Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By lemilleeunasfoglia

Discussione: Leggibilità e Seo non rilevati correttamente

  1. #1
    lemilleeunasfoglia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-05-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito Leggibilità e Seo non rilevati correttamente

    Buongiorno,

    vorrei sapere se qualcun'altro riscontra il mio stesso problema e cioè, nonostante le mie ricette contengano molto testo, mi viene sempre segnalato in rosso " Il testo contiene 0 parole. Questo è molto meno del minimo raccomandato di 300 parole. " idem per la parola chiave che "non appare nel primo paragrafo del testo" e i link interni e esterni (che puntualmente inserisco). Ho aggiornato oggi il plugin ma non è cambiato nulla. E' normale? grazie per chi mi risponderà :)

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Puoi fare un esempio (link) di una ricetta che soffre di questo problema?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    lemilleeunasfoglia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-05-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Puoi fare un esempio (link) di una ricetta che soffre di questo problema?
    certo, tutte le mie ricette hanno questo problema ad esempio http://blog.giallozafferano.it/lemil...a-infallibile/ oppure http://blog.giallozafferano.it/lemil...do-water-roux/

    non so se sbaglio qualcosa io o c'è qualcosa che no va,

    grazie :)

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ho fatto qualche prova sul blog di test e confermo che yoast seo non sembra funzionare correttamente nel modello "ricetta".
    Nessun problema, invece, negli articoli classici. In ogni caso, è solo una formalità tecnica e da una rapida ricerca ti posso confermarte che è nota e non è nulla di cui preoccuparsi:


    http://tutorial.altervista.org/custo...icolo-ricetta/
    Piccole precisazioni finali

    Yoast SEO riesce a lavorare solo con il contenuto del post e non con tutti i campi della ricetta. Per questo la parte di analisi non funziona più come prima. Ma questo non è un problema.

    Il banner in mezzo alla ricetta viene posizionato in base agli spazi occupati dai vari elementi (presentazione, immagine, informazioni, ingredienti, istruzioni) e non in base alla lunghezza di 300 parole del post.

    Quindi non verrà più messo in posizioni strane, ma comparirà tra le informazioni e gli ingredienti.

    L’analisi SEO di Yoast non è più necessaria.

    Se compilate bene la ricetta inserirete molte più informazioni rispetto a prima, saranno impaginate meglio e avranno più valore e qualità.

    Serve scrivere un buon testo, lungo, dettagliato, ricco di informazioni e compilare correttamente nel box di Yoast il titolo SEO e la meta description inserendo in entrambi la parola chiave su cui state lavorando.

    L’unica cosa in più da ricordarsi è di inserire la parola chiave anche nel titolo del post.
    Saluti,
    Salvatore :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    lemilleeunasfoglia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-05-2017
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok, grazie mille! :)
    darkwolf likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •