Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: cookies e legge sulla privacy

  1. #1
    cuinalory non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-10-2011
    Messaggi
    24

    Predefinito cookies e legge sulla privacy

    Salve, ho adeguato il mio blog ai cookies ma ho letto che se nel sito raccogliamo mail degli utenti bisogna adeguarsi anche alla legge sulla privacy. e ho pensato al contattami e al servizio mail burner o mail chip.
    riporto quanto ho letto
    Per adeguarti in toto alla legge in materia di privacy e trattamento dei dati personali, sarà necessario anche fare delle piccole modifiche ai moduli del tuo sito che raccolgono le mail degli utenti. Dovrai informare l’utente in merito a come saranno trattati i suoi dati e raccogliere il suo consenso preventivamente all’iscrizione alla tua Mailing list.

    Per questo bisognerà inserire una casella spuntabile che permetterà all’utente di confermare il suo consenso al trattamento dei dati personali. La stessa casella dovrà comparire inizialmente senza spunta ed essere necessariamente spuntata per far procedere l’utente all’iscrizione.

    ecco il sito da cui l'ho letto
    http://www.blogfacile.net/legge-su-privacy-e-cookie/

  2. #2
    Guest

    Post

    Mi associo anche io a questo quesito....spero rispondiate ;)



    Citazione Originalmente inviato da cuinalory Visualizza messaggio
    Salve, ho adeguato il mio blog ai cookies ma ho letto che se nel sito raccogliamo mail degli utenti bisogna adeguarsi anche alla legge sulla privacy. e ho pensato al contattami e al servizio mail burner o mail chip.
    riporto quanto ho letto
    Per adeguarti in toto alla legge in materia di privacy e trattamento dei dati personali, sarà necessario anche fare delle piccole modifiche ai moduli del tuo sito che raccolgono le mail degli utenti. Dovrai informare l’utente in merito a come saranno trattati i suoi dati e raccogliere il suo consenso preventivamente all’iscrizione alla tua Mailing list.

    Per questo bisognerà inserire una casella spuntabile che permetterà all’utente di confermare il suo consenso al trattamento dei dati personali. La stessa casella dovrà comparire inizialmente senza spunta ed essere necessariamente spuntata per far procedere l’utente all’iscrizione.

    ecco il sito da cui l'ho letto
    http://www.blogfacile.net/legge-su-privacy-e-cookie/

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non capisco qual è il problema che segnalate. Qui non siamo dei consulenti legali (e non lo sono neanche gli autori, come per altro esplicitano, dei contenuti che avete indicato come fonte). AlterVista ha messo a disposizione degli strumenti, forniti da Iubenda per inserire in modo semplice e rapido una cookie policy sul blog. Per questioni che non sono legate ai servizi da noi offerti, il consiglio è di rivolgersi a dei consulenti legali (ad esempio a Iubenda) descrivendo i servizi aggiuntivi che utilizzate e se è necessario eseguire modifiche agli stessi per essere il linea con le richieste del Garante.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Preciso il mio quesito.

    Il servizio dei commenti per gli utenti dove mettono nome e mail non è stato aggiunto da me...ma l'ho trovato cosi quando ho aperto il mio blog. Volevo gentilmente sapere se era necessaria l'accettazione della privacy policy prima che l'utente commenti. Una casellina che va cliccata (collegata alla policy) prima che l'utente invia il suo commento. Personalmente ho scaricato un plugin che mi consente cio'. Però volevo sapere se era necessario altrimenti posso anche toglierlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •