Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aggiornamento yoast seo

  1. #1
    ASILANNABLU non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-09-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito Aggiornamento yoast seo

    Buongiorno! Dopo aver fatto gli aggiornamenti richiesti sul blog mi trovo questa scritto :
    "Console di ricerca - Yoast SEO Impostazioni
    Per consentire Yoast SEO di recuperare le proprie Google Search Console informazioni, inserisci il tuo Codice di Autorizzazione di Google. Richiedi Codice di autorizzazione di Google Inserisci codice ... Autenticati "
    Vorrei cortesemente sapere se devo seguire questa procedura ed effettuare l'autenticazione ( a cosa ??? ) oppure se è ininfluente e posso lasciare tutto così
    Mille grazie e buona giornata!
    Annalisa Altini
    blog La cucina di ASI

    http://blog.giallozafferano.it/asilannablu/

  2. #2
    valeriaciccotti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    mi accodo al post di Annalisa, anch'io ho fatto l'aggiornamento stamattina ed è comparso questo messaggio, Non perderti gli errori del crawl: collegati con la Google Search Console qui. il mio blog è Vale cucina e fantasia http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/

  3. #3
    ASILANNABLU non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-09-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da valeriaciccotti Visualizza messaggio
    mi accodo al post di Annalisa, anch'io ho fatto l'aggiornamento stamattina ed è comparso questo messaggio, Non perderti gli errori del crawl: collegati con la Google Search Console qui. il mio blog è Vale cucina e fantasia http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/



    Restiamo in attesa Vale CIAOO!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao, quel messaggio avvisa semplicemente di una novità in Yoast.

    La nuova versione consente di creare un collegamento col pannello di Google, il Google Search Console (conosciuto anche in precedenza come "Google Webmaster Tools").

    Se non avete idea di cosa sia o a cosa serva tale pannello, direi che potete tranquillamente ignorare quel messaggio! :-)

    Buone ferie a tutti!

  5. #5
    ASILANNABLU non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-09-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da emiespo Visualizza messaggio
    Ciao, quel messaggio avvisa semplicemente di una novità in Yoast.

    La nuova versione consente di creare un collegamento col pannello di Google, il Google Search Console (conosciuto anche in precedenza come "Google Webmaster Tools").

    Se non avete idea di cosa sia o a cosa serva tale pannello, direi che potete tranquillamente ignorare quel messaggio! :-)

    Buone ferie a tutti!
    Non era male capire qualcosa di più che può essere utile al blog ma comunque ...buone ferie a te e grazie!

  6. #6
    letortedigessica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-11-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito anche io

    Citazione Originalmente inviato da emiespo Visualizza messaggio
    Ciao, quel messaggio avvisa semplicemente di una novità in Yoast.

    La nuova versione consente di creare un collegamento col pannello di Google, il Google Search Console (conosciuto anche in precedenza come "Google Webmaster Tools").

    Se non avete idea di cosa sia o a cosa serva tale pannello, direi che potete tranquillamente ignorare quel messaggio! :-)

    Buone ferie a tutti!
    E' successo anche a me. Anche se inserisco il codice che si genera automaticamente, non riesco ad autenticarmi e quindi l'errore non scompare.
    Inoltre, questo tipo di errore, a quanto ho capito, fa si che i banner pubblicitari sul sito non siano adeguati al pubblico che lo visita e che quindi i guadagni di adsense siano minimi, come in effetti sta accadendo.

  7. #7
    valeriaciccotti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    04-08-2011
    Messaggi
    33

    Predefinito

    si ma non c'è un modo per toglierlo? Anche io come Gessica non riesco ad autenticarmi con il codice, ed ho notato un abbassamento dei guadagni da quando c'è

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da letortedigessica Visualizza messaggio
    E' successo anche a me. Anche se inserisco il codice che si genera automaticamente, non riesco ad autenticarmi e quindi l'errore non scompare.
    Puoi descrivere la procedura che segui?
    Citazione Originalmente inviato da letortedigessica Visualizza messaggio
    Inoltre, questo tipo di errore, a quanto ho capito, fa si che i banner pubblicitari sul sito non siano adeguati al pubblico che lo visita e che quindi i guadagni di adsense siano minimi, come in effetti sta accadendo.
    No, non influenza i banner pubblicitari.
    Citazione Originalmente inviato da valeriaciccotti Visualizza messaggio
    si ma non c'è un modo per toglierlo? Anche io come Gessica non riesco ad autenticarmi con il codice, ed ho notato un abbassamento dei guadagni da quando c'è
    Non vedo come possa esserci una relazione di causa effetto tra l'aggiornamento del plugin ed il calo dei visitatori. Cerca piuttosto di capire la causa del calo controllando i dati su Google Analytics.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •