Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Nuova normativa Google adsense

  1. #1
    pilloledibonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-11-2014
    Messaggi
    29

    Predefinito Nuova normativa Google adsense

    Ciao a tutti. Faccio una premessa, della gestione della pubblicità sono ben poco pratica. Ho Google adsense con il pilota automatico in modo da non doverci fare nulla (già fare quello per me è stato complicato! ). Oggi mi è arrivata una mail dove si parla di una nuova normativa sull'utilizzo dei Cookie con Google adsense ma non riesco a capire minimamente se e cosa devo fare! Qualcuno può aiutarmi? Il link del mio blog è blog.giallozafferano.it/pilloledibonta
    Grazie a tutti!

  2. #2
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Buongiorno a tutti/e.
    Anche io ho ricevuto questo messaggio e vorrei saperne qualche cosa in più.

    Dal pannello di controllo è possibile 'attivare' iubenda ... gratis tramite AlterVista.
    Ho visto un pò il contratto, ma mi sembra di aver letto che il servizio è a pagamento.
    Potete aiutarmi a chiarire il dubbio? Forse le Vostre spiegazioni saranno utili anche ad alte persone.

    E' sufficiente inserire un "allert", anche ' fai - da - te' ?
    (Per avvisare / avvertire dopo le modifiche alla legge sulla riservatezza. Anche inserendo un avviso del tipo che il sito consente l'invio di cookie di terze parti.)

    Mi ricordo che prima era possibile scegliere se accettare i cookie o no; ed anche scegliendo no era possibile visulizzare lo stesso i siti.
    Non è più possibile una cosa tipo questa? Non voglio lasciare o far lasciare (od anche su libera scelta) i ' biscottini ' per strada come pollicino. Come si può risolvere la cosa?

    Devo avvisare in tutti i siti?

    Ringrazio moltissimo in anticipo per le Vostre cortesi risposte.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @blogseui qui trovi maggiori informazioni: http://blog.altervista.org/it/pubbli...-sul-tuo-sito/

    La partnership tra AlterVista e Iubenda prevede l'erogazione del servizio gratuitamente per i servizi base offerti da AlterVista.

    @pilloledibonta se hai attivato la cookie policy, non hai altro da fare: è in linea con le richieste di Google AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    pilloledibonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-11-2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @blogseui qui trovi maggiori informazioni: http://blog.altervista.org/it/pubbli...-sul-tuo-sito/

    La partnership tra AlterVista e Iubenda prevede l'erogazione del servizio gratuitamente per i servizi base offerti da AlterVista.

    @pilloledibonta se hai attivato la cookie policy, non hai altro da fare: è in linea con le richieste di Google AdSense.
    @dapeco adesso penserai che sono proprio una frana con quello che sto per chiederti! Come verificare se ho attivato la Cookie Policy? 😝 Porta pazienza, sono un pò imbranata! 😆

  5. #5
    pilloledibonta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-11-2014
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ok, ora ho trovato! Si insomma, devo attivare pure io Iubenda..

  6. #6
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Buongiorno a tutti/e.
    Mi serve ancora il Vostro prezioso aiuto.

    Per mancanza di tempo (per la normale procedura) ho creato una prova di alert per il mio blog (blogseui.altervista.org) .
    Vorrei il Vostro parere sull'alert per la norma sui cookies, ( per la memorizzazione e l'accesso ai cookie ecc ... ).
    Questa è solo una prova. Pronto da inserire in tutti gli altri siti.
    E' possibile inserire avvisi come questo?
    Se si, avete un testo migliore da proporre? Come posso ingrandire il testo? (Es. <h1> )
    Se no, perchè ?e come dovrebbe essere?

    Ringrazio in anticipo tutti/e ; spero anche in una risposta di AlterVista. Leggerò le Vostre risposte domenica.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché non usi più semplicemente la soluzione messa a disposizione da AlterVista in collaborazione con Iubenda? È gratuita e si attiva semplicemente senza dover andare a mettere mano a codici vari.

  8. #8
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto; anche se se non completamente.
    Come scritto prima, ... ho poco tempo a disposizione.
    Poi non vorrei fare altre registrazioni, come mi veniva richiesto.

    Posso avere le risposte alle domande di sopra? Grazie. (manca poco e ultimamente sono impegnato).
    Se basta l'avviso che ho inserito in pochi minuti (max 10), sarò in regola in tutti i siti. Altrimenti devo 'perdere' molto tempo solo per metterne a posto solo 1.

    Spero di avere risposte presto. Grazie ancora.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Questo è un forum di supporto tecnico, non siamo legali e non abbiamo quindi le competenze fornirti indicazioni riguardo la correttezza della tua implementazione.
    Se hai poco tempo a disposizione ti consiglio nuovamente di provare la soluzione messa a disposizione da AlterVista in collaborazione con Iubenda (un azienda che si occupa specificamente di privacy policy). Serve solo una registazione, la policy di base che viene creata è solitamente sufficiente per la maggior parte dei siti.

  10. #10
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Buongiorno a tutti/e.
    Anche se in ritardo di un giorno, potrebbe interessare e/o servire ancora a qualcuno/a.

    Ho conttatato il Garante; girando la domanda precedente con qualche riga in più.
    Hanno gentilmente e cortesemente risposto.
    Esito positivo. Non hanno ne contestato ne obbietato nulla allert e testo (anche se si potrebbe scrivere meglio).
    Basta un allert, con l'avviso.
    Hanno anche aggiunto .... " La informiamo che può trovare tutte le indicazioni sul quadro normativo di riferimento nel seguente link di seguito riportato:

    http://www.garanteprivacy.it/cookie

    Nel ringraziare per l’attenzione prestata all’attività istituzionale del Garante, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni ai numeri indicati di seguito (lun-ven; ore 10-13). " ...

    Per chi interessa, questo è il codice che ho scritto.

    <html>
    <script type="text/javascript">
    alert("QUESTO E' UN MESSAGGIO DI AVVISO. AVVISO su normativa europea sui cookie (Cookie Law). Questo sito potrebbe permettere l'invio e/o registrazione di dati privati da parti terze. Se si desidera continuare la visualizzazione di queste pagine fare click su OK; altrimenti chiudere la pagina.");
    </script>
    </html>

    Siete liberi di modificare come vi pare.
    Potete controllare se funzionano correttamente? Ho problemi di linea.
    E' gradito un 'testo' migliore od un suggerimento.

    Un saluto a tutti/e.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •