Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ricevo messaggi non pertinenti

  1. #1
    Thecookingmania non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-12-2014
    Messaggi
    26

    Predefinito Ricevo messaggi non pertinenti

    Ciao da un po' di tempo ricevo messaggi non pertinenti. Sono messaggi lunghissimi, in inglese, su argomento medico. Io li segnalo come Spam ma il problema persiste. Come fare? Grazie Il mio blog è thecookingmania

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    cucinaNonnaLina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-02-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ciao Karl, mi accodo, da qualche tempo(tipo da metà dicembre) ho parecchi commenti spam, akismet è attivo e tutto in regola, ma come ora non era mai successo prima.. vanno in spam per carità, però giusto per sapere...non è "pericoloso" per il blog no?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se finiscono automaticamente tra lo spam significa che Akismet sta funzionando correttamente. Li devi segnalare tu manualmente come spam o vengono identificati in automatico?

  5. #5
    cucinaNonnaLina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    15-02-2012
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se finiscono automaticamente tra lo spam significa che Akismet sta funzionando correttamente. Li devi segnalare tu manualmente come spam o vengono identificati in automatico?
    Ciao Karl, finiscono da soli nella cartella spam, per qualche giorno ho provato anche ad attivare il codice captcha ma stessa cosa, comunque finiscono da soli nella cartella spam.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È il comportamento corretto: se venissero automaticamente eliminati, in caso di un falso positivo da parte del filtro perderesti il commento senza possibilità di recuperarlo. Così invece finiscono separati (non visibili sul sito), ma disponibili per venire controllati manualmente da te.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •