Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi di visualizzazione e ridimensionamento su iPad

  1. #1
    cucinadiclaudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito Problemi di visualizzazione e ridimensionamento su iPad

    Come da titolo: el mio blog, "La cucina di Claudio" di punto in bianco, è cambiato il ridimensionamento nell'ipad (sul desktop non ho potuto controllare).
    Ora si vede tutto più grande (troppo) ed anche i caratteri nei post della home essendo più grandi tendono a spaginarsi rispetto le foto.
    Inoltre i titoli delle ricette nella slide hanno cambiato colore diventando da bordò a bianchi (una soluzione che preferisco in effetti ma che non ho messo in atto io)
    Che è successo?

    Premetto che non ho toccato alcun settaggio e l'unica cosa che ho fatto ieri è stato scaricare, attivare e subito dopo disattivare e cancellare "shortcode ultimate" (provando a utilizzare uno shortcode in un singolo articolo)

    Grazie anticipatamente per la risposta

  2. #2
    cucinadiclaudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ok, suppongo che i problemi derivino dal fatto che il tema keith doveva essere aggiornato. Non me ne ero accorto e l'ho fatto adesso...
    Il problema però persiste, è tutto enorme, i caratteri sono spaginati con un effetto, francamente, assai brutto. Addirittura il banner a dx della home risulta tagliato...

  3. #3
    cucinadiclaudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Perfetto!!! Adesso è sparito anche il menù... Ma cosa sta succedendo???

  4. #4
    cucinadiclaudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Si è disattivato anche disqus

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cucinadiclaudio Visualizza messaggio
    Si è disattivato anche disqus
    Il problema con disqus dovrebbe esser stato risolto. Per quanto riguarda il resto, cosa intendi con il menù è sparito? dovrebbe esserci un tasto per aprire il menu.

  6. #6
    cucinadiclaudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Allora, ho visto il blog sul computer ed è tutto a posto.
    Il problema è la visualizzazione su ipad che prima era identica al desktop mentre adesso è completamente variata: i caratteri sono enormi con i problemi conseguenti (titoli che vanno a capo, testi che si spaginano etc), il menu è scomparso sostituito da un "tasto" e questo oltre ad essere opinabile come scelta estetica (è molto più gradevole, ordinata ed usabile la barra sotto l'immagine della testata) è anche un problema in quanto il "tasto" non riconosce i sottoelementi del menù stesso (quindi la voce "ricette" che era un semplice contenitore dei sottoelementi e non era cliccabile è ora vista come normale voce di menù che però chiaramente non porta da nessuna parte). Inoltre tutto, oltre i caratteri, è enorme, fuori misura, (foto, icone ecc) con la conseguenza che anche il vostro banner pubblicitario a destra risulta tagliato.
    Vorrei che il tema, come fino ad ieri succedeva, si potesse visualizzare su tablet esattamente come sul pc per quanto riguarda il menù (o che almeno si possa scegliere) e che comunque si risolva questo problema di visualizzazione che rende tutto "enorme" peggiorando l'aspetto estetico e l'usabilità su tablet (che è l'interfaccia che utilizzo in assoluto di più per interagire con il blog oltreché per navigare)...

  7. #7
    cucinadiclaudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Continuano ad esserci gli stessi problemi. Qualcuno può darmi una risposta?

  8. #8
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    ciao, sono online alcune correzioni per la visualizzazione del blog su tablet.

  9. #9
    cucinadiclaudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2014
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta, le ho viste. Onestamente però fermo restando che hanno migliorato la situazione, secondo me non l'hanno risolta.

    La precedente versione del tema era perfetta. Su tablet il blog si vedeva come su pc, semplicemente veniva ridimensionato in maniera proporzionata cosa che ora non avviene.

    Il fatto di non poter avere la barra del menù è estremamente fastidioso ed inoltre il menù attuale continua a non riconoscere i sotto elementi con il risultato che una voce che utilizzo solo come "contenitore" è visualizzata come normale categoria ma non porta da nessuna parte.

    Anche i caratteri sono ancora troppo grandi, cosa che si nota sopratutto nei titoli.

    Il risultato è una home che risulta visivamente troppo "piena" e non armonica senza il giusto distacco tra i post ed i widget.

    Ripeto, secondo me basterebbe tornare alla visualizzazione su tablet della versione precedente...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •