Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema google adsense

  1. #1
    profumoincucina94 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-10-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema google adsense

    Salve! Ho riscontrato un problema visualizzando in home i profitti relativi a google adsense. Si sono ridotti di circa 60 euro senza che vi sia stato alcun pagamento... E' solo un problema di visualizzazione?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quelli indicati nel pannello di controllo di AlterVista sono i guadagni del mese. Cosa leggi nel pannello di AdSense? Stai usando AdSense su più blog differenti?

  3. #3
    ideedamordere non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    08-10-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusate, giusto per non aprire un'altra discussione, mi aggrego.
    Stamattina quando mi sono collegata nella sezione AdSense mi dà guadagno 0,00 così... improvvisamente. Che vuol dire?
    E soprattutto, quando cerco di entrare nel pannello di controllo di AdSense, mi chiede di registrarmi direttamente da Giallo Zafferano. Qualcuno può aiutarmi? Che vuol dire? Ho perso tutti i guadagni?

  4. #4
    mille1ricette non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-03-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Anche io ho avuto lo stesso problema avendo due blog uno di altervista mi hanno scalato circa 40 euro e invece da quello di giallo zafferano si è azzerato. Come mai? Qualcuno ci può dare qualche spiegazione. Capisco che avete voluto separare guadagni dei vari blog in comune ma i nostri soldi nostro lavoro? Sono evvapprati. Attendo la spiegazione. Grazie

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ideedamordere Visualizza messaggio
    Scusate, giusto per non aprire un'altra discussione, mi aggrego.
    Stamattina quando mi sono collegata nella sezione AdSense mi dà guadagno 0,00 così... improvvisamente. Che vuol dire?
    E soprattutto, quando cerco di entrare nel pannello di controllo di AdSense, mi chiede di registrarmi direttamente da Giallo Zafferano. Qualcuno può aiutarmi? Che vuol dire? Ho perso tutti i guadagni?
    Ciao, NON hai perso alcun guadagno. Ieri è andata online una modifica che permette di mostrare nel resoconto dei guadagni AlterVista with Google AdSense quanto generato dall'account AlterVista e non l'intero aggregato di quanto generato su tutti gli account AlterVista. Tecnicamente avviene mediante le adunit ed in futuro permetterà di fornire una migliore analisi dell'andamento e dell'adv per ogni specifico sito web. Il tuo account era sprovvisto di tali informazioni alla data di ieri, quindi pian piano si ripopolerà il grafico.

    Ieri, come potrai verificare anche nel pannello di Google AdSense, che è sempre il punto di riferimento perché i dati sono più completi e aggiornati, non hai generato alcuna remunerazione (non ci sono stati click) da quando sono state generate le adunit. Può capitare se son state generate in tarda giornata. Nei prossimi giorni, vedrai sicuramente smuoversi il grafico.

    Purtroppo non abbiamo modo di indicarti qual è l'account Google (che solitamente ha la gmail, adsense, analytics etc) è associato al tuo pub-id. Pertanto non è necessario (e neppure permesso da AdSense) creare un nuovo account AdSense, devi solo identificare qual è quello che hai associato. Il modo più rapido è fare logout da tutti i tuoi account Google, andare qui https://www.google.com/adsense/start...al_active=none e cliccare su SIGN IN (in alto a destra) e provare tutti gli account finché non trovi un account AdSense attivo e che ha generato remunerazione (com'è il tuo).

    Citazione Originalmente inviato da mille1ricette Visualizza messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso problema avendo due blog uno di altervista mi hanno scalato circa 40 euro e invece da quello di giallo zafferano si è azzerato. Come mai? Qualcuno ci può dare qualche spiegazione. Capisco che avete voluto separare guadagni dei vari blog in comune ma i nostri soldi nostro lavoro? Sono evvapprati. Attendo la spiegazione. Grazie
    Anche per te la stessa cosa scritta per ideedamordere: non hai perso in alcun modo i tuoi guadagni (e lo puoi verificare dal pannello di controllo AdSense), purtroppo non erano presenti le adunit ed il grafico si popolerà nei prossimi giorni. Come puoi vedere, l'altro tuo account kcookitalia presenta un grafico corretto e popolato.
    Ultima modifica di dapeco : 19-05-2016 alle ore 14.57.04
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    profumoincucina94 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-10-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quelli indicati nel pannello di controllo di AlterVista sono i guadagni del mese. Cosa leggi nel pannello di AdSense? Stai usando AdSense su più blog differenti?
    Nel pannello della home alla voce Google Adsense ho gli importi che aumentano e diminuiscono a loro piacimento. Oltre ovviamente ad esserne spariti circa 60 euro definitivamente. Non so se sia un semplice problema di visualizzazione o davvero mi siano stati definitivamente scalati i soldi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •