Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: 2 domande ...

  1. #1
    Guest

    Predefinito 2 domande ...

    Ciao a tutti,

    visto che l'altra volta mi siete stati di immenso aiuto avrei altre due domande da farvi sul lato tecnico:

    1) mi chiedevo come mai nel tema Lucienne quando scrivo le ricette mi escono gli elenchi puntati, proprio mentre scrivo il post mentre poi online non appaiono ...




    2) per regolarmi, quanto spazio offre altervista per le immagini? Non mi pare di aver letto nulla da nessuna parte e sicuramente c'è scritto. Io carico il numero minore possibile di foto per ricetta ma non mi va di farle senza così come non mi va di rischiare di restare senza spazio

    Grazie sin da ora a chiunque potrà aiutarmi!
    Ultima modifica di cinnamonsticks : 13-02-2018 alle ore 00.12.27

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    1) Sinceramente non saprei dirtelo, cioè c'é una regola CSS che lo rimuove.
    Puoi provare ad aggiungere nel CSS personalizzato questa regola:
    Codice:
    .recipe-container .recipe-steps ol li{list-style-type: disc;}
    2) Lo spazio è infinito!
    Però fai bene a caricare poche immagini (o meglio rendi le immagini leggere) in modo tale che la pagina si carica velocemente anche ad utenti che hanno lente connessioni.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-02-2018 alle ore 01.49.57

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille!!!

    Ci ho provato ma la cosa è che poi ne mette troppi, anche dove non dovrebbe (vedi cerchietti) e mi toglie il rientro dove invece andrebbe (vedi le righe verticali) quindi niente non funziona nemmeno così. Quando lavoro con layout creati da altri, la cosa che mi stranisce è che io cerco tramite "visualizza sorgente" il nome di quel blocchetto di istruzioni tipo in questo caso appunto recipe-container e recipe-steps poi vado nel foglio di stile a vedere cosa c'è che non va e non trovo recipe, non c'è proprio! Allora, non è un problema insormontabile ma sono abbastannza precisina su ste cose, mi piace che tutto sia come dico io e mi ruga non riuscire a risolvere i problemi quindi ste cose mi manndano ai matti!


  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Con gli strumenti per sviluppatori in ogni browser puoi risalire alle regole CSS e quindi al file che le modifica.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •