Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Non riesco a postare i link degli articoli correttamente su fb

  1. #1
    lasinfoniadeisapori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-07-2014
    Messaggi
    18

    Exclamation Non riesco a postare i link degli articoli correttamente su fb

    Provando a inserire un link su un gruppo fb l'immagine del post non appare correttamente(ma solo una fittizzia grigia con un omino bianco), ma prima di mettere ''pubblica'' l'immagine era presente, però pubblicando l'immagine corretta non appare più. Cosa posso fare per far apparire l'immagine dell'anteprima correttamente? Su Google + tutto funziona bene, il problema lo riscontro su fb

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare l'indirizzo di un articolo di esempio con cui si verifica il problema?

  3. #3
    lasinfoniadeisapori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-07-2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ad esempio questo, ma è con tutti così..
    http://blog.giallozafferano.it/lasin...ki-giapponesi/

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sembra essere un problema di Facebook, dovresti segnalarlo a loro.

  5. #5
    lasinfoniadeisapori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-07-2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Già segnalato a fb, tuttavia ho visto dal plugin ''All In One SEO pack'', e poi su ''Social Setting'' che nella sezione ''Image" è presente la stessa immagine grigia che poi appare su fb (oltre che quella dell'articolo), quindi se già un immagine del genere mi appare direttamente sul blog significherà che sia impostato qualcosa che faccia si che fb prenda di riferimento solo quell'immagine e non quella che desidero io..
    p.s. quest'immagine grigia con l'omino bianco non l'ho inserita io, ma come ho già detto sembra essere una preesistente per ogni articolo del blog

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In effetti vengono segnalate due immagini: una da parte di All In One SEO pack e l'altra (quella corretta) dal plugin per il SEO di Yoast. È strano che Facebook le mostri ambedue in fasi differenti.
    Elimina All In One SEO pack, perché l'hai installato avendo già il plugin di Yoast?

  7. #7
    lasinfoniadeisapori non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-07-2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Fatto! Cancellato All in One SEO Pack e adesso funziona, tuttavia rimane un piccolo problema: La foto di ogni post di fb rimane piccola e situata a sinistra del post e con il titolo dell'articolo a destra, e non invece grande come dovrebbe essere..quest'ultimo problema come si può risolvere...questo problema lo riscontro con tutti gli articoli del mio blog

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Usa immagini con le dimensioni consigliate da Facebook (almeno 1200×630 pixel), consulta la documentazione ufficiale: https://developers.facebook.com/docs...actices#images.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •