si, capisco. Purtroppo, poichè da blogspot ad altervista cambia il modo in cui si inseriscono le ricette (sul primo si tratta di articoli, sul secondo invece si parla di formato ricetta). I link che funzionano sono soltanto quelli relativi agli articoli che, dovendo trasformare in ricette, danno errore. Per le colonne, trasferisco il consiglio. Intanto Grazie

  12. #12
    mirandolinacucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-09-2018
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Chiedo se forse occorre agire su altro per poter trovare le ricette e non una pagina di errore?

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Risulterebbe problematico far funzionare il campo cerca del vecchio sito (che ripeto non credo nessuno utilizzi). Puoi indicare l'indirizzo del vecchio sito?

    EDIT:

    Da come hai scritto qui: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1405385 sembra che tu non sia passata da BlogSpot a GialloZafferano, ma da GialloZafferano ad AlterVista: in tal caso la procedura di migrazione è differente e molto più semplice!

    (ti invito a scrivere nel forum solamente in una discussione, altrimenti si creano incomprensioni ed è anche più complicato aiutarti).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 29-11-2018 alle ore 13.14.08

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •