Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Inserire un meta tag in <head>

  1. #1
    bukowskiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-07-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Inserire un meta tag in <head>

    Buon giorno, avrei l'esigenza di inserire un meta tag nella sezione <head> del codice html del mio sito su Giallo Zafferano, ma non trovo in alcun modo la possibilità di editare.

    Come posso fare?

    Grazie a chiunque vorrà aiutarmi :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che cosa dovresti inserire di preciso? Puoi spiegarti meglio?

  3. #3
    bukowskiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-07-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Che cosa dovresti inserire di preciso? Puoi spiegarti meglio?
    Dovrei inserire nel <head> una porzione di codice per "reclamare" il mio URL tramite un metatag che mi ha dato facbook in modo da poter attivare gli articoli interattivi (gli instant articles).

    <meta property="fb:pages" content="[codice della mia fanpage]" />

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potresti usare il plugin ufficiale: https://it.wordpress.org/plugins/fb-...es/developers/
    Ti informo comunque che facendo uso della funzionalità Instant Articles di Facebook, gli articoli visualizzati direttamente sul social network non saranno per ora dotati di banner pubblicitari, quindi non potrai guadagnare dalle visualizzazioni se letti su Facebook direttamente.

  5. #5
    bukowskiaifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-07-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Potresti usare il plugin ufficiale: https://it.wordpress.org/plugins/fb-...es/developers/
    Ti informo comunque che facendo uso della funzionalità Instant Articles di Facebook, gli articoli visualizzati direttamente sul social network non saranno per ora dotati di banner pubblicitari, quindi non potrai guadagnare dalle visualizzazioni se letti su Facebook direttamente.
    Grazie mille, ora provo a installare questo plugin e farò alcune prove (le recensioni non sono ottimale al momento, ma speriamo funzioni bene). In ogni caso ho bisogno di provare questi AI anche se non sono inseriti i banner al momento. Ty.

    Ps. Mi pare di capire cmq che in generale non è possibile accedere ai codici html del sito, giusto? Perchè avrei anche un problema con la verifica di Google Webmaster... (anche lì mi dice che il codice di monitoraggio si trova nella posizione sbagliata...)

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bukowskiaifornelli Visualizza messaggio
    Ps. Mi pare di capire cmq che in generale non è possibile accedere ai codici html del sito, giusto? Perchè avrei anche un problema con la verifica di Google Webmaster... (anche lì mi dice che il codice di monitoraggio si trova nella posizione sbagliata...)
    Usando WordPress non è una buona idea mettere mano direttamente al codice del tema, in caso di aggiornamento di questo o cambio dello stesso perderesti tutte le modifiche. È meglio usare appositi plugin per questi scopi.
    Di preciso, che errori visualizzi riguardo Google Webmaster?

  7. #7
    fornellisfiziosi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-05-2015
    Messaggi
    1

    Predefinito Ho ho stesso problema

    Ma il metatag è quello di google (search console) che vuole verificare sia proprio io "proprietaria" del blog. Sapreste aiutarmi?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Fornellisfiziosi: per la verifica del sito su Search Console segui il nostro tutorial http://tutorial.altervista.org/tutor...earch-console/

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    SEO -> Bacheca -> Strumenti per il webmaster

    Copi/incolli il meta nella casella che ti interessa.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •