Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Info

  1. #1
    chiccamangialatteno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-01-2018
    Messaggi
    19

    Predefinito Info

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcune delucidazioni..
    1. È conveniente oppure no mettere tante foto che illustrano passaggio x passaggio la ricetta?perché ho notato che nelle ricette veloci dove ho poche foto non mi compare il banner con su scritto errore 012, mentre sulle altre con tante foto conquisti messaggi di errore.
    2.Come faccio ad inserire il link che rimandi ad una categoria intera e non solo ad una ricetta singola?
    3. Come faccio a collegare il mio blog a Pinterest in modo che le mie di legge compaiano anche li?

    Grazie mille!!!!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    1) non c'è una regola fissa sul numero di foto: devi farti guidare dal buonsenso e mostrare ciò che serve. Mettere troppe foto potrebbe appesantire il caricamento della pagina; metterne troppo poche potrebbe non far capire bene la ricetta.
    Puoi linkarmi una ricetta dove appare l'errore 012? Hai per caso inserito qualche banner ulteriore oltre a quelli inseriti dal pilota automatico?

    2)Dove lo vuoi inserire? se nel menù, puoi inserirlo nello stesso modo in cui hai inserito le portate, selezionando la categoria invece della portata.
    Se invece vuoi proprio il link (url) da condividere, puoi ottenerlo cliccando a fondo articolo sulla categoria, ad esempio in fondo di questa ricetta si ottiene: http://blog.giallozafferano.it/chicc...i-del-riciclo/

    3)intendi la condivisione automatica? Non è possibile per pinterest, che io sappia.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-02-2018 alle ore 15.12.56

  3. #3
    chiccamangialatteno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-01-2018
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ecco il link di una delle ricette dove ho il problema del banner http://blog.giallozafferano.it/chicc...te-senza-uova/
    Non ho inserito altri banner oltre a quelli che in automatico mette il sito quando visualizzo la ricetta!
    X quanto riguarda Pinterest quindi come faccio a fare in modo che le ricette che sono sul blog siano anche visibili su Facebook??
    Grazie ciao!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Per quanto riguarda pinterest, se vuoi condividere le ricette su pinterest devi farlo tramite l'apposito pulsante nella ricetta.

    Per Facebook, puoi impostare la condivisione automatica dal pannello->Promuovi->Social Network. Prima è necessario effettuare l'associazione con l'account facebook, poi è sufficiente abilitare la condivisione automatica tramite l'apposito pulsante (OFF - ON).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •