Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Due domande sul tema Lucienne

  1. #1
    Guest

    Predefinito Due domande sul tema Lucienne

    Ciao a tutti,
    questa è la seconda volta che scrivo. La prima volta sono riuscta a risolvere da sola ma ora mi serve il vostro aiuto perchè sono giorni che sclero appresso al foglio di stile del tema Lucienne (che amo!) ma non ho capito due cose e spererei potreste aiutarmi ... allora. Ho visto che il suo sito quello da cui è preso il tema è questo:
    http://themefurnacedemos.com/selector/?theme=Lucienne

    1) Dice che c'è il widget "Autore". Io trovo solo quello "profilo altervista" ma ho dovuto modificarlo io per far sì che uscisse senza bordo in più non trovo come fare per ingrandire l'immagine che, rispetto all'originale è piccola. Come posso fare?


    2) sotto ogni post lei ha tutti i link per condividere sui social. In home page in fondo a ogni anteprima post, nella strisciolina grigia accanto a giorno e data. Voi sapete come posso fare a metterli anch'io? E' fattibile la cosa?

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE a chiunque potrà aiutarmi perchè, come immagino molti di voi, sono giorni che sclero letteralmente appresso ai codici!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Però penso risolverai tutti i tuoi problemi installandolo dal pannello di wordpress, non caricando il tema manualmente. Quindi:

    • Vai sotto "aspetto"-> "temi"
    • Aggiungi nuovo
    • Digita "lucienne"
    • Installalo e attivalo


    Il widget che cerchi immagino sia "Author Box Widget", che apparirà dopo che avrai fatto la procedura sopra.
    Per i link ai social, dovrebbero apparire in automatico.

    Fammi sapere.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-01-2018 alle ore 03.28.05

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, innanzitutto, grazie per la risposta. Sono giorni che impazzisco.
    Ma per "pannello di wordpress intendi quello di altervista"? Scusa la domanda ignorante ma si vede che sono novellina. Io sono andata nel mio pannello del blog in ASPETTO -> Temi -> Aggiungi nuovo e l'ho caricato da li. E' quello il pannello wordpress? No vero? Aiuto. Mi sa che ho già fatto così e il widget author non compare nè compaiono automaticamente i link dei social ... cioè credo sia quello che ho già fatto anche perchè non saprei come caricarlo manualmente onestamente
    Ultima modifica di cinnamonsticks : 23-01-2018 alle ore 15.34.06

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sì, è quello:



    Attenzione che ti appariranno due temi "Lucienne": il tuo e quello appena installato (che di solito dovrebbe trovarsi a fondo pagina). Assicurati di attivare quello appena installato con la procedura che ti ho detto, non quello che avevi caricato.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-01-2018 alle ore 15.35.00

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Sì, è quello:



    Attenzione che ti appariranno due temi "Lucienne": il tuo e quello appena installato (che di solito dovrebbe trovarsi a fondo pagina). Assicurati di attivare quello appena installato con la procedura che ti ho detto, non quello che avevi caricato.

    Ciao!
    Beh grazie mille come sempre per la risposta ma che differenza fa tra questa procedura e quella che intendi tu per "manuale"? No perchè io già ho fatto così la prima volta e infatti mi risulta già installato ma tra la versione che c'è nei temi che si possono scaricare gratuitamente e quella sul sito ufficiale di Lucienne c'è un po' di differenza tra cui appunto che manca il widget Author Box, quando vai nel menù social a cima di pagina nella sua versione le icone diventano colorate quando ci vai su mentre in questa no, mancano alcuni social e le iconcine social non compaiono nella sezione news. Potrebbe essere che esistano due verioni una free e l'altra a pagamento!? O che ci siano funzioni diverse se lo apri qui su altervista o se hai un dominio provato e lo scarichi da li. Non lo so io azzardo varie ipotesi perchè quello di lucienne spacca di brutto e io ho sempre programmato in php/html facendomi un mazzo tanto negli anni 2000 scrivendomi io pagina per pagina. Quando dico che sono una novellina intendo con pannelli di controllo e sistemi automatizzati ma soprattutto grafiche altrui.


    EDIT: Ho provato anche a fare il contrario, riscaricarco e ricaricarlo manualmente tramite file .zip ma niente, mi sovrascrive (ovviamente!) le modifiche che ho fatto io con tanta fatica ma il widget autor box nada e i social links nelle singole news nada de nada :( sono un po' triste ...
    Ultima modifica di cinnamonsticks : 23-01-2018 alle ore 16.18.40

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Io ho provato a scaricarlo dal loro sito e caricare l'archivio zip, e risultava come dicevi te: senza widget e pulsanti colorati social.

    Invece ho provato a caricarlo tramite procedura che ti ho detto e vedo:



    Quindi assicurati di avere attivato il tema installato dalla procedura indicata. Quest'ultimo è di "AlienWP":


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 23-01-2018 alle ore 16.34.05

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora facciamo così ... faccio una cosa da suicidio se penso a quanto lavoro ci ho buttato dentro nell'ultima settimana ma ... provo a toglierlo e a rimetterlo. Io sono sicura di aver fatto già come dici ma riprovo seguendo alla lettera ... le tue foto sono il risultato a cui vorrei arrivare anch'io ...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non voglio far diventare matti anche voi ma GIURO che avevo fatto così anche la prima volta. Ho provato ad attivare un altro tema, ho ELIMINATO Lucienne. Ho seguito esattamente la vostra procedura ma NIENTE ancora non mi esce tutto quello che dovrebbe uscire ... penso potrei mettermi a piangere :(


  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cinnamonsticks Visualizza messaggio
    ho ELIMINATO Lucienne. Ho seguito esattamente la vostra procedura ma NIENTE
    Strano. Dalle immagini sembra che tu abbia fatto la procedura corretta. Poi avendolo eliminato non dovresti avere nemmeno il problema di attivare il tema errato. Comunque cliccaci (quando sei nella seconda immagine) e verifica che l'autore sia "AlienWP" come nella mia ultima immagine postata.

    Ciao!

  10. #10
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Alemoppo questa intestazione http "WPVarnish-Cache: MISS" indica che si usa la cache altervista http://blog.giallozafferano.it/cinnamonsticks/ ... che ne pensi?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Alemoppo questa intestazione http "WPVarnish-Cache: MISS" indica che si usa la cache altervista http://blog.giallozafferano.it/cinnamonsticks/ ... che ne pensi?
    Escludo un problema di cache perché comunque cambiando tema, le modifiche vengono visualizzate.

    @cinnamonsticks: puoi provare a installare questo?

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Strano. Dalle immagini sembra che tu abbia fatto la procedura corretta. Poi avendolo eliminato non dovresti avere nemmeno il problema di attivare il tema errato. Comunque cliccaci (quando sei nella seconda immagine) e verifica che l'autore sia "AlienWP" come nella mia ultima immagine postata.

    Ciao!
    Ecco dove sta l'inghippo. Il mio autore è ThemeFornace:

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Leggi il mio messaggio precedente, ho esportato il tema tramite un plugin. Proviamo così.

    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Escludo un problema di cache perché comunque cambiando tema, le modifiche vengono visualizzate.

    @cinnamonsticks: puoi provare a installare questo?

    Ciao!
    Mi viene da piangere ... GRAZIE! Non so perchè nel mio elenco non compariva. Adesso si vede giusto. Grazie di cuore ragazzi!!!!

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cinnamonsticks Visualizza messaggio
    Non so perchè nel mio elenco non compariva.
    Infatti è strano; indagherò.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •