Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: breadcrumbs

  1. #1
    DolceArcobaleno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-03-2013
    Messaggi
    17

    Smile breadcrumbs

    Salve,

    come da titolo volevo parlare dei breadcrumbs. Nello specifico credo potrebbero essere utili ai nostri blog, sia per aiutare gli utenti a spostarsi meglio nelle pagine, sia per l'indicizzazione su Google, che da quello che ne capisco, ne tiene conto.
    Attualmente bisogna intervenire sul codice per aggiungerli e temo sia una soluzione temporanea, se ho capito bene, dovrei rifarlo ad ogni aggiornamento. Mi chiedevo pertanto due cose:


    1 che codice dovrei inserire e dove. (nel caso decidessi di farlo manualmente. Purtroppo sui breadcrumbs non ho esperienza)

    2 Si potrebbero inserire "di default" nei vari temi?


    Grazie per qualsiasi chiarimento.

    Francesca/ DolceArcobaleno

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non mi sembra che in un blog possano aiutare molto: non sono organizzati in maniera complessa, e sotto ad ogni articolo ci sono già i vari tag e le categorie per aiutare la navigazione.
    In quali occasioni credi che possano essere utili? Puoi fare qualche esempio di cosa hai in mente?

  3. #3
    DolceArcobaleno non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-03-2013
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao, intanto grazie per la veloce risposta :)

    I motivi per cui ho pensato ai breadcrumbs sono due:

    1. aiutano il SEO. (visto che Google li tiene abbastanza in considerazione, contengono parole chiave e sono importanti anche semanticamente per il riconoscimento da parte di motori di ricerca. )