Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: editor html sparito?

  1. #1
    nellacucinadipro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2013
    Messaggi
    11

    Question editor html sparito?

    Buongiorno!
    Volevo chiedere che fine ha fatto l'editor html?
    E da un po che non capisco come inserire codici nel blog,prima era più facile perché si trovava facilmente nel menù.
    Faccio questa domanda perché prima riuscivo a mettere delle immagini o altro in determinati punti nel blog e nel tema e quindi con l'aiuto dell'editor potevo fare questa cosa,ora che mi serve per inserire un "decorazione" nel blog, non capisco come fare.
    Ce un modo?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    L'editor non è disponibile per i temi sviluppati da AlterVista, che tipo di modifiche vorresti fare di preciso?

  3. #3
    nellacucinadipro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Inserire tipo doppio logo per esempio da mettere appunto sotto il primo.
    Modificare di più il tema,perché prima si poteva fare .
    Poi ho un codice da inserire di adsense e mi chiede di inserirlo in <head> e per questo chiedevo che fine aveva fatto l'editor.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che codice vorresti inserire di AdSense? Sul tuo blog è già attivo e funzionante il Pilota automatico, inoltre non è permesso l'uso diretto dei banner di AdSense (usando il codice fornito da loro).

  5. #5
    nellacucinadipro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Adsense continua ad inviarmi la stessa email dove dice di cambiare un formato di un banner inserendo un codice che con una procedura mi crea al momento. È la terza e mail che ricevo così. Lascio stare e tengo tutto impostato così com'è adsense?perché alla fine ho attivo il pilota quindi non capisco perche insistono.
    Poi comunque l'editor è più per un fattore estetico che di pubblicità.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista quei banner non sono utilizzabili, c'è già il Pilota automatico per la migliore gestione dei banner pubblicitari. Ignora pure quelle mail.
    Per quanto riguarda l'editor, purtroppo per ragioni tecniche non è disponibile per i temi sviluppati da AlterVista. Se proprio non ne puoi fare a meno puoi comunque usare un tema differente, ma modificare manualmente il codice dei temi comunque non è una buona idea in quanto in caso di aggiornamento le modifiche vengono perdute. Infine ricorda che la maggior parte delle visite arrivano da dispositivi mobili, quindi non preoccuparti troppo dell'aspetto del blog da desktop, ma concentrati sui contenuti.

  7. #7
    nellacucinadipro non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ok grazie , farò così:D

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •