Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ftp, editor e facebook widget

  1. #1
    cucinafusion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-06-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito Ftp, editor e facebook widget

    Buonasera a tutti. Ho appena aperto il mio blog su giallozafferano, blog che prima avevo su un'altra piattaforma con tanto di dominio.. mi sto trovando abbastanza male onestamente perché faccio fatica a trovare le cose.. Spero qualcuno posso aiutarmi...

    1 - non riesco a far visualizzare in nessuna maniera il mio widget facebook nella barra laterale.. ho tentato il fanbox, l'integrazione widget di facebook.. niente! Ho disattivato adblock, ho cambiato browser, ho svuotato la cache, ho fatto di tutto.. nulla.. qual'è la soluzione per farlo comparire? Prima usavo un badge, facile e veloce ma ho visto che facebook non li supporta più..

    2 - nel tentativo di usare i tag di facebook ho cercato la funzione editor del tema e non c'è.. sull'utente è attivata, ho tentato di disattivare tutti i plugin (che per ora sono solo quelli base), nulla, non c'è.. potrei modificare il php ma.. sopresa! Non ho nessun ftp!

    Quindi per riassumere: il prezzo per stare su questa piattaforma (che garantisce visibilità) è il non poter in nessun modo personalizzare il mio blog? Devo per forza accontentarmi della zuppa pronta dei temi già preimpostati, senza ftp, senza editor, senza la possibilità di aggiungere personalizzazioni?

    Grazie a chi saprà rispondermi, io sono in confusione..

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    1)
    Ho visto che hai immesso il widget facebook:

    Non va bene quello?

    2) Non ho capito bene cosa vorresti fare, ma in generale è sconsigliato modificare il codice PHP delle pagine, soprattutto perché dopo eventuali aggiornamenti il codice viene sovrascritto dal file aggiornato.

    Puoi modificare se vuoi il sito anche tramite CSS su Aspetto->CSS personalizzato (a parte le opzioni aspetto->personalizza).

    FTP è possibile abilitarlo da Strumenti->FTP.

    Ciao!

  3. #3
    cucinafusion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-06-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    1)
    Ho visto che hai immesso il widget facebook:

    Non va bene quello?

    2) Non ho capito bene cosa vorresti fare, ma in generale è sconsigliato modificare il codice PHP delle pagine, soprattutto perché dopo eventuali aggiornamenti il codice viene sovrascritto dal file aggiornato.

    Puoi modificare se vuoi il sito anche tramite CSS su Aspetto->CSS personalizzato (a parte le opzioni aspetto->personalizza).

    FTP è possibile abilitarlo da Strumenti->FTP.

    Ciao!
    ma tu lo vedi?? si è proprio quello che volevo inserire ed il codice sorgente lo volevo modificare solo per mettere i tags di facebook!! Ma quindi il problema sono io.. adblock non ce l'ho, cosa caspita blocca il widget??

    Comunque grazie!!

  4. #4
    cucinafusion non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-06-2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    oh e io sotto strumenti non ho ftp.. evidentemente è una versione di wordpress "castrata"

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •