Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Migrazione sito. Redirect 301?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Migrazione sito. Redirect 301?

    URGENTE! Buonasera, dopo 2 anni felici insieme a GZ sto lasciando la piattaforma per un dominio tutto mio. Ho già effettuato la migrazione dei contenuti e sono pronta per il redirect, che ovviamente dovrebbe essere permanente (redirect 301). Tuttavia dal pannello di controllo del mio blog GZ non riesco a trovare l'accesso per .htaccess in cui inserire lo script...come procedo? Ho paura che lasciando troppo a lungo il contenuto doppione su entrambi i domini Google si infuri e mi scateni contro il temibile panda Aiuto!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Utilizza le funzioni di wpseo per modificare l'.htaccess

    SEO -> Modifica Files.

    Se posso chiedere, qual è il motivo che ti spinge a lasciare la piattaforma di Giallo?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Utilizza le funzioni di wpseo per modificare l'.htaccess

    SEO -> Modifica Files.


    Se posso chiedere, qual è il motivo che ti spinge a lasciare la piattaforma di Giallo?
    Per quanto riguarda il passaggio, i motivi sono personali, del tutto indipendenti da come mi sono trovata su giallo (e cioè benissimo). Sto iniziando a scrivere per delle testate, e molti potenziali clienti non mi contattano perché convinti che io lavori già per gz o banzai!

    Ma torniamo all'aspetto tecnico: ho provato a

    A) cancellare i contenuti e copiare al loro posto lo script <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^/(.*)$ http://www.nuovo-dominio.it/$1 [R=301,L]
    </IfModule>

    b) aggiungere lo script suddetto al contenuto già presente

    In entrambi i casi mi dava errore 500, ho dovuto entrare in modalità di ripristino e tornare al backup del 19/11.

    Cosa sbaglio?

    Vi prego di aiutarmi il prima possibile, ho già annunciato il passaggio e devo rendere effettivo il redirect entro poco.

    Grazie infinite!

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule ^(.*)$ http://www.dominio.it/$1 [L,R=301]
    Messo prima di tutte le righe presenti dovrebbe funzionare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •