Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 404

  1. #1
    cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-05-2013
    Residenza
    Menorca
    Messaggi
    76

    Predefinito Errore 404



    Buongiorno. È da tempo che in analytics tempo reale vedo spesso pagine con errore 404-pagina non trovata (allego screenshot) e fino ad ora non riuscivo a trovare una spiegazione. Poi ieri sera ho notato che se da cellulare si fa una ricerca delle immagini del mio blog e da lì si tenta di accedere all'articolo in questione, il link rimanda o alla pagina pagina principale o ad una delle categorie, ma non all'articolo in sè. Le stesse immagini da pc portano regolarmente al post.

    A questo punto non so se dipende dal tema scelto per mobile (wide), se dal tipo di collegamento che uso tra post e immagine (url personalizzata con link al blog, ripeto, da pc funziona) o da qualche plugin (lista attivi: Akismet, Embedded Video, Google Analytics by Yoast non attualizzato all'ultima versione), Image Widget, Related Posts Thumbnails, Subscribe to Comments Reloaded, WhatsApp Share Button (scaricato di recente, il problema era sicuramente anteriore), WordPress Popular Posts, WordPress SEO.

    Grazie a chi mi saprà aiutare.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinaspagnola Visualizza messaggio
    Poi ieri sera ho notato che se da cellulare si fa una ricerca delle immagini del mio blog e da lì si tenta di accedere all'articolo in questione
    Ricerca come? Puoi essere più dettagliato?

  3. #3
    cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-05-2013
    Residenza
    Menorca
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ricerca come? Puoi essere più dettagliato?
    semplicemente mettendo il nome del blog su google ed andando su immagini.

    Comunque facendoci più caso in questi giorni ho riscontrato lo stesso errore 404 anche dalla ricerca-ricette di Gz, in traffico diretto e anche da FB, oltre che da cell anche da tablet (ho fatto altri 3 screenshot).

    Il problema è più generalizzato di quanto pensassi!
    Ultima modifica di cucinaspagnola : 22-02-2015 alle ore 18.49.47

  4. #4
    cucinaspagnola non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-05-2013
    Residenza
    Menorca
    Messaggi
    76

    Predefinito



    Volevo segnalare che ieri anche gli strumenti per webmaster di google mi ha notificato un aumento degli errori 404.

    Chi mi aiuta?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su Google Webmasters vai nella pagina Errori di scansione, seleziona una voce dalla lista e controlla cosa viene indicato nella scheda Con link da. Fai una schermata e riportala qua.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •