Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problema numero accessi blog

  1. #1
    cookingwithanangel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-12-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito problema numero accessi blog

    Buongiorno,

    volevo segnalarvi un problema. o meglio, non so se si tratta di un problema o sono io che mi sono perso qualcosa.
    condivido da un bel po' i miei articoli su linkedin, e riscontro un notevole successo. ma questo successo non me lo ritrovo come numero di accessi al blog. un esempio: ieri un mio articolo su linkedin ha totalizzato quasi trecento click, ma i visitatori al blog risultano ieri poco più di 40. Come è possibile? (non è l'unico caso, anzi, e i link indirizzano correttamente al blog, ho verificato)

    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    cookingwithanangel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-12-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    nessuno può aiutarmi? dirmi a chi posso rivolgermi?
    grazie

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se stai controllando le statistiche di AlterVista, queste conteggiano anche i bot ed i crawler. Se su LinkedIn leggi un numero ma non trovi riscontro nelle statistiche di AlterVista posso solo pensare che il dato di LinkedIn sia scorretto.

  4. #4
    cookingwithanangel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-12-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao karl94,
    grazie per il riscontro. Invierò una richiesta a linkedin, anche se a dire il vero mi sembra strano, questo errore dovrebbe riguardare quasi tutti i miei articoli condivisi su linkedin e dovrebbe soprattutto sbagliarsi di moltissimo. Se linkedin dovesse confermarmi che è tutto ok, c'è qualche indirizzo di posta di altervista a cui chiedere chiarimenti? mi scoccia sta cosa in verità.. non vorrei che altervista "tagliasse" per suoi interessi il numero di accessi..

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché mai AlterVista dovrebbe fare una cosa simile?

  6. #6
    cookingwithanangel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-12-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    non saprei, sono sicuro infatti che non sia così. È che mi sembra anche strano che aziende come Altervista o Linkedin possano commettere errori nell'elaborare questi dati. Non sono proprio a digiuno in materia e so che si tratta di processi automatici

  7. #7
    cookingwithanangel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-12-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    se può essere di aiuto per qualcuno, da linkedin nessuna anomalia nei numeri. qualcuno ha una mail di altervista per poter chiedere informazioni?

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Taglierei la testa al toro: puoi utilizzare un sistema di tracciamento 3o, come Google Analitycs, che conteggia via js i visitatori? Qui trovi una comoda guida su come attivarlo sul tuo blog: http://tutorial.altervista.org/google-analytics/
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    cookingwithanangel non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-12-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    appena fatto, strumento utilissimo
    grazie mille dapeco!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •